Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Io sono alto 1.70 con altezza cavallo 79 cm e la Jekyll è di taglia M. Facendo un paragone con la Rush Carbon e con la Cannondale F1000, la posizione è decisamente più raccolta e più alta con braccia ben larghe per il manubrio da 740 mm.
Con le mie misure il reggisella Reverb è inserito nel tubo piantone praticamente fino al collarino. Se avessi avuto un'altezza cavallo inferiore sarebbero stati problemi.

Quindi proporzioni giuste, buono, mi piace la posizione.
74 cm sono una bella misura per il manubrio, adesso monto un Ritchey WCS da 66 e mi sembra già largo. Sul tecnico stretto come si comporta ?
Visto che la bici non mi sembra molto " lunga" ( solo 15 mm in piu' di interasse rispetto alla mia Trek Top Fuel ) sui tornantini stretti gira bene ?
Grazie in anticipo per le info che ci dai in anteprima :hail:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Quindi proporzioni giuste, buono, mi piace la posizione.
74 cm sono una bella misura per il manubrio, adesso monto un Ritchey WCS da 66 e mi sembra già largo. Sul tecnico stretto come si comporta ?
Visto che la bici non mi sembra molto " lunga" ( solo 15 mm in piu' di interasse rispetto alla mia Trek Top Fuel ) sui tornantini stretti gira bene ?
Grazie in anticipo per le info che ci dai in anteprima :hail:
il WC(inteso come cesso) e' il giusto manubrio per il tuo :hahaha:"cancello".....e non ti preoccupare dei tornantini tanto tu scendi sempre!!:paur::paur::paur::paur:
Ciao mbranate!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Io sono alto 1.70 con altezza cavallo 79 cm e la Jekyll è di taglia M. Facendo un paragone con la Rush Carbon e con la Cannondale F1000, la posizione è decisamente più raccolta e più alta con braccia ben larghe per il manubrio da 740 mm.
Con le mie misure il reggisella Reverb è inserito nel tubo piantone praticamente fino al collarino. Se avessi avuto un'altezza cavallo inferiore sarebbero stati problemi.
Ho visto il video l'impressione è positiva, bene forse l'acquisto fatto è positivo... grazie siamo sempre con gli occhi spalancati per aggiornamenti
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Io sono alto 1.70 con altezza cavallo 79 cm e la Jekyll è di taglia M. Facendo un paragone con la Rush Carbon e con la Cannondale F1000, la posizione è decisamente più raccolta e più alta con braccia ben larghe per il manubrio da 740 mm.
Con le mie misure il reggisella Reverb è inserito nel tubo piantone praticamente fino al collarino. Se avessi avuto un'altezza cavallo inferiore sarebbero stati problemi.


Anche la Rush che avevi era di taglia M? te lo chiedo perchè io sono della tua stessa altezza e anch'io avevo la RUSH carbon 3 2009 però di taglia S e mi ci sono trovato alla perfezione tant'è che la jekill l'ho ordinata di nuovo di taglia S. Il fatto che tu la trovi più raccolta rispetto alla M della Rush mi fa temere che la S della Jekill sia forse troppo piccola e che quindi debba correre ai ripari se no me la consegnano nel 2012.
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
Quindi proporzioni giuste, buono, mi piace la posizione.
74 cm sono una bella misura per il manubrio, adesso monto un Ritchey WCS da 66 e mi sembra già largo. Sul tecnico stretto come si comporta ?
Visto che la bici non mi sembra molto " lunga" ( solo 15 mm in piu' di interasse rispetto alla mia Trek Top Fuel ) sui tornantini stretti gira bene ?
Grazie in anticipo per le info che ci dai in anteprima :hail:

Il manubrio da 74 cm da una bella sensazione, ci si abitua subito. E' più preciso e da una sensazione di maggior stabilità. Non ho ancora avuto modo di provarla su sentieri con tornanti stretti ma ho l'impressione che non ci siano problemi.
Non so set gli altri allestimenti montano il manubrio così largo.
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
Anche la Rush che avevi era di taglia M? te lo chiedo perchè io sono della tua stessa altezza e anch'io avevo la RUSH carbon 3 2009 però di taglia S e mi ci sono trovato alla perfezione tant'è che la jekill l'ho ordinata di nuovo di taglia S. Il fatto che tu la trovi più raccolta rispetto alla M della Rush mi fa temere che la S della Jekill sia forse troppo piccola e che quindi debba correre ai ripari se no me la consegnano nel 2012.

Si, anche la Rush Carbon era in taglia M. Ti dirò che la Jekyll me la sento proprio bene come posizione e misura... non ho idea di come possa essere la taglia S. Forse arretrando la sella riesci a farla andare bene ma non saprei cosa consigliarti...
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Il manubrio da 74 cm da una bella sensazione, ci si abitua subito. E' più preciso e da una sensazione di maggior stabilità. Non ho ancora avuto modo di provarla su sentieri con tornanti stretti ma ho l'impressione che non ci siano problemi.
Non so set gli altri allestimenti montano il manubrio così largo.

Ho notato che dalle foto della JEKYLL, il manubrio sembra in posizione forse un pò troppo bassa; E' cosi come si vede in foto? Hai detto ke la posizione in sella è buona raccolta, di questo particolare ke ci puoi dire?
 

roberto fsr

Biker serius
buon pomeriggio.
chiedo a chi ha già la Jekyll 2011 e a chi ha le idee ben chiare, io ho una Specy Stumpjumper fsr elite 2008 120+120, e faccio dei bei giri, sia come km >50 fino a 100 e oltre,che come dislivelli 1000-2000m, anche con lunghi tratti di pendeze importanti su sterrato. In discesa me la cavo abbastanza, sia sul veloce che sul trialistico tecnico. Il mio timore (vista la spesa per la HM2) è che poi il mezzo non faccia al caso mio?:omertà: voi che ne pensate? vi chiedo gentilmente un commento. Un'altra questione sul funzionamento del fox posteriore DIAD, il cambio di funzionamento si può fare in situazione dinamica o bisogna essere praticamente fermi con il cinematismo? questo non da problemi? Grazie a tutti. E poi sarei indeciso tra la 3 e la 2 per il discorso delle sassate (se guardo la mia Stumpjumper, è assai "pestata") sulla parte inferiore del telaio... intanto però ho preso e consegnata:romeo:,una CANNONDALE TRAIL SL2 alla moglie... hyhyh, corruzion? forse! grazie a tutti
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
Ho notato che dalle foto della JEKYLL, il manubrio sembra in posizione forse un pò troppo bassa; E' cosi come si vede in foto? Hai detto ke la posizione in sella è buona raccolta, di questo particolare ke ci puoi dire?

Il manubrio non è basso, anzi, volendo si può abbassare togliendo dei distanziali sotto l'attacco manubrio. La posizione in sella è alta ed abbastanza raccolta con braccia larghe per il manubrio. È molto diversa da quella che avevo sulla Rush Carbon e sulla Cannondale F1000 che uso come "muletto". Ti dirò che dopo aver fatto un po' di km con la Jekyll mi sento a disagio con la F1000, preferendo decisamente la posizione della Jekyll.
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
buon pomeriggio.
chiedo a chi ha già la Jekyll 2011 e a chi ha le idee ben chiare, io ho una Specy Stumpjumper fsr elite 2008 120+120, e faccio dei bei giri, sia come km >50 fino a 100 e oltre,che come dislivelli 1000-2000m, anche con lunghi tratti di pendeze importanti su sterrato. In discesa me la cavo abbastanza, sia sul veloce che sul trialistico tecnico. Il mio timore (vista la spesa per la HM2) è che poi il mezzo non faccia al caso mio?:omertà: voi che ne pensate? vi chiedo gentilmente un commento. Un'altra questione sul funzionamento del fox posteriore DIAD, il cambio di funzionamento si può fare in situazione dinamica o bisogna essere praticamente fermi con il cinematismo? questo non da problemi? Grazie a tutti. E poi sarei indeciso tra la 3 e la 2 per il discorso delle sassate (se guardo la mia Stumpjumper, è assai "pestata") sulla parte inferiore del telaio... intanto però ho preso e consegnata:romeo:,una CANNONDALE TRAIL SL2 alla moglie... hyhyh, corruzion? forse! grazie a tutti

Partiamo dal facile: il Fox Dyad passa dalla modalità Flow alla Elevate e viceversa dinamicamente senza bisogno di fermarsi. Puoi tranquillamente affrontare saliscendi continuando a variare l'assetto della bici. Per la verità, se non devi affrontare discese lunghe con particolari ostacoli puoi lasciarlo anche in modalità Elevate (90 mm. al posteriore).
Per quanto riguarda l'utilizzo, invece, è più difficile darti indicazioni precise. Attualmente ho fatto solo due escursioni un po' più lunghe (60 km/800 m. dislivello e 65 km/930 m. dislivello) con la Jekyll e non ho avuto alcuna difficoltà. La bici che tu hai, forse, è più adatta alle lunghe percorrenze come lo era la Rush Carbon che avevo prima.
Ma ti posso garantire che la Jekyll è veramente una bici polivalente e non credo proprio ci siano problemi ad affrontare lunghe escursioni.
Per quanto riguarda il modello, starei sulla HiMod 2 che è un discreto compromesso tra componenti, peso e prezzo.
 

roberto fsr

Biker serius
grazie per i commenti.
ieri pedalando sulla mia Specy, ho pensato molto :nunsacci:se la Jekyll è la bici che fa per me o meno... a questo punto vedo se un rivenditore ha una bici test da usare almeno una giornata sui miei percorsi classici... ieri sono stati 27 km, con dislivello di 1100, e discesa tutta su mulattiera sassosa e single trail, con tornantini stretti. grazie a tutti per l'aiuto, certo che la Jekyll HM2 verdina mi piace molto:sbavon:, il budget spesa è già messo nel cassetto;-).
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
grazie per i commenti.
ieri pedalando sulla mia Specy, ho pensato molto :nunsacci:se la Jekyll è la bici che fa per me o meno... a questo punto vedo se un rivenditore ha una bici test da usare almeno una giornata sui miei percorsi classici... ieri sono stati 27 km, con dislivello di 1100, e discesa tutta su mulattiera sassosa e single trail, con tornantini stretti. grazie a tutti per l'aiuto, certo che la Jekyll HM2 verdina mi piace molto:sbavon:, il budget spesa è già messo nel cassetto;-).


Sicuramente la scelta è ottima andiamo di JEKYLL ragazzi, unica rottura è ke costano un botto, ci vorrebbe una bella vincita al super enalotto, altro ke versione 2 di sicuro ULTIMATE ed altre bici da mettere esposte nel box......... Speriamo arrivi presto la belva cia a tutti
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
grazie per i commenti.
ieri pedalando sulla mia Specy, ho pensato molto :nunsacci:se la Jekyll è la bici che fa per me o meno... a questo punto vedo se un rivenditore ha una bici test da usare almeno una giornata sui miei percorsi classici... ieri sono stati 27 km, con dislivello di 1100, e discesa tutta su mulattiera sassosa e single trail, con tornantini stretti. grazie a tutti per l'aiuto, certo che la Jekyll HM2 verdina mi piace molto:sbavon:, il budget spesa è già messo nel cassetto;-).

Se leggi l'articolo nell'ultima pagina di MTB Action di febbraio le tue paure vengono confermate e forse ancor più accentuate.Infatti vengono poste domande sulle escursioni sempre più importanti e ci si chiede se sono adeguate ai percorsi che abbiamo vicino casa, se ci divertiremo come prima sui sentieri stretti e tecnici con sospensioni da 150 mm, certi che, sulle discese veloci e ben curate sara' uno spasso.
Anche io ho questo piccolo dubbio, venendo da una full 100/100, con la quale mi trovo benissimo e che mi ha fatto abbandonare senza il minimo rimpianto la front anzi facendomi desiderare escursioni maggiori.
Ma penso che la Jekyll sia un po diversa dalle altre AM, come geometrie e soluzioni tecniche, mi pare che sia una AM anomala infatti credo proprio che sia una overmountain come dice il marketing Cannondale e forte di questa sensazione ( non avendo potuto provarla e vederla dal vivo ) e curioso come una scimmia, ho ordinato la versione 3 e non vedo l'ora che arrivi.
 

roberto fsr

Biker serius
Ho letto infatti, da buon abbonato MBA. Penso che il dubbio me lo posso togliere solo provandola, e per questo spero nella disponibilità dei venditori locali. grazie a tutti. Leggerò con molta attenzione le vostre upinioni di "tester".
Grazie
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Ho letto infatti, da buon abbonato MBA. Penso che il dubbio me lo posso togliere solo provandola, e per questo spero nella disponibilità dei venditori locali. grazie a tutti. Leggerò con molta attenzione le vostre upinioni di "tester".
Grazie
Cavolo ragazzi, stamani il mio rivende mi ha confermato per fine Marzo la mia versione hi mod2, mentre altre sono slittate a metà aprile e la versione 3 in alluminio addirittura a Maggio... Praticamente potrebbero venderle già come modello dello scorso anno...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho letto infatti, da buon abbonato MBA. Penso che il dubbio me lo posso togliere solo provandola, e per questo spero nella disponibilità dei venditori locali. grazie a tutti. Leggerò con molta attenzione le vostre upinioni di "tester".
Grazie

Temo che sia ben difficile avere la possibilità di un bike test, almeno qui al centro non se ne parla proprio ormai è chiaro che sono in difficoltà con le consegne.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Cavolo ragazzi, stamani il mio rivende mi ha confermato per fine Marzo la mia versione hi mod2, mentre altre sono slittate a metà aprile e la versione 3 in alluminio addirittura a Maggio... Praticamente potrebbero venderle già come modello dello scorso anno...

sarà un mese che non passo dentro dal sivende (non sono di strada) quindi non sono al corrente dei ritardi di cui parli..

Mi è stata promessa per metà marzo, ulteriori ritardi nell' ordine di 15/20 giorni (andiamo ai primi di aprile) mi può stare bene.. consegne così "avanti" nella stagione (maggio) sono poco disposto ad accettarli, salvo eventuali sconti, ben sapendo il vizietto di Cannondale di presentare i nuovi modelli verso fine giugno..

Non vado a pagare a prezzo pieno un bene che un mese dopo può risultare superato nelle colorazioni e in qualche particolare dell' allestimento e con i saldi di settembre lo pagherei comunque di meno..

Allo stato attuale delle cose con il venditore ho solo accordi verbali (non mi è stato fatto firmare nessun contratto di acquisto) ne ho lasciato anticipi, dunque, la bici se la possono anche tenere se non in consegna nei tempi prestabiliti..

La cosa mi sembra alquanto una pagliacciata, visto che la bici è stata presentata a giugno dello scorso hanno e da allora tanto Cannondale quanto Fox hanno avuto il tempo di attrezzarsi a dovere..

A lavoro devo evadere gli ordini in 4-10 giorni (produco piani cucina in marmo, granito e agglomerato) , la macchina l' ho aspettata quasi 3 mesi (e ci può stare), per una bicicletta tutta stà attesa non esiste proprio..
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
sarà un mese che non passo dentro dal sivende (non sono di strada) quindi non sono al corrente dei ritardi di cui parli..

Mi è stata promessa per metà marzo, ulteriori ritardi nell' ordine di 15/20 giorni (andiamo ai primi di aprile) mi può stare bene.. consegne così "avanti" nella stagione (maggio) sono poco disposto ad accettarli, salvo eventuali sconti, ben sapendo il vizietto di Cannondale di presentare i nuovi modelli verso fine giugno..

Non vado a pagare a prezzo pieno un bene che un mese dopo può risultare superato nelle colorazioni e in qualche particolare dell' allestimento e con i saldi di settembre lo pagherei comunque di meno..

Allo stato attuale delle cose con il venditore ho solo accordi verbali (non mi è stato fatto firmare nessun contratto di acquisto) ne ho lasciato anticipi, dunque, la bici se la possono anche tenere se non in consegna nei tempi prestabiliti..

La cosa mi sembra alquanto una pagliacciata, visto che la bici è stata presentata a giugno dello scorso hanno e da allora tanto Cannondale quanto Fox hanno avuto il tempo di attrezzarsi a dovere..

A lavoro devo evadere gli ordini in 4-10 giorni (produco piani cucina in marmo, granito e agglomerato) , la macchina l' ho aspettata quasi 3 mesi (e ci può stare), per una bicicletta tutta stà attesa non esiste proprio..

lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io gli ho scritto una mail e chiaramente mi hanno risposto della consegna a fine marzo e del mio dubbio(e tuo) orecchie da mercante!
scrivete anche voi alla c'dale fatevi sentire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo