Cannondale pure loro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Cannondale-Slate-start-644x320.jpg


Lefty Oliver con 30mm di escursione, ruote 650b
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Non capisco proprio il senso di una forca ammortizzata su una gravel...ci sono già bici da trekking siffatte (prendi la taglia inferiore e ci schiaffi il dropbar...), personalmente la cosa che più mi ha fatto innamorare della gravel é quel feeling diretto -"nimble"- che solo una rigida può dare, al punto che mi sono fatto pure una 29" rigida...
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Scusate visti i numerosi commenti positivi, qualcuno mi può spiegare cosa c'è di interessante in una gravel ammortizzata? Non ci sono già le bici da trekking per poter fare sterrati semplici in paciosa comodità? Alcune sono montate veramente bene...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.478
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate visti i numerosi commenti positivi, qualcuno mi può spiegare cosa c'è di interessante in una gravel ammortizzata? Non ci sono già le bici da trekking per poter fare sterrati semplici in paciosa comodità? Alcune sono montate veramente bene...

ma questa mi sembra tutt'altro che bici per fare sterrati semplici in paciosa comodità.

a giudicare dalle geometrie direi che è fatta per essere scattante, veloce e divertente...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ma questa mi sembra tutt'altro che bici per fare sterrati semplici in paciosa comodità.

a giudicare dalle geometrie direi che è fatta per essere scattante, veloce e divertente...

Mi pare non faccia una cavolo di piega. E aggiungerei che la Lefty permette il montaggio di una gomma da 1.9 davanti. Si potrebbero far danni gravi nelle gare veloci.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Mi pare non faccia una cavolo di piega. E aggiungerei che la Lefty permette il montaggio di una gomma da 1.9 davanti. Si potrebbero far danni gravi nelle gare veloci.

...insomma una drop-bar mtb senza tutte le potenzialità di una drop-bar mtb...
Sulle strade bianche la forca ammortizzata non serve, su sterrati più bastardi la geometria di derivazione stradistica, le gomme strette e il manubrio convenzionale non permettono di osare...quale sarebbe il terreno di questa bici?
Mi spiego meglio: non vedo che guadagno prestazionale possa fornire questa forcella. Laddove potrebbe fare la differenza rispetto ad una rigida, possono fare decisamente più differenza due gomme da mtb; laddove una mtb è di troppo, è di troppo anche la forca ammortizzata. Non guadagna niente sui terreni su cui le gravel danno il meglio né permette di andare molto oltre. Ricordiamoci che il mito che più una gomma è stretta meglio scorre è stato sfatato da quel dì, soprattutto in fuoristrada, e allora perché non puntare su una mtb rigida da drop bar con gomme cicciotte se non ci si vuole limitare agli sterrati più lisci? A meno che la sospensione non serva solo per un discorso di comfort...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo