News Cannondale Scalpel Si Lefty Ocho

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doc77

Biker novus
31/8/13
16
5
0
Visita sito
Splendido mezzo.... Io personalmente con il 32/50 vado ovunque. La cambiata è sempre perfetta e precisa... Credo che per noi biker"naturali" sia la soluzione migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: attila59

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Bella, anche nella grafica! Però con la singola piastra si va a perdere il principale vantaggio della lefty sulla concorrenza, che era un’aumento di rigidezza enorme...ora il vantaggio è solo sull’estetica (personale), perché sul peso mi sembra che siamo ai livelli di fox.
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
Scalpel un nome una garanzia bike fantastica in ogni situazione con la nuova lefty non l’ho provata ma se tanto mi da tanto .........
Io la pedalò da sempre e non ho nessuna intenzione di cambiare ne ho provate altre ma non c’è paragone
Buone pedalate a tutti
Ciaoooo
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Scalpel un nome una garanzia bike fantastica in ogni situazione con la nuova lefty non l’ho provata ma se tanto mi da tanto .........
Io la pedalò da sempre e non ho nessuna intenzione di cambiare ne ho provate altre ma non c’è paragone
Buone pedalate a tutti
Ciaoooo
Vero, ma accidenti a loro hanno delle persone di marketing che sono l'essenza dell'imbecillità. Capisco che vista l'assenza generalizzata di gusto oramai vada tanto il colore cadavere ovvero il nero che poi sono a MTB equivale a far vedere ogni singolo granello di polvere, ma:
- hanno fatto sparire il verde Cannondale
- la colorazione in giallo World Cup è il reverse della Carbon 2, della serie che tolgono le maschere in un ordine diverso per la verniciatura ed usano gli stessi colori
- l'altro colore fluo lo hanno messo sulla Carbon 3 ovvero il rosso arancione
A mio avviso sarebbe stata una politica di marketing molto più Iconica quella di mantenere le colorazioni dominanti a seconda del modello cambiando ovviamente i punti di verniciatura e le grafiche di anno in anno. Tra l'altro il vantaggio sarebbe stato quello di avere il nero cadavere relegato alla versione Black Ink che era poco acquistabile perché era fondamentalmente una roba coatta tipo girare con l'orologio d'oro :)
Tralascio ovviamente la discutibile politica sui prezzi per cui dopo poco più di un anno si vedono modelli di punta venduti con il 35% o più di sconto ad ammazzare qualsiasi mercato dell'usato ed a scoraggiare gli acquisti da parte di tutti quelli che non ne fanno un uso agonistico e che li acquistano con sconti già al day one o che comunque ne hanno bisogno perché ne traggono un effettivo vantaggio nelle gare.
Insomma, che sia una bici fantastica non ci sono dubbi ma specialmente se non la si compra Per tenerla una vita ci sono altri marchi che garantiscono una tenuta sul mercato dell'usato decisamente più alta.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo