Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io gli ho scritto una mail e chiaramente mi hanno risposto della consegna a fine marzo e del mio dubbio(e tuo) orecchie da mercante!
scrivete anche voi alla c'dale fatevi sentire.

ti sbagli, io non ho nessun dubbio..

L' ultima volta dal sivende ho avuto modo di parlare direttamente con il rappresentante C'dale che mi ha assicurato che il 6 di marzo la bici era in consegna a Cannondale europa in Olanda e che tempo 10gg l'avrei avuta in mano..

Come già scritto in precedenza, fino a fine marzo sono disposto ad aspettare accettando eventuali piccoli ritardi, oltre no.. non essendoci nessun contratto scritto e firmato e non avendo versato anticipi non c'è nulla che mi leghi a loro dunque, o mantieni i tempi di consegna promessi o semplicemente la bici te la tieni a magazzino..

E i soldi li vado a dare ad un altra casa e un altro sivende..:fatti-so:
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
sarà un mese che non passo dentro dal sivende (non sono di strada) quindi non sono al corrente dei ritardi di cui parli..

Mi è stata promessa per metà marzo, ulteriori ritardi nell' ordine di 15/20 giorni (andiamo ai primi di aprile) mi può stare bene.. consegne così "avanti" nella stagione (maggio) sono poco disposto ad accettarli, salvo eventuali sconti, ben sapendo il vizietto di Cannondale di presentare i nuovi modelli verso fine giugno..

Non vado a pagare a prezzo pieno un bene che un mese dopo può risultare superato nelle colorazioni e in qualche particolare dell' allestimento e con i saldi di settembre lo pagherei comunque di meno..

Allo stato attuale delle cose con il venditore ho solo accordi verbali (non mi è stato fatto firmare nessun contratto di acquisto) ne ho lasciato anticipi, dunque, la bici se la possono anche tenere se non in consegna nei tempi prestabiliti..

La cosa mi sembra alquanto una pagliacciata, visto che la bici è stata presentata a giugno dello scorso hanno e da allora tanto Cannondale quanto Fox hanno avuto il tempo di attrezzarsi a dovere..

A lavoro devo evadere gli ordini in 4-10 giorni (produco piani cucina in marmo, granito e agglomerato) , la macchina l' ho aspettata quasi 3 mesi (e ci può stare), per una bicicletta tutta stà attesa non esiste proprio..

Sono pienamente d'accordo con te, condivido in pieno; se la mia slitta oltre il 15 Aprile, scelgo altro; Purtroppo mi devo accontentare di quello in pronta consegna, ho già dato anticipo e bici in permuta ke è stata venduta in pochi giorni, con ikl fine di avere più sconto.... spero di non pentirmene.........................
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Aggiornamento sulla vicenda ritardi consegne Jekyll..

Con il tarlo in testa dei ritardi annunciati qualche post indietro dall' utente Fabrizio71 nel tardo pomeriggio mi sono recato dal mio sivende chiedendo lumi in merito ed avendo amare sorprese..

Il sivende mi ha risposto di non aver ricevuto nessuna comunicazione a riguardo però per scrupolo ha chiamato direttamente in Cannondale e la risposta è stata laconica e pietrificante, a tal punto che in diretta telefonica gli ho annullato l' ordine..

La sentenza vuole che per i modelli ordinati subito dopo giugno ci sia uno slittamento delle consegne nell' ordine dei 10/15 giorni mentre per tutti gli altri, quindi anche la mia ordinata il 28 dicembre la consegna slittava da metà a marzo addirittura a giugno (telaio in alluminio taglia S)..

Motivazione, problemi con le consegne dei telai...

Scusatemi tanto ma io una bicicletta di quel costo, ordinata ad inizio anno ed in consegna a giugno, con cataloghi 2012 già in circolazione semplicemente non la voglio esclusivamente per l' idea di pagarla a prezzo pieno..
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Aggiornamento sulla vicenda ritardi consegne Jekyll..

Con il tarlo in testa dei ritardi annunciati qualche post indietro dall' utente Fabrizio71 nel tardo pomeriggio mi sono recato dal mio sivende chiedendo lumi in merito ed avendo amare sorprese..

Il sivende mi ha risposto di non aver ricevuto nessuna comunicazione a riguardo però per scrupolo ha chiamato direttamente in Cannondale e la risposta è stata laconica e pietrificante, a tal punto che in diretta telefonica gli ho annullato l' ordine..

La sentenza vuole che per i modelli ordinati subito dopo giugno ci sia uno slittamento delle consegne nell' ordine dei 10/15 giorni mentre per tutti gli altri, quindi anche la mia ordinata il 28 dicembre la consegna slittava da metà a marzo addirittura a giugno (telaio in alluminio taglia S)..

Motivazione, problemi con le consegne dei telai...

Scusatemi tanto ma io una bicicletta di quel costo, ordinata ad inizio anno ed in consegna a giugno, con cataloghi 2012 già in circolazione semplicemente non la voglio esclusivamente per l' idea di pagarla a prezzo pieno..

Mi sa tanto ke bisogna optare x qualcos'altro... Giugno nemmeno me lo devono proporre, in automatico mi oriento su altro se la con segna slitta dopo il 15 Aprile... Peccato...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Aggiornamento sulla vicenda ritardi consegne Jekyll..

Con il tarlo in testa dei ritardi annunciati qualche post indietro dall' utente Fabrizio71 nel tardo pomeriggio mi sono recato dal mio sivende chiedendo lumi in merito ed avendo amare sorprese..

Il sivende mi ha risposto di non aver ricevuto nessuna comunicazione a riguardo però per scrupolo ha chiamato direttamente in Cannondale e la risposta è stata laconica e pietrificante, a tal punto che in diretta telefonica gli ho annullato l' ordine..

La sentenza vuole che per i modelli ordinati subito dopo giugno ci sia uno slittamento delle consegne nell' ordine dei 10/15 giorni mentre per tutti gli altri, quindi anche la mia ordinata il 28 dicembre la consegna slittava da metà a marzo addirittura a giugno (telaio in alluminio taglia S)..

Motivazione, problemi con le consegne dei telai...

Scusatemi tanto ma io una bicicletta di quel costo, ordinata ad inizio anno ed in consegna a giugno, con cataloghi 2012 già in circolazione semplicemente non la voglio esclusivamente per l' idea di pagarla a prezzo pieno..

Traggedia....delusione....tradimento.....soddisfazione per i bravi operai americani che si sono visti sfilare la fabbrica da sotto il .....comunque mi dispiace per voi .... però io aspetterei la fine dell'estate per riprovarci ... e continuando a girare con la vecchia biga o l'avete già venduta ?
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Traggedia....delusione....tradimento.....soddisfazione per i bravi operai americani che si sono visti sfilare la fabbrica da sotto il .....comunque mi dispiace per voi .... però io aspetterei la fine dell'estate per riprovarci ... e continuando a girare con la vecchia biga o l'avete già venduta ?

Io ho già venduto la vecchia biga quindi o aspetto o cambio marchio tra quelli del rivende ossia GT O MONGOOSE... Però LAPIERRE sono interessanti, ma ce ne tante di valide all'inizio ero indeciso tra GIANT REIGN 0 SPECIALIZED STUMPJAMPER E JEKYLL... Aspetterò ancora un pò prima di cambiare...
Ke prezzi hanno le LAPIERRE?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Toccherà andare su GIANT o SPECIALIZED almeno ho rivende vicino....

Sicuramente valide ma al di là della passione per il marchio che ci accomuna io penso che la nuova Jekyll sia un progetto innovativo e vale la pena di considerare ancora l'acquisto specialmente dopo aver letto le impressioni di chi beato lui la stà già usando.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sicuramente valide ma al di là della passione per il marchio che ci accomuna io penso che la nuova Jekyll sia un progetto innovativo e vale la pena di considerare ancora l'acquisto specialmente dopo aver letto le impressioni di chi beato lui la stà già usando.

concordo con te, per chi può aspettare credo possa valere la pena prendere la jekyll.. Model year 2012.

Io non posso e non voglio aspettare oltre perchè rischio di mandare a rotoli la stagione ciclistica ormai alle porte (sono un amatore, non faccio gare, ma ci tengo alla pedalata perchè mi scarica dallo stress quotidiano).

Al momento ho ricominciato a far gamba facendo i primi giri con la vecchia bici da xc (che darò dentro come ritiro usato) ma è parecchio alla frutta, necessita di manutenzione, anche straordinaria, che costa e che non intendo sobbarcarmi in previsione di un cambio di bici e di specitalità visto che da Xc passo all' AM
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Io quando ho visto che le consegne per la Jekyll diventavano bibliche, ho venduto la Rize e mi sono comprato la Reign.
Mai acquisto fu più azzeccato: devi solo pedalare non devi spostare levette aprire pro pedal o altre cianfrusaglie
 
Mahh...che sia una seccatura non da poco aspettare tutto questo tempo la consegna della tanto attesa nuova bike è normale, viene una certa rabbia pagare a prezzo quasi pieno un qualcosa che pochissimo tempo dopo è già "vecchio"....diciamo che se uno vuole tenersela un bel pò di tempo va anche bene, ma se uno vuole rivenderla si accorge subito di quanto ha perso.
A me viene il dubbio -adesso scopro l'acqua calda- che quando lanciano i nuovi modelli di esemplari in circolazione ci siano solo quelli per le foto di marketing, poi raccolgono gli ordini e in fretta e furia si fanno fare i telai -azzeccando il numero:omertà:-, fanno gli ordini dei vari componenti e poi -sempre in fretta e furia- assemblano il tutto, però alla fine totalizzano ritardi mostruosi.
Poi parlando di Jekyll più che preoccuparmi dei ritardi di consegna mi preoccuperei della sospensione post Custom, non perchè vada male, ma perchè a me personalmente essere troppo fidelizzato proprio non mi va...
 

roberto fsr

Biker serius
certo che CANNONDALE non sta facendo una gran figura. I prezzi sono da "cannodale". visto che però le fanno in Taiwan o giù di li come gli altri, dovevano abbassare i prezzi. Non avendo più il fascino del "Hand made in USA", e questo per un appassionato magari vuol dire molto.... vorrei proprio sapere cosa "costa" a CANNONDALE sta jekyll.... mi sa che avranno un margine superiore del 50%.. aspettiamo a vedere quando arrivano se avranno la stessa qualità con la scritta made in Taiwan..
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Dai, forse c'è la speranza che nel 2012 non cambino nulla e così le bici non si svalutino................................................................................................................................................. :specc: :specc: :specc: :specc:

Per quanto sia veramente affascinato da questa bici, davvero non ci stanno facendo una bella figura :omertà: :omertà: :omertà:
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Pare comunque che anche se è a listino 2011 la jekill sia considerata da cannondale anteprima 2012 quindi l'anno prossimo non dovrebbero esserci variazioni nei modelli. Il tutto con beneficio di inventario ovviamente !!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
I prezzi sono da "cannodale".

Se intendi dire che sono alti, secondo me tranne Canyon, della quale bisogna fare per forza di cose una distinzione, le altre non mi pare che vengano via a due soldi, senza contare la garanzia a vita sul telaio che oltre a loro solo Trek garantisce ( provata sulla mia pelle ed e' vera ).
Io ancora non ho sentito il mio sivende quindi non so per certo che la consegna promessa per Marzo sia confermata (ordinata ad Ottobre), ma nel frattempo mi sono guardato in giro per cercare un'alternativa e sinceramente non ho trovato un'alternativa che mi aggrada allo stesso modo. L'unica che un po mi stuzzica e' la Giant Reign 0, che pero' pur montando più o meno la stessa componentistica ( ha il reggisella telescopico e pochi altri dettagli migliori ) e avendo praticamente lo stesso peso costa 1000 euro in più , quindi non mi pare che altri marchi regalino qualcosa e non vengono fatte neanche su Marte.
Alla fine penso proprio che aspetterò un paio di mesi in più se c'e' da aspettare o se devo per forza cambiare bici, se la consegnano prima, farei uno sforzo economico per l'Hi-mod 2 che alla fine viene a costare come la Giant Reign 0 ma con telaio in carbonio Ballistic non in alluminio e pesa un chilo di meno, senza contare l'innovazione del progetto, tutto qui.
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
Se intendi dire che sono alti, secondo me tranne Canyon, della quale bisogna fare per forza di cose una distinzione, le altre non mi pare che vengano via a due soldi, senza contare la garanzia a vita sul telaio che oltre a loro solo Trek garantisce ( provata sulla mia pelle ed e' vera ).
Io ancora non ho sentito il mio sivende quindi non so per certo che la consegna promessa per Marzo sia confermata (ordinata ad Ottobre), ma nel frattempo mi sono guardato in giro per cercare un'alternativa e sinceramente non ho trovato un'alternativa che mi aggrada allo stesso modo. L'unica che un po mi stuzzica e' la Giant Reign 0, che pero' pur montando più o meno la stessa componentistica ( ha il reggisella telescopico e pochi altri dettagli migliori ) e avendo praticamente lo stesso peso costa 1000 euro in più , quindi non mi pare che altri marchi regalino qualcosa e non vengono fatte neanche su Marte.
Alla fine penso proprio che aspetterò un paio di mesi in più se c'e' da aspettare o se devo per forza cambiare bici, se la consegnano prima, farei uno sforzo economico per l'Hi-mod 2 che alla fine viene a costare come la Giant Reign 0 ma con telaio in carbonio Ballistic non in alluminio e pesa un chilo di meno, senza contare l'innovazione del progetto, tutto qui.

Condivido pienamente quanto scritto. Basta prendere in mano un listino con i prezzi di tutti i marchi più blasonati (Scott, Specialized, Trek, Rocky Mountain,...) ed i modelli con caratteristiche simili alla Jekyll hanno circa lo stesso prezzo. Credo sia una questione di "simpatia" e di fiducia nel marchio e nelle innovazioni proposte. Comunque, anch'io dopo 5 anni e 1/2 di utilizzo di una vecchia Jekyll 700, ho scoperto una piccola crepa nel telaio che mi è stato sostituito nel giro di un mese. Vorrei vedere dopo tutto quel tempo quante sono le case costruttrici che ti cambiano un telaio senza fare una piega...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Pare comunque che anche se è a listino 2011 la jekill sia considerata da cannondale anteprima 2012 quindi l'anno prossimo non dovrebbero esserci variazioni nei modelli. Il tutto con beneficio di inventario ovviamente !!

proseguendo con le ipotesi, ammesso e non concesso che per Cannondale la Jekyll sia considerata come anteprima 2012, tale carta, a mio modo di vedere se la stanno giocando mooooolto male..

Mi spiego meglio: per fare una cosa fatta bene avrebbero dovuto introdurre inizilamente solo i modelli in carbonio alto di gamma e nel contempo abbassare di livello la RZ140 (ma migliorando leggermente i montaggi delle versioni rimaste a listino)..

In questo modo avresti creato interesse verso la jekyll (che però, visti i costi non tutti si sarebbero potuti permettere) e molti avrebbero aspettato il 2012 con l' uscita delle versioni minori.

Secondo me per quest' anno (e se la situazione Claymore è uguale alla Jekyll) Cannondale si stà giocando una buona fetta di mercato perchè tolti gli irriducibili del marchio, chi ha i soldi per permettersi una qualsivoglia versione della Jekyll, e vuole soddisfare la propria passione passa ad altre marche.
E se realmente Jekyll porta qualcosa di innovativo e "rivoluzionario" le altre case sicuramente non staranno a guardare senza correre ai ripari per il prossimo anno

Con la tanto decantata crisi economica in corso io baderei a monetizzare gli investimenti quanto più possibile (e nel minore tempo possibile) invece che perdere importanti quote di mercato :il-saggi:

..però io sono un povero operaio, non certo un genio del marketing ..:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo