cannondale PERPlesso..sempre più perplesso..anzi incaxxato!!ormai ho risolto da solo

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
a gennaio ho comprato una cannondale perp 2 ed ho subito iniziato ad usarla ed abusarne...tutti i sabati e domenica (ad esclusione di 3 o 4)mi sono applicato con dedizione all uso della bici con risultati piu che soddisfacenti.
Anche la bici, a parte alcune piccole modifiche, si è sempre comportata egregiamente senza darmi problemi.....a parte uno:
il leveraggio "shock link" dell'ammo posteriore ha un piccolo gioco che inizialmente si risolveva stringendo le viti dopodichè non è piu bastato e, immancabilmente, il gioco rimane costante.
Ho conosciuto e letto sul forum di altre perp con lo stesso problema...allora sono andato dal mio meccanico (che in precedenza aveva già messo mano allo shock link risolvendo temporaneamente il problema) che mi ha proposto di cambiare le boccole del leveraggio alla cifra di 42 €.
Ritenendo che il problema sia causato da un difetto di progettazione o di fabbricazione ho scritto al servizio clienti di cannondale ([email protected]) il 16/10/07 spiegando in inglese maccheronico il mio problema e chiedendo se la sostituzione delle boccole sarebbe stata fatta in garanzia.
Ad oggi non ho ancora avuto nessuna risposta.....:cry::cry:
E' NO CANNONDALE NON SI FA COSI CON UNO CHE MENO DI UN ANNO FA TI HA LASCIATO BEN 2650 EURO!!!!!
Almeno una mail con un minimo di spiegazione o con un "sorry non capiamo ciò che hai scritto" me la aspettavo....

Vi terrò aggiornati.

Sono un po deluso ma ancora speranzoso di ricevere una risposta.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
seguirò il topic.
la perp di mia moglie presenta lo stesso problema.
chiudendo le viti il gioco rimane e girando così penso che la tolleranza aumenterà in maniera molto veloce....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
si, rivenditore autorizzato, bici nuova acquistata a gennaio con tanto di scontrino, garanzia (spedita a cannondale) e tutti i crismi di un acquisto come si deve.

@heymax: il gioco della mia è abbastanza costante ovvero (a occhio) un paio di mm massimo 3. è sempre stato della stessa entità ma, come già detto, all'inizio spariva avvitando le viti, ora non sparisce....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non saprei..... e non voglio pensare male almeno fino a quando cannondale mi avrà dato una risposta.
Se fosse cannondale a chiedermi il pagamento di un difetto intrinseco della bici (ricordo ancora 2650 euro)personalmente lo riterrei non corretto.
 

sergioangel

Biker novus
28/3/07
1
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho anchio una Perp, fin'ora tutto ok..... mi sta dando diverse soddisfazioni, anche dopo diverse frustate... avverto anch'io un leggerissimo (almeno ora) gioco nel movimento centrale, le boccole le ho cambiate a Settembre, perchè mi hanno riferito che quelle della casa..mmhhh lasciavano un po desiderare; per ora dopo 7/8 uscite non avverto nulla di preoccupante...pensate che il difetto uscirà di nuovo più avanti?
vi terrò informati:-?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho anchio una Perp, fin'ora tutto ok..... mi sta dando diverse soddisfazioni, anche dopo diverse frustate... avverto anch'io un leggerissimo (almeno ora) gioco nel movimento centrale, le boccole le ho cambiate a Settembre, perchè mi hanno riferito che quelle della casa..mmhhh lasciavano un po desiderare; per ora dopo 7/8 uscite non avverto nulla di preoccupante...pensate che il difetto uscirà di nuovo più avanti?
vi terrò informati:-?

ti dico quello che penso io.

è abbastanza normale che usando la bicicletta le boccole si consumino, lo sfregamento dovuto all'uso comporta una riduzione dello spessore. anche su altre biciclette si nota lo stesso fenomeno. il problema della perp (perlomeno quella di mia moglie) è che il gioco è comparso dopo 2 uscite. forse la tolleranza iniziale era troppa oppure il materiale utilizzato non era il più idoneo. la cosa migliore sarebbe avere un ammortizzatore montato su cuscinetti. ma quanti sono i telai che lo montano così?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
fino ad ora è stato solamente fissato meglio l'ammo.

non siamo ancora intervenuti sulle boccole.

appena ho un po' di tempo porterò la bici dal meccanico per un controllo generale e per il "letargo" invernale. vedremo cosa mi dirà.
 

kalimano

Biker ciceronis
ti dico quello che penso io.

è abbastanza normale che usando la bicicletta le boccole si consumino, lo sfregamento dovuto all'uso comporta una riduzione dello spessore. anche su altre biciclette si nota lo stesso fenomeno. il problema della perp (perlomeno quella di mia moglie) è che il gioco è comparso dopo 2 uscite. forse la tolleranza iniziale era troppa oppure il materiale utilizzato non era il più idoneo. la cosa migliore sarebbe avere un ammortizzatore montato su cuscinetti. ma quanti sono i telai che lo montano così?

che cosa scandalosa !!
E' chiaro che le boccole si consumano piano piano.. ma non è possibile che dopo così poche uscite una bici progettata per incassare colpi prenda gioco così.
Ho preso una canyon 6 mesi fa circa e dopo 4 uscite a settimana condite sempre di drop di 2-3 metri ancora nessunissimo tipo di gioco.. ma è normale così, è proprio assurdo che uno spenda così tanti soldi e poi si ritrovi gioco dopo così poche uscite.

Mi pare veramente assurdo che la cannondale non passi l'intervento in garanzia.. oltre che assurdo mi sembra quasi impensabile..

Spero che i vostri giochi di boccole si risolvano tutti al piu presto senza dover sborsare nemmeno un centesimo !
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
che cosa scandalosa !!
E' chiaro che le boccole si consumano piano piano.. ma non è possibile che dopo così poche uscite una bici progettata per incassare colpi prenda gioco così.
Ho preso una canyon 6 mesi fa circa e dopo 4 uscite a settimana condite sempre di drop di 2-3 metri ancora nessunissimo tipo di gioco.. ma è normale così, è proprio assurdo che uno spenda così tanti soldi e poi si ritrovi gioco dopo così poche uscite.

Mi pare veramente assurdo che la cannondale non passi l'intervento in garanzia.. oltre che assurdo mi sembra quasi impensabile..

Spero che i vostri giochi di boccole si risolvano tutti al piu presto senza dover sborsare nemmeno un centesimo !

era proprio quello che ho pensato quando ho aperto questo topic!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
che cosa scandalosa !!
E' chiaro che le boccole si consumano piano piano.. ma non è possibile che dopo così poche uscite una bici progettata per incassare colpi prenda gioco così.


E scommetto che non ha gioco neanche il carro della tua Ancillotti, che per quanto mi è dato sapere si muove TUTTO su boccole.......
 

kalimano

Biker ciceronis
E scommetto che non ha gioco neanche il carro della tua Ancillotti, che per quanto mi è dato sapere si muove TUTTO su boccole.......

no esatto nemmeno quella ha gioco, anche se devo dire che per ora ci ho fatto poche uscite... ma conoscendo chi le produce sono sicuro che sara' difficile che ci saranno giochi strani.. poi nel caso sono sicuro che il mitico alberto e tomaso mi risolverebbero il problema in men che non si dica...
Sicuramente prima di cannondale eheheh !!!!

La canyon lavora su cuscinetti, pero' le boccole ci sono fra gli spacers e l'ammortizzatore.. come penso in tutte le bici.. e solitamente sono quelle che dopo un po' prendono gioco e danno quel fastidiosissimo "tic" quando alzi la bici da terra.... una volta è successo ad un catorcio che avevo preso usato e mi dava una noia !!!

Cmq rinnovo gli auguri per una rapida soluzione per i perpisti !!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ti dico quello che penso io.

è abbastanza normale che usando la bicicletta le boccole si consumino, lo sfregamento dovuto all'uso comporta una riduzione dello spessore. anche su altre biciclette si nota lo stesso fenomeno. il problema della perp (perlomeno quella di mia moglie) è che il gioco è comparso dopo 2 uscite. forse la tolleranza iniziale era troppa oppure il materiale utilizzato non era il più idoneo. la cosa migliore sarebbe avere un ammortizzatore montato su cuscinetti. ma quanti sono i telai che lo montano così?
può anche essere un errore di progettazione:in molte bici succede che si consumino le boccole ammo,ogni due mesi in altre dopo anni non prendono gioco.
 

kalimano

Biker ciceronis
ad onor del vero, per quel che so io, il demo 7 ha cuscinetti anche sull'ammo.

cioè nel foro dell'ammortizzatore dove si inseriscono gli spacers ha i cuscinetti ???
Mi pare strano che ci sia lo spazio per un cuscinetto fra gli spacers e il buco dell'ammo.. oltretutto considerando che non ha un ammo specificamente fatto per il telaio dalla stessa specialized...
Se poi intendi che il pin che passa negli spacers inseriti nell'ammo poi si articola con il carro tramite cuscinetti.. beh anche la canyon è così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo