Cannondale Jekyll 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
trovati i FORMULA RX a 210 circa copleti di dischi da 180
come vanno sulla nostra J ?
se monto questi dischi al posto degli Avid di serie che sono da 185 devo cambiare gli adattatori?
quello post della J è standard ?

Sono freni da xc, o all mountain molto leggero...
se vuoi qualcosa di resistente, sempre in casa formula, devi prendere i T1 o i R0

Gli adattatori originali vanno bene.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Carissimi, è giunto il momento: ho messo in vendita la mia amata Jekyll sul mercatino.
Se qualcuno è interessato all'acquisto....

Anche la mia Jekyll se n'e' appena andata. Mi e' discpiaciuto tantissimo venderla, ma la moglie mi ha costretto... dice che non posso tenere in casa 4 bici ;-(
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se ho letto tutto di un fiato almeno 200 post ed ho imparato molte cose la prima è che in questo forum scrivono un sacco di bikers competenti la seconda è che abbiamo una passione comune la j.
Posseggo una j 4 bianca e rossa del 2012 alla quale ho fatto tre up grade, reggisella telescopico (indispensabile) xfusion hilo, stem e manubrio (più per estetica che per necessità)
Ora vorrei fare tre salti di qualità ma ho il dubbio se ne vale la pena, oppure venderla e prenderne una usata più su di gamma, premetto che non giro molto e che faccio sia qualche percorso pedalato che qualche bike park.
Nel caso in cui migliorassi la mia vorrei cambiare:
1 forcella talas pike o float (sicuramente usata)
2 freni elixir 3 non mi piacciono, formula t1, avid 9, xt
3 ruote mavic sx o henston

Voi che priorità dareste all'up grade?

Grazie a tutti e buona j a tutti

Segue foto
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se ho letto tutto di un fiato almeno 200 post ed ho imparato molte cose la prima è che in questo forum scrivono un sacco di bikers competenti la seconda è che abbiamo una passione comune la j.
Posseggo una j 4 bianca e rossa del 2012 alla quale ho fatto tre up grade, reggisella telescopico (indispensabile) xfusion hilo, stem e manubrio (più per estetica che per necessità)
Ora vorrei fare tre salti di qualità ma ho il dubbio se ne vale la pena, oppure venderla e prenderne una usata più su di gamma, premetto che non giro molto e che faccio sia qualche percorso pedalato che qualche bike park.
Nel caso in cui migliorassi la mia vorrei cambiare:
1 forcella talas pike o float (sicuramente usata)
2 freni elixir 3 non mi piacciono, formula t1, avid 9, xt
3 ruote mavic sx o henston

Voi che priorità dareste all'up grade?

Grazie a tutti e buona j a tutti

Segue foto

Esattamente lo stesso ordine indicato da te...

E' difficile dirti se vale la pena, dipende dai prezzi che trovi in giro.
DIciamo che se ti dai da fare e non hai fretta puoi trovare una forcella sui 350, freni XT per 150 e mavic SX per altri 350 (le heaston erano in vendita su crc qualche settimana fa a 350 la coppia).
Se pero' cerchi tutto subito, magari al negozio sotto casa i prezzi possono raddoppiare...

Quanto spenderesti vendendo la tua e comprando una 2013, a cui devi comunque aggiungere i mavic SX?
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Esattamente lo stesso ordine indicato da te...

E' difficile dirti se vale la pena, dipende dai prezzi che trovi in giro.
DIciamo che se ti dai da fare e non hai fretta puoi trovare una forcella sui 350, freni XT per 150 e mavic SX per altri 350 (le heaston erano in vendita su crc qualche settimana fa a 350 la coppia).
Se pero' cerchi tutto subito, magari al negozio sotto casa i prezzi possono raddoppiare...

Quanto spenderesti vendendo la tua e comprando una 2013, a cui devi comunque aggiungere i mavic SX?

Grazie
 
La Jekyll 4 2013 è molto più basica della 2012!! Per avere una Jekyll performante dovresti andare su modelli top!

Io alla mia Jekyll 4 2012 che ho preso usata da un amico ho messo freni XT e tendicatena Truvativ X2. Il mio amico me l'ha fornita con Fox Talas 36 e cerchi Mavic 521 con il mozzo antetiore Funn e il posteriore Formula originale. Dalla mia vecchia bike ho recuperato il telescopico KS e il manubrio Answer. È quasi perfetta!! Con la 36 da 160mm è un piacere!

A breve penso di vendere la mia Talas per montarci una BOS da 160mm fissa e poi una coppia di ruote tubless da usare per i giri pedalati!Questi li userò in bike park.

Una cosa che non mi garba è il cambio, manettini SRAM X5 e cambio X7 sono piuttosto grezzi. Sulla vecchia avevo X7 e X9. Ho sentito dire da molte persone che Shimano è molto più fluido di SRAM e che anche sotto sforzo cambia pulito. Voi avete esperienze in merito?

Andrea.
 
Ciao...ho bisogno di un consiglio.
Attualmente ho una coppia di cerchi Mavic 521 con mozzo anteriore Funn e posteriore Formula (penso sia l'originale). Il cerchio posteriore è completamente bozzato e l'amico che mi ha venduto la bici mi ha dato 2 cerchi DT SWISS E530 così da sostituire i Mavic.

Siccome è un pò che ho in mente di prendere un altro treno di ruote (così da averne uno più leggero tubless per pedalare ed uno più pesante per bike park...), non so se prendere 2 mozzi nuovi e assemblare i 530 per bike park e cambiare il 521 posteriore, o se comprare direttamente 2 ruote complete tubless e sostituire i 521 con i 530.

Secondo voi? Alla fine non penso che la spesa sia troppo diversa andando su 2 ruote usate da una parte, e mozzi e raggi nuovi dall'altra...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao...ho bisogno di un consiglio.
Attualmente ho una coppia di cerchi Mavic 521 con mozzo anteriore Funn e posteriore Formula (penso sia l'originale). Il cerchio posteriore è completamente bozzato e l'amico che mi ha venduto la bici mi ha dato 2 cerchi DT SWISS E530 così da sostituire i Mavic.

Siccome è un pò che ho in mente di prendere un altro treno di ruote (così da averne uno più leggero tubless per pedalare ed uno più pesante per bike park...), non so se prendere 2 mozzi nuovi e assemblare i 530 per bike park e cambiare il 521 posteriore, o se comprare direttamente 2 ruote complete tubless e sostituire i 521 con i 530.

Secondo voi? Alla fine non penso che la spesa sia troppo diversa andando su 2 ruote usate da una parte, e mozzi e raggi nuovi dall'altra...

I mozzi che monti sono dei macigni. In ogni caso non avrai mai delle ruote leggere, nemmeno con dei cerchi in carbonio...
Io farei montare i DT al posto dei mavic che hai adesso e, con calma, penserei ad un set di ruote leggere usate.

In questo thread parlano molto bene delle crossmax ST che pesano e costano il giusto (usate, si trovano dai 250 ai 350).
Se invece investi qualcosa in piu' puoi andare su un set da 1.4kg circa con 600-700 euro (ztr arch, tune king-kong, cx rays)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo