Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teobikes

Biker novus
6/1/13
10
0
0
Visita sito
Si esiste un x fusion ma si perde la possibilità di avere le 2 escursioni...

ho cercato in rete e non riesco a trovarne uno in vendita , giusto per sapere prezzo e specifiche tecniche!! mi viene male a pensare di dover aspettare 21 giorni lavorativi per la revisione del dyad2... volevo quindi capire se poteva essere un'alternativa!!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Per montare il disco da 200 anteriore basta un adattatore standard vero?

...il mio era standard ,
unico problema che gli steli da 32 della talas in lunga frenata tendono a flettere facendo vibrare tutto l'anteriore.
Il disco che ho provato è shimano xt da 203 mm.
Puo darsi che il disco funzioni piu che bene,anche la precedente forcella mi dava lo stesso problema.:medita:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
chieda ad intenditori....e vero che la jekyll in salita sembra una xc ed in discesa una am cattivissima??
riguardo al peso, in salita si sente tanto?
si riesce a star dietro a uno che ha una xc in salita?
grazie
 
chieda ad intenditori....e vero che la jekyll in salita sembra una xc ed in discesa una am cattivissima??
riguardo al peso, in salita si sente tanto?
si riesce a star dietro a uno che ha una xc in salita?
grazie

Se lui non ha la gamba e tu si, ci stai dietro. Anche davanti probabilmente...

È molto pedalabile come bici, ma è pur sempre una bici da All Mountain/enduro...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
chieda ad intenditori....e vero che la jekyll in salita sembra una xc ed in discesa una am cattivissima??
riguardo al peso, in salita si sente tanto?
si riesce a star dietro a uno che ha una xc in salita?
grazie

In discesa e' una bomba, se e solo se monti una forcella da 35-36. Ovviamente non puoi confrontarla con una DH o una freeride, e' un'altra bici.
Okkio, e' molto nervosa come bici, soprattutto la versione in alluminio. Se hai una guida attiva puoi andare molto forte, non a caso Geronimo ci ha vinto piu' di una gara... Se invece cerchi una bici che faccia tutto lei cambia bici (prova la Slash in quel caso).

In salita va molto bene, tra quelle che ho provato della stessa categoria e' una di quelle che sale meglio. Secondo me, sempre solo tra quelle che ho provato, solo la GT force sale meglio.

Rispetto ad una XC non c'e' confronto. Ho avuto la Jekyll fino ad un mese fa (14.3kg), ed ho anche Flash 29 (9kg), RZ 120 della moglie (11kg) e adesso liteville 601 (14kg) al posto della Jekyll.
Io sono una schiappa in salita, a parita' di percorso (salita su tagliafuoco, 6km per 550metri di dislivello), con la Jekyll impiegavo 43-45 minuti, con la Liteville impiego 49-52 minuti, con la flash 29 impiego 32-35 minuti e arrivo su fresco come una rosa...
I percorsi di riferimento sono esattamente quelle della prossima Superenduro di Como - Tavernerio che, fino a poco tempo fa' avevo a 300 metri da casa.

Quando esco con il mio gruppo con la flash sono in testa in salita, chiacchierando con gli altri per tutto il tempo ma ovviamente pago in discesa, quando usavo la Jekyll ero nel mezzo, adesso arranco x le ultime posizioni...

Giusto l'ultima considerazione... Su salite molto ripide la mia Jekyll, anche con forcella abbassata, si alleggeriva troppo e spesso ero costretto a spingere. Con la flash salgo dove con la Jekyll non immaginavo. Con la liteville, appena vedo una salita appena appena ripida, scendo e spingo!

Tutto cio' non e' per scoraggiarti dal prenderla, anzi! E' una bici favolosa, solo che non puoi considerarla una XC pura, e nemmeno una DH.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
In discesa e' una bomba, se e solo se monti una forcella da 35-36. Ovviamente non puoi confrontarla con una DH o una freeride, e' un'altra bici.
Okkio, e' molto nervosa come bici, soprattutto la versione in alluminio. Se hai una guida attiva puoi andare molto forte, non a caso Geronimo ci ha vinto piu' di una gara... Se invece cerchi una bici che faccia tutto lei cambia bici (prova la Slash in quel caso).

In salita va molto bene, tra quelle che ho provato della stessa categoria e' una di quelle che sale meglio. Secondo me, sempre solo tra quelle che ho provato, solo la GT force sale meglio.

Rispetto ad una XC non c'e' confronto. Ho avuto la Jekyll fino ad un mese fa (14.3kg), ed ho anche Flash 29 (9kg), RZ 120 della moglie (11kg) e adesso liteville 601 (14kg) al posto della Jekyll.
Io sono una schiappa in salita, a parita' di percorso (salita su tagliafuoco, 6km per 550metri di dislivello), con la Jekyll impiegavo 43-45 minuti, con la Liteville impiego 49-52 minuti, con la flash 29 impiego 32-35 minuti e arrivo su fresco come una rosa...
I percorsi di riferimento sono esattamente quelle della prossima Superenduro di Como - Tavernerio che, fino a poco tempo fa' avevo a 300 metri da casa.

Quando esco con il mio gruppo con la flash sono in testa in salita, chiacchierando con gli altri per tutto il tempo ma ovviamente pago in discesa, quando usavo la Jekyll ero nel mezzo, adesso arranco x le ultime posizioni...

Giusto l'ultima considerazione... Su salite molto ripide la mia Jekyll, anche con forcella abbassata, si alleggeriva troppo e spesso ero costretto a spingere. Con la flash salgo dove con la Jekyll non immaginavo. Con la liteville, appena vedo una salita appena appena ripida, scendo e spingo!

Tutto cio' non e' per scoraggiarti dal prenderla, anzi! E' una bici favolosa, solo che non puoi considerarla una XC pura, e nemmeno una DH.

Nella mia zona ce solo xc ed e sprecata la jekjll...volendo fare giro anche dove ce la enduro cup e altri stile am megluo prendo una trail/xc full 120/120....no?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Nella mia zona ce solo xc ed e sprecata la jekjll...volendo fare giro anche dove ce la enduro cup e altri stile am megluo prendo una trail/xc full 120/120....no?

Dipende da quanto la userai in ambito enduro-am.
Quello che fai con una jekyll lo fai anche con una xc, solo piu' piano.

I percorsi superenduro li faccio tutti con la flash tranne la PS2 della SE di Como, un rock garden di 2 km senza tregua che dovrei fare a piedi (ma quello e' piu' DH che enduro...).

Una trail-xc da 120 e' una via di mezzo. Insomma, non avrai mai tutti i pro e nessun contro di ogni categoria di bici in una bici sola.

Prova la Scalpel 29 o la nuova Rush (la vecchia RZ 120 in formato 29) se vuoi una via di mezzo.
Se non sei convinto o se sei alle prime armi, prendi un usato, anche non recente, 9 su 10 lo cambierai dopo pochi mesi una volta capite veramente le tue necessita'.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
la jekyll è come un coltellino Svizzero ci puoi fare un po di tutto

le versioni con telaio in carbonio non sono poi cosi pesanti (la mia 12,9 con reverb e gomme ciccie) e usate si trovano a prezzi interessanti

certo con una xc si va più forte come sicuramente si andrà più forte in discesa con una bici più"enduro" però trovare una bici che ti permetta di fare entrambe le cose bene non è cosi facile

un ottima bici per farci un po di tutto dall'anello xc con la sella alta all'uscita in bike park
tranquillo

un difetto ....................il prezzo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
la jekyll è come un coltellino Svizzero ci puoi fare un po di tutto

le versioni con telaio in carbonio non sono poi cosi pesanti (la mia 12,9 con reverb e gomme ciccie) e usate si trovano a prezzi interessanti

certo con una xc si va più forte come sicuramente si andrà più forte in discesa con una bici più"enduro" però trovare una bici che ti permetta di fare entrambe le cose bene non è cosi facile

un ottima bici per farci un po di tutto dall'anello xc con la sella alta all'uscita in bike park
tranquillo

un difetto ....................il prezzo
Non puoi avere tutto, no?

Come dice un mio vicino, parafrasando il classico proverbio...
"non si puo' pretendere una moglie bella e gia' depilata!!!"
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
La guida oltre che attiva aggiungerei aggressiva....il carro della J perdona poco, devi essere veramente bello mobile sulla bike; non a caso Clementz ci va forte e vince, ma è un gatto...
Imparare a sfruttare appieno le doti della Jekyll, con una guida attiva e dinamica, secondo me facilita la guida anche di bici più discesistiche e/o pesanti come le DH.

Comunque veramente gran bici, confermo quello già scritto da altri in precedenza: pedalabile quasi come un xc e performance in discesa da AM cazzuta o endurona in base al tipo di forca montata...

P.S. io ho una 36...
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
La guida oltre che attiva aggiungerei aggressiva....il carro della J perdona poco, devi essere veramente bello mobile sulla bike; non a caso Clementz ci va forte e vince, ma è un gatto...
Imparare a sfruttare appieno le doti della Jekyll, con una guida attiva e dinamica, secondo me facilita la guida anche di bici più discesistiche e/o pesanti come le DH.

Comunque veramente gran bici, confermo quello già scritto da altri in precedenza: pedalabile quasi come un xc e performance in discesa da AM cazzuta o endurona in base al tipo di forca montata...

P.S. io ho una 36...


meno male non sono il solo a pensarla cosi .....
qualche mese fa dopo aver preso la jekyll mi ero lamentato qui del fatto che fosse una bici nervosetta trovandomi spesso in crisi dalle reazioni della bici
ho dovuto piano piano modificare il mio stile di guida per trovare il giusto feeling con la j
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Concludendo ci vuole un po di manico, se preferisci una bici che fa tutto lei non imparerai mai a guidare come si deve e nelle situazioni dove poi il tuo c'è lo devi mettere ma non l'avrai.... De gustibus.... Oltre alla Jekyll mi sono regalato anche la Claymore tanto perché il progetto mi é proprio piaciuto.
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ragazzi un consiglio per favore !
Ho una Jk 3 da quasi 8 mesi e sento l'esigenza di un tendicatena ! continua a cadermi nelle discesone sterrate .
cosa mi consigliate ?
Ne voglio uno efficace ma non da svenarmi , faccio giri tranquilli e non sono un fissato della Mtb.
Vi ringraziero' a vita per avermi consigliato questa Bike , una bestia !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo