Cannondale Prophet?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
di bici belle e perfettamente funzionanti ce ne sono in giro una marea. C'è veramente l'imbarazzo della scelta!

Io ti posso consigliare - con estrema sincerità e non perchè le ho o le ho avute - le mie ultime due: Specy Stumpjumper FSR e Prophet 600.

Ti sconsiglierei le Scott MC perchè hanno nell'ammortizzatore post. un punto di debolezza che - a mio parere - non è stato ancora risolto dalla casa madre.

Quindi scegli quello che ti pare e butta anche un occhio alla rivendibilità del prodotto ... a meno che tu non tenga la bici 10 anni! Con alcune marche vai sul sicuro ... con altre te le darai sui denti solo a fronte di un esiguo risparmio all'acquisto! Intendiamoci le bici si svalutano tantissimo lo stesso!

P.S.: ma da quando in qua si va in montagna senza uno zainetto?
 

e2bg2001

Biker novus
13/6/06
31
0
0
milano
Visita sito
Ho una Prophet 800 e mi trovo benissimo in salita e soprattutto in discesa.
Per la borraccia io ho fascettato il portaborraccia in cima allo stelo della Lefty , a portata di mano e per niente fastidioso nella guida , anche nello stetto .
 

windmillking

Biker ciceronis
pedro1973 ha scritto:
windmillking ha scritto:
ciao Maxwell

secondo me non hai rovato bene prophet e rush, i due telai non sono paragonabili.

Stessa posso dirti tra prophet e prophet sl, non xchè ce l'abbia io ma per AM la sl è ottima perchè più maneggevole e in versione 2005 della prophet. Io prima di acquistare le ho provare entrambe.

resta il fatto che la prophet e la prophet sl hanno lo stesso identico telaio, che nella sl è "abbassato" di circa 20mm (movimento centrale compreso, che già è assai basso per un am nella prophet normale... nella sl è "basso" anche per una bici da xc ...) montando ammo da 190mm invece che da 200mm e forcelle più corte...
non si stravolge certo il comportamento di un telaio per questo (il punto di infulcro del carro e le geometrie restano le stesse, nel bene e nel male), la differenza tra le due dipende da che allestimento hai provato, vedi ammo e forca, e la differenza che senti è solo dovuta a questi componenti.

la rush a parte essere c'dale ed avere una rassomiglianza di linea del telaio è tutta un altra bici

marco
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
tomicko ha scritto:
Ho la prophet 800. E fantastica sia in salita che in discesa. Anche salite e dicsese impegniative non sono un problema. Ve la consiglio 100%

Pero,...si c'e sempre un pero... il mozzo posteriore della C non vale un granche, il BB ho cambiato 4 volte in un anno e mezzo.

Ma non la cambio per nessun altra.. ;)

D'accordissimo con te! Il mozzo rear della cannondale è una vera schifezza, mi ha lasciato a piedi proprio prima di una succulenta discesa (per fortuna), ha dei cuscinetti che se smonti occorre un microscopio, un meccanismo assolutamente inadeguato alla caratura della bici, converrebbe cambiarlo direttamente all'atto d'acquisto.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
XR400R ha scritto:
di bici belle e perfettamente funzionanti ce ne sono in giro una marea. C'è veramente l'imbarazzo della scelta!

Io ti posso consigliare - con estrema sincerità e non perchè le ho o le ho avute - le mie ultime due: Specy Stumpjumper FSR e Prophet 600.

Ti sconsiglierei le Scott MC perchè hanno nell'ammortizzatore post. un punto di debolezza che - a mio parere - non è stato ancora risolto dalla casa madre.

Quindi scegli quello che ti pare e butta anche un occhio alla rivendibilità del prodotto ... a meno che tu non tenga la bici 10 anni! Con alcune marche vai sul sicuro ... con altre te le darai sui denti solo a fronte di un esiguo risparmio all'acquisto! Intendiamoci le bici si svalutano tantissimo lo stesso!

P.S.: ma da quando in qua si va in montagna senza uno zainetto?

Se si tratta di rivendibilità della bici, la più commerciabile è sicuramente la specialized, però tra la fsr e la prophet ci passa un pò di differenza, ad esempio l'escursione degli ammo.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
windmillking ha scritto:
pedro1973 ha scritto:
resta il fatto che la prophet e la prophet sl hanno lo stesso identico telaio, che nella sl è "abbassato" di circa 20mm (movimento centrale compreso, che già è assai basso per un am nella prophet normale... nella sl è "basso" anche per una bici da xc ...) montando ammo da 190mm invece che da 200mm e forcelle più corte...
non si stravolge certo il comportamento di un telaio per questo (il punto di infulcro del carro e le geometrie restano le stesse, nel bene e nel male), la differenza tra le due dipende da che allestimento hai provato, vedi ammo e forca, e la differenza che senti è solo dovuta a questi componenti.

la rush a parte essere c'dale ed avere una rassomiglianza di linea del telaio è tutta un altra bici

marco

la prophet sl non ha senso
 

Classifica mensile dislivello positivo