Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
appena finito
Pulito con sgrassatore alloggiamento del pp il pp stesso e ingrassato abbondantemente tutto le parti con grasso bianco ( pp le boccole gli alloggiamenti sulla forcella) pulito anche il disco con lo sgrassatore per freni a disco e adesso il cigolio è scomparso
:mrgreen:
ps
cerchi crossmax st nuovi...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
appena finito
Pulito con sgrassatore alloggiamento del pp il pp stesso e ingrassato abbondantemente tutto le parti con grasso bianco ( pp le boccole gli alloggiamenti sulla forcella) pulito anche il disco con lo sgrassatore per freni a disco e adesso il cigolio è scomparso
:mrgreen:
ps
cerchi crossmax st nuovi...
Non è sempre facile risolvere questi cigolii immagino la tua soddisfazione!
Trovo che le ST siano sempre delle Grandi Ruote a parte qualche stallonamento su gradoni ripidi a scendere.:celopiùg:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
mi sembrava di avere un jekill da film del terrore cri cri criii :!:
la cosa strana è che lo faceva solo nei brevissimi movimenti come dicevo un paio di cm in avanti o indietro, usandola normalmente nessun cigolio
forse è stata colpa del lubrificante spray che mi ha consigliato il mio sivende
con il classico e buon vecchio grasso bianco è andato tutto ok !

si i crossmax st oltre ad aver guadagnato in leggerezza li trovo molto più precisi degli originali DT Swiss
stanno confermando tutto quanto di buono avevo letto e sentito
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
:spetteguless: monta 1 bionicon, semplice, silenzionso, efficace
Mi domando se in alternativa non sia meglio montare un nuovo deragliatore Shimano di tipo 2 che garantisce la tensione ideale della catena per ogni rapporto. Mediamente dopo un anno di uso le pulegge sono da cambiare e anche la gabbia avrà i suoi segni nei passaggi critici.
Forse Caval che è a contatto con i materiali saprà risponderci :celopiùg:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
guarda io sulla mia claymore ho addirittura tolto la parte sotto del tendicatena perche con lo shadow + non serve praticamente a niente..consiglierei assolutamente uno shadow + o un type 2 di sram con un C-guide in questo modo senza spendere molto si ha il massimo del risultato.
Se parlate del nuovo tensionatore automatico devo dire di non averlo ancora visto dal vivo!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
guarda io sulla mia claymore ho addirittura tolto la parte sotto del tendicatena perche con lo shadow + non serve praticamente a niente..consiglierei assolutamente uno shadow + o un type 2 di sram con un C-guide in questo modo senza spendere molto si ha il massimo del risultato.
Se parlate del nuovo tensionatore automatico devo dire di non averlo ancora visto dal vivo!!!

Un mio amico ha type 2 sulla Trigger da un paio di mesi e non si è ancora mai fermato a raccogliere la catena aspetto ancora un pò per trarre delle conclusioni oppure potremmo aprire un nuovo topic ! Meno roba c'è sulla biga e meglio è :celopiùg:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
se non cade sul garda puoi stare tranquillo :D
direi che vale la pena spendere quei soldi in più..tanto prima o poi il cambio parte :D
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
guarda io sulla mia claymore ho addirittura tolto la parte sotto del tendicatena perche con lo shadow + non serve praticamente a niente..consiglierei assolutamente uno shadow + o un type 2 di sram con un C-guide in questo modo senza spendere molto si ha il massimo del risultato.
Se parlate del nuovo tensionatore automatico devo dire di non averlo ancora visto dal vivo!!!

iN PRATICA HAI SMONTATO le due pulegge giusto?
E nel caso fosse mono corona regge lo stesso lo shadow?
Ciao grazie delle info....
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
io ho un xt con lo shadow+ e la catena non sbatacchia

quando la frizione è attiva il cambio e un pò più ruvido e rumoroso ma nulla di che
basta però spostare la levetta e tutto torna agli standard shimano


io lascio la frizione sempre attiva
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...ho un bionicon C-guide da circa 1 anno ........ancora perfetto e silenzioso.:spetteguless:
Sicuramente funziona benissimo ma potrebbe essere diventato inutile/obsoleto !

io ho un xt con lo shadow+ e la catena non sbatacchia

quando la frizione è attiva il cambio e un pò più ruvido e rumoroso ma nulla di che
basta però spostare la levetta e tutto torna agli standard shimano


io lascio la frizione sempre attiva
ma la levetta mi sembra che debba essere sempre lasciata attiva salvo la necessità di dover togliere la ruota :nunsacci:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
infatti!!!! :D

Io direi che con una singola va ancora meglio...massimo massimo metterei un guidacatena nella parte superiore e via!!!
Comunque si ho tolto tutta la parte sotto!
 

Alex.by

Biker novus
8/5/13
12
3
0
33
www.facebook.com
Deciso di comprare una Jekyll usata, a parità di prezzo... avrei bisogno di un consiglio tra:

Cannondale Jekyll Carbon1 2011, quella verde e bianca. Presa usata, in negozio.. quindi con garanzia, gomme e cerchi nuovi, sellino telescopico e manubrio in carbonio. (usata, con alcuni piccoli graffi ma mai in condizioni estreme, da persona garantita da negoziante! Che infatti mi rilascia la garanzia!)

Altrimenti Cannondale Jekyll Carbon2 del 2012, comprata da privato... apparentemente perfetta, usata pochissimo!

Praticamente sono allo stesso prezzo... qual'è meglio, la 1 del 2011 o la 2 del 2012? Cosa cambia tra le due??? Grazie davvero per ogni possibile suggerimento
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Deciso di comprare una Jekyll usata, a parità di prezzo... avrei bisogno di un consiglio tra:

Cannondale Jekyll Carbon1 2011, quella verde e bianca. Presa usata, in negozio.. quindi con garanzia, gomme e cerchi nuovi, sellino telescopico e manubrio in carbonio. (usata, con alcuni piccoli graffi ma mai in condizioni estreme, da persona garantita da negoziante! Che infatti mi rilascia la garanzia!)

Altrimenti Cannondale Jekyll Carbon2 del 2012, comprata da privato... apparentemente perfetta, usata pochissimo!

Praticamente sono allo stesso prezzo... qual'è meglio, la 1 del 2011 o la 2 del 2012? Cosa cambia tra le due??? Grazie davvero per ogni possibile suggerimento

I telai sono identici e i componenti non sono molto diversi in termini di qualità a parte le ruote della 1 che però non specifichi quali.
Io prenderei quella nelle migliori condizioni probabilmente la 2 se è vero che è perfetta ... insomma non mi farei prendere dalla scimmia di portarmi a casa la 1 solo per il fatto che sia la vice top di gamma!
 

Alex.by

Biker novus
8/5/13
12
3
0
33
www.facebook.com
I telai sono identici e i componenti non sono molto diversi in termini di qualità a parte le ruote della 1 che però non specifichi quali.
Io prenderei quella nelle migliori condizioni probabilmente la 2 se è vero che è perfetta ... insomma non mi farei prendere dalla scimmia di portarmi a casa la 1 solo per il fatto che sia la vice top di gamma!

Le ruote della 1 sono quelle in dotazione originale, solo che non sono mai state utilizzate perché il vecchio proprietario le aveva cambiate subito! Diciamo che la 2011 si vede che è stata utilizzata, quando l'ho vista per la prima volta doveva essere ancora pulita, ed era piena di fango... compreso qualche graffio al telaio! Il vecchio proprietario c'ha fatto di sicuro un bel po di km...Diciamo che la carbon2 del 2012 è messa meglio...

Quello che mi piaceva della 2011, è che viene venduta da un negozio, e quindi in caso di problemi posso andarlo a cercare... Altro dubbio, visto che non me ne intendo per niente, riguarda i componenti, dici che sono quindi piuttosto simili??? Addirittura nella mia ignoranza pensavo che fossero meglio in quella del 2012....

Scheda tecnica alla mano (ipotizzandole quindi entrambe nuove...), sarebbe meglio la 1 del 2011 o la 2 del 2012?
Grazie ancora....(devo decidere entro domani mattina... )
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Le ruote della 1 sono quelle in dotazione originale, solo che non sono mai state utilizzate perché il vecchio proprietario le aveva cambiate subito! Diciamo che la 2011 si vede che è stata utilizzata, quando l'ho vista per la prima volta doveva essere ancora pulita, ed era piena di fango... compreso qualche graffio al telaio! Il vecchio proprietario c'ha fatto di sicuro un bel po di km...Diciamo che la carbon2 del 2012 è messa meglio...

Quello che mi piaceva della 2011, è che viene venduta da un negozio, e quindi in caso di problemi posso andarlo a cercare... Altro dubbio, visto che non me ne intendo per niente, riguarda i componenti, dici che sono quindi piuttosto simili??? Addirittura nella mia ignoranza pensavo che fossero meglio in quella del 2012....

Scheda tecnica alla mano (ipotizzandole quindi entrambe nuove...), sarebbe meglio la 1 del 2011 o la 2 del 2012?
Grazie ancora....(devo decidere entro domani mattina... )
E' vero la garanzia del negozio è un punto a favore della 1 ma non è detto che alla fine sia la scelta migliore perchè a quanto hai specificato è stata usata parecchio e quindi i suoi componenti saranno al limite della sostituzione. Non puoi confrontare la 1 e la 2 ipotizzandole nuove perchè non lo sono. E' chiaro che la 1 è meglio della 2 ma solo quando le togli entrambi dal cartone!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo