Cannondale jekyll 4 27.5 vs cannondale trigger 27.5

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
io invece di scegliere la bici in base alla componentistica cercherei di valutare attentamente le diverse caratteristiche dei 2 mezzi in base all'uso che ne farai

anche se sono possono sembrare molto simili hanno 2 caratteri completamente diversi



Sicuramente hai ragione.
Voglio acquistare una bici complementare alla mia scott scale 970 con ruote da 29.
Non sono un grande amante delle salite mi piace fare percorsi misti con un po di salita e poi discesa e via dicendo, e i sentieri che sto praticando variano dal semplice sterrato stretto al piu impegnativo fino a fare un pezzo di pista da dh ovviamente senza fare i salti, nei quali con la 29 con la mia forca faccio fatica, pur riuscendo a farli lo stesso anche se piano. Non voglio scendere a canna ma scendere in sicurezza e mettendoci della tecnica. Quindi diciamo che cervavo una bici che sia proprio una via di mezzo fra enduro e trial, abbastanza pedalabile, infatti chiedevo appunto da una altra parte quale sia la enduro sui 2500 max meglio pedalabile, ma che mi dia sicurezza e divertimento in discesa.
Poi come detto a volte si e'influenzati dai componenti tecnici.
La pike e'vista come una ottima forca e mi attirava, anche se in linea di massima mi vedrei forse meglio sulla trigger che sulla jekyll
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sicuramente hai ragione.
Voglio acquistare una bici complementare alla mia scott scale 970 con ruote da 29.
Non sono un grande amante delle salite mi piace fare percorsi misti con un po di salita e poi discesa e via dicendo, e i sentieri che sto praticando variano dal semplice sterrato stretto al piu impegnativo fino a fare un pezzo di pista da dh ovviamente senza fare i salti, nei quali con la 29 con la mia forca faccio fatica, pur riuscendo a farli lo stesso anche se piano. Non voglio scendere a canna ma scendere in sicurezza e mettendoci della tecnica. Quindi diciamo che cervavo una bici che sia proprio una via di mezzo fra enduro e trial, abbastanza pedalabile, infatti chiedevo appunto da una altra parte quale sia la enduro sui 2500 max meglio pedalabile, ma che mi dia sicurezza e divertimento in discesa.
Poi come detto a volte si e'influenzati dai componenti tecnici.
La pike e'vista come una ottima forca e mi attirava, anche se in linea di massima mi vedrei forse meglio sulla trigger che sulla jekyll

Sulla base di ciò che racconti, fossi in te punterei sulla Jeckyll senza pensarci un attimo!
É ovvio che la Trigger sia un po' più "pedalabile", ma in discesa con la Jeckyll non c'è confronto!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per risponderti con un esempio io ho una GT full carbon 29 escusione 100, sto pensando per il futuro di affiancare qualcosa di più cattivo e al prossimo test se posso provo la Trek Slash. Andrei con Jekyll. Tuttavia non capisco che senso ha puntare Cannondale senza Lefty.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Michelemede

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ma ti diro' .... Per un fattore puramente estetico....la lefty proprio non mi piace, e poi i costi, si alzerebbe di parecchio il budget, qui siamo su una cifra umana sui 2500/2600, che con un po di sconto sempre che lo facciano puo diventare una cifra accessibile
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma ti diro' .... Per un fattore puramente estetico....la lefty proprio non mi piace, e poi i costi, si alzerebbe di parecchio il budget, qui siamo su una cifra umana sui 2500/2600, che con un po di sconto sempre che lo facciano puo diventare una cifra accessibile

Non dico che devi prendere per forza una Lefty se non ti piace o costa troppo, ma questo punto lascerei perdere Cannondale.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Chiarisciti le idee su che bici vuoi prendere stai confrontando 2 bici diverse. Se ci a cui ambisci è un montaggio prestigioso cerca altrove tra i venditori online rose canyon radon
 

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
So che sono due bici diverse, una enduro altra all mountain ma secondo voi,
In base all'allestimento, visto che sono offerte allo stesso prezzo, quale delle due ha il miglior rapporto qualita prezzo?

[url]http://www.cannondale.com/ita/overmountain/jekyll/[/URL]


[url]http://www.cannondale.com/ita/overmountain/trigger/[/URL]


Grz

rilevo solo questa differenza, per me importante
la jekyl ha
Cannondale HollowGram Si BB30A XX1 30T w/MRP single ring guide
la trigger ha:
Cannondale HollowGram SiSL2 BB30A XX1 30T w/MRP 1x guide

la Si è un blocco unico, mentre la SiSL2 deriva da 2 pezzi allegeriti e accoppiati, quindi più leggera e rigita il massimo, è quella montata anche sulle BDC di altissima gamma. la Si, a quanto ne so, è di recente utilizzo e probabilmente di minor costo ?!!=:il-saggi:
Bye
 

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
rilevo solo questa differenza, per me importante
la jekyl ha
Cannondale HollowGram Si BB30A XX1 30T w/MRP single ring guide
la trigger ha:
Cannondale HollowGram SiSL2 BB30A XX1 30T w/MRP 1x guide

la Si è un blocco unico, mentre la SiSL2 deriva da 2 pezzi allegeriti e accoppiati, quindi più leggera e rigita il massimo, è quella montata anche sulle BDC di altissima gamma. la Si, a quanto ne so, è di recente utilizzo e probabilmente di minor costo ?!!=:il-saggi:
Bye

temo ci sia un problema, perché dl link vado alla Trigger black, che tra l'altro monta anche ENVE Carbon 650 AM tubeless ready, quindi è impossibile al prezzo che dici, forse ho un problema io ma dal link che hai vado alla black !!! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo