Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono stato inesatto...vi dico meglio cosa vorrei ottenere.

- Un set di ruote tubless 2.35 davanti e 2.10/2.25 dietro da usare nei giri pedalati (non ho molta gamba visto che vado al max 1 o 2 volte la settimana...). Esempio gomme Minion+Crossmax

Un set di ruote da montare con camera 2.35/2.5 davanti e 2.35 dietro da usare esclusivamente in bike park o nelle giornate di furgonaggio. Esempio gomme: Minion+Highroller.

Sinceramente non vorrei spendere più di 250 euro. Con questa cifra ho visto che potrei comprare mozzi Hope evo 2 pro così da costruire 2 ruote coi cerchi DT E530 e tenere le attuali per bike park.
Altrimenti ho un amico che forse vende una coppia di Sun Ringle Charger Pro...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sono stato inesatto...vi dico meglio cosa vorrei ottenere.

- Un set di ruote tubless 2.35 davanti e 2.10/2.25 dietro da usare nei giri pedalati (non ho molta gamba visto che vado al max 1 o 2 volte la settimana...). Esempio gomme Minion+Crossmax

Un set di ruote da montare con camera 2.35/2.5 davanti e 2.35 dietro da usare esclusivamente in bike park o nelle giornate di furgonaggio. Esempio gomme: Minion+Highroller.

Sinceramente non vorrei spendere più di 250 euro. Con questa cifra ho visto che potrei comprare mozzi Hope evo 2 pro così da costruire 2 ruote coi cerchi DT E530 e tenere le attuali per bike park.
Altrimenti ho un amico che forse vende una coppia di Sun Ringle Charger Pro...

Cosi' potresti avere due set di ruote ma la soluzione con gli Hope Evo pesera' probabilmente piu' di 1.9kg. In pratica otterresti due set di ruote da DH/Freeride per una bici all mountain...
Quanto spesso vai in bike park? Non ti conviene cambiare solo la gomma dietro? Io tengo la crossmark LUST anche nei bike park e mi ci trovo benissimo, forse e' troppo pesante per i giri quotidiani (940g verificati)
 
Circa 2/3 volte al mese e poi le giornate col furgone qui a Finale. Più che altro ho pensato a 2 set di ruote per non rischiare di averne uno solo che a furia di scendere mi si bolla e poi mi ritrovo a pedalare su dei quadrati!!

Sinceramente sono fresco di questo mondo e non ho molta conoscenza in ambito tecnico...ipotizzando di mantenere le attuali ruote per discesa, che mozzi dovrei vedere per un uso all mountain da montare sui DT E530?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Circa 2/3 volte al mese e poi le giornate col furgone qui a Finale. Più che altro ho pensato a 2 set di ruote per non rischiare di averne uno solo che a furia di scendere mi si bolla e poi mi ritrovo a pedalare su dei quadrati!!

Sinceramente sono fresco di questo mondo e non ho molta conoscenza in ambito tecnico...ipotizzando di mantenere le attuali ruote per discesa, che mozzi dovrei vedere per un uso all mountain da montare sui DT E530?
Che cu...o non avevo letto che sei di Finale...
Monta gli hope che hai indicato, il prezzo e' buono. Ricorda pero' che non sono ruote da all mountain ma freeride abbastanza spinto.

Stai tranquillo che se abiti a Finale e ti piace guadagnarti la salita a pedali tra qualche mese ti verra' voglia di alleggerire tutto... Se invece ti piace solo furgonare sei gia' a posto ;-)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
volevo aggiornare la mia j e pensavo di prendere la nuova forcella di rockshox la Pike.Ho letto che è disponibile in "Dual Position Air" e "Solo "Air"
cosa mi consigliate ?
ma fondamentalmente è una buona forca o meglio la collaudata Lyrick ?
e ancora una cosa i foderi della Pike sono da 32mm ?
grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
volevo aggiornare la mia j e pensavo di prendere la nuova forcella di rockshox la Pike.Ho letto che è disponibile in "Dual Position Air" e "Solo "Air"
cosa mi consigliate ?
ma fondamentalmente è una buona forca o meglio la collaudata Lyrick ?
e ancora una cosa i foderi della Pike sono da 32mm ?
grazie

La nuova pike ha foderi da 35, come la lyrik. Non l'ho mai provata ma leggendo qua e la' dicono che la pike sia molto meno rigida della lyrik anche se ovviamente molto meglio della 32 di serie.

Se hai bisogno di abbassare l'anteriore prendi la dual air, nell'altro caso la solo air (per rismarmiare qualche altro grammo)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
La nuova pike ha foderi da 35, come la lyrik. Non l'ho mai provata ma leggendo qua e la' dicono che la pike sia molto meno rigida della lyrik anche se ovviamente molto meglio della 32 di serie.

Se hai bisogno di abbassare l'anteriore prendi la dual air, nell'altro caso la solo air (per rismarmiare qualche altro grammo)

quindi in buona sostanza forse meglio la lyrik, per un avantreno rigido e preciso giusto ?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
quindi in buona sostanza forse meglio la lyrik, per un avantreno rigido e preciso giusto ?

Sicuramente la lyrik e' piu' precisa, ma pesa anche 600 grammi in piu'.
Occhio perche' con la lyrik+telescopico e' quasi impossibile stare sotto i 15kg con telaio in alluminio.
Io ero a 14.3 con hollowgram, manubrio in carbonio e tantissimi altri piccoli accorgimenti per levare pochi grammi ovunque.
Quando l'ho rimontata per venderla con la guarnitura originale, manubrio, attacco manubrio e sella originali e pedali flat da 350 grammi, pesava 15.1kg.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
bel dilemma.....
onestamente non sono così deluso dalla talas, era solo un'idea di upgrade che volevo fare visto che le novità in casa cannondale relative alla j sono praticamente nulle.
mi stuzzica la trigger ma non così tanto da prenderla al posto della j.
piuttosto ci sono delle gran belle novità della concorrenza specialized che non mi fanno dormire la notte
:nunsacci: :smile:
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
bel dilemma.....
onestamente non sono così deluso dalla talas, era solo un'idea di upgrade che volevo fare visto che le novità in casa cannondale relative alla j sono praticamente nulle.
mi stuzzica la trigger ma non così tanto da prenderla al posto della j.
piuttosto ci sono delle gran belle novità della concorrenza specialized che non mi fanno dormire la notte
:nunsacci: :smile:
Io prima avevo la talas 32... Durissima in partenza... Poi marzocchi ad aria 2012... Burro solamente che i 2350 si facevano sentire... Ora ho la pike nuova dual air... Peso 1850 come la talas originale ... Morbidissima subito abbassabile e reg basse velocità... Come rigidità va benissimo con la j non ho trovato una gran differenza dalla marza... È poi ha il perno da 15 quindi le ruote van bene..
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Io prima avevo la talas 32... Durissima in partenza... Poi marzocchi ad aria 2012... Burro solamente che i 2350 si facevano sentire... Ora ho la pike nuova dual air... Peso 1850 come la talas originale ... Morbidissima subito abbassabile e reg basse velocità... Come rigidità va benissimo con la j non ho trovato una gran differenza dalla marza... È poi ha il perno da 15 quindi le ruote van bene..


la usa anche gerommino nel superenduro


ci sto seriamente pensando anch'io alla pike anche se la talas dopo averla revisionata è migliorata notevolmente
sono indeciso pero tra la corsa fissa o variabile ,il talas non lo uso mai al limite qualche volta il blocco per le salite bitumate , mi sono già fatto un paio di seghe mentali sul sag ,adesso la talas la tengo con 3 cm di sag altrimenti mi perde sostegno e sul ripido mi mangio tutta la corsa ,con la pike con un sag del 25% avrei un affondamento di 4 cm in pratica la stessa altezza che ho attualmente con la talas :nunsacci:

come si comporta in salita la jekyll con la pike settata a 160 e ammo in modalita elevate ???
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Io prima avevo la talas 32... Durissima in partenza... Poi marzocchi ad aria 2012... Burro solamente che i 2350 si facevano sentire... Ora ho la pike nuova dual air... Peso 1850 come la talas originale ... Morbidissima subito abbassabile e reg basse velocità... Come rigidità va benissimo con la j non ho trovato una gran differenza dalla marza... È poi ha il perno da 15 quindi le ruote van bene..

Ma di casa fox non ci sono alternative valide ?
float kashima ?
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
la usa anche gerommino nel superenduro


ci sto seriamente pensando anch'io alla pike anche se la talas dopo averla revisionata è migliorata notevolmente
sono indeciso pero tra la corsa fissa o variabile ,il talas non lo uso mai al limite qualche volta il blocco per le salite bitumate , mi sono già fatto un paio di seghe mentali sul sag ,adesso la talas la tengo con 3 cm di sag altrimenti mi perde sostegno e sul ripido mi mangio tutta la corsa ,con la pike con un sag del 25% avrei un affondamento di 4 cm in pratica la stessa altezza che ho attualmente con la talas :nunsacci:

come si comporta in salita la jekyll con la pike settata a 160 e ammo in modalita elevate ???
Tende ad impennarsi... La pike 160 e' già un più alta della talas mi pare di 2,5 cm... Vai di abbassabile.. Fidati tanto lavora come la corsa fissa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo