Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BaoGianni

Biker novus
24/2/10
5
0
0
Pistoia
Visita sito
Ho spippolato qui:
http://www.bikeradar.com/news/article/cannondale-sharpen-scalpel-reintroduce-jekyll-for-2011-26697
non c'è nulla da dire, Bike veramente belle, ma come già detto, oltre alle cifre folli, si mangia l'ovo in culo alla gallina... (e giugno 2010 e si vedono i modelli 2011... i rivenditori non venderanno più un modello 2010!!!)
Bah, credo che tu abbia colpito proprio nel segno.
A Gennaio ho ricevuto dei soldi di un'assicurazione sulla vita che avevo da 15 anni e da tempo avevo deciso di togliermi una soddisfazione che da anni non potevo più permettermi. Scartato l'acquisto di una moto a causa della situazione familiare, ho optato per una Cannondale, che già avevo avuto in passato e che mi aveva dato delle soddisfazioni.
Visto che non sono un gran ciclista, ma mi appassiona un pò andare la domenica a scassarmi su qualche sentieraccio, ho optato per la RZ1 40 carbon 3. Una botta di vita e di quattrini! Ordino il mezzo a Febbraio e il rivenditore mi dichiara che arriverà entro fine Marzo, inizio Aprile. Col Kaiser! A fine Aprile dico al negoziante: stà a vedere che escono i modelli 2011 e questa è già vecchia! Risposta: Siee! I modelli 2011 usciranno chi sa quando e poi non c'è nulla di nuovo; cambieranno la colorazione!
La bici è arrivata il 18 di Giugno ed ecco le novità che scopro sul forum! Evviva!
Ora, a prescindere dal fatto che quella che ho preso mi basta e mi avanza e pure mi piace, bisogna dire che i costruttori di bici hanno cominciato a fare come quelli di telefonini: è proprio vero che non gli si sta più dietro. Un modello che paghi oggi 5.000 Euro, domani se lo vai a rivendere ti dicono che è già vecchio e che non vale più un tubaccio di nulla. E poi si dice male delle case automobilistiche per le stesse ragioni!
Saluti a tutti.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
spiegazione del sistema assi-cuscinetto: http://blogs.bikemag.com/news/a-closer-look-behind-cannondales-new-jekyll/

In pratica dove possibile le varie parti del carro vanno a stringere su degi assi da 14mm e i cuscinetti sono posti internamenete, invece che andare a stringere direttamente sui cuscinetti come al solito... ad occhio mi sembrerebbe una cosa intelligente perché pone meno stress sui cuscinetti ma non sono certo un ingegniere e potrei avere detto una cavolata!! Comunque un asse da 14mm è veramente grosso, considerando che è usato dappertutto tranne che nello snodo tra fodero inferiore e superiore (dove comunque c'è un doppio cuscinetto non uno singolo) e che il mozzo è 142x12mm dev'essere una bici davvero molto molto rigida sia di telaio che di carro
 

Allegati

  • centerstiffa.jpg
    centerstiffa.jpg
    45 KB · Visite: 72

powerbear

Biker serius
16/4/08
235
0
0
Napoli
Visita sito
Bah, credo che tu abbia colpito proprio nel segno.
A Gennaio ho ricevuto dei soldi di un'assicurazione sulla vita che avevo da 15 anni e da tempo avevo deciso di togliermi una soddisfazione che da anni non potevo più permettermi. Scartato l'acquisto di una moto a causa della situazione familiare, ho optato per una Cannondale, che già avevo avuto in passato e che mi aveva dato delle soddisfazioni.
Visto che non sono un gran ciclista, ma mi appassiona un pò andare la domenica a scassarmi su qualche sentieraccio, ho optato per la RZ1 40 carbon 3. Una botta di vita e di quattrini! Ordino il mezzo a Febbraio e il rivenditore mi dichiara che arriverà entro fine Marzo, inizio Aprile. Col Kaiser! A fine Aprile dico al negoziante: stà a vedere che escono i modelli 2011 e questa è già vecchia! Risposta: Siee! I modelli 2011 usciranno chi sa quando e poi non c'è nulla di nuovo; cambieranno la colorazione!
La bici è arrivata il 18 di Giugno ed ecco le novità che scopro sul forum! Evviva!
Ora, a prescindere dal fatto che quella che ho preso mi basta e mi avanza e pure mi piace, bisogna dire che i costruttori di bici hanno cominciato a fare come quelli di telefonini: è proprio vero che non gli si sta più dietro. Un modello che paghi oggi 5.000 Euro, domani se lo vai a rivendere ti dicono che è già vecchio e che non vale più un tubaccio di nulla. E poi si dice male delle case automobilistiche per le stesse ragioni!
Saluti a tutti.
La tua è una grande bici...sono d'accordo. Ma ,visto il comportamento prevedibile delle aziende costruttrici, credo sia il caso di farsi furbi...chiedendo forti sconti sulle bici "vecchie" che fino ad un attimo prima sembravano il meglio del meglio...forse lo sono ancora...proprio come i cellulari!!!
 

BaoGianni

Biker novus
24/2/10
5
0
0
Pistoia
Visita sito
La tua è una grande bici...sono d'accordo. Ma ,visto il comportamento prevedibile delle aziende costruttrici, credo sia il caso di farsi furbi...chiedendo forti sconti sulle bici "vecchie" che fino ad un attimo prima sembravano il meglio del meglio...forse lo sono ancora...proprio come i cellulari!!!
Hai ragione, ma il problema è che prima di ordinare "l'ultimo modello" quel ganzo del negoziante ha voluto l'acconto in denaro e anche l'usato. Devo dire onestamente che sulla valutazione di quest'ultimo non si è comportato malaccio (anche se era una Stump. fsr di appena due anni), ma poi ha subito palettato la trattativa dicendo che se volevo Cannondale dovevo essere io ad abbassare la cresta. Bene, perfetto: lo sai che si fa? Questa la trincio su tutte le mulattiere fino allo sfinimento e quando sarà troncata mi metto a giocare a biliardo e vaff. alla bici.
Salve.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Hai ragione, ma il problema è che prima di ordinare "l'ultimo modello" quel ganzo del negoziante ha voluto l'acconto in denaro e anche l'usato. Devo dire onestamente che sulla valutazione di quest'ultimo non si è comportato malaccio (anche se era una Stump. fsr di appena due anni), ma poi ha subito palettato la trattativa dicendo che se volevo Cannondale dovevo essere io ad abbassare la cresta. Bene, perfetto: lo sai che si fa? Questa la trincio su tutte le mulattiere fino allo sfinimento e quando sarà troncata mi metto a giocare a biliardo e vaff. alla bici.
Salve.
Se ti sei dimostrato troppo interessato il "ganzo" negoziante ha creduto di averti in mano. Lo sanno che abbiamo il voglino per cui se siamo molto convinti loro sanno che il pollo è cotto... Si va li e si dice mi interesserebbe una bici, ma non sono convinto: ho ancora una buona bici, per cui... Se ho una buona offerta ci penso, se no... Sto a posto... Il negoziante deve vendere e ha le bici: noi abbiamo i soldi... Da spendere dove ci pare: gli affari si fanno in due se no è una fregatura er qualcuno ;-) Viva i negozianti appassionati e capaci :-)
 
  • Mi piace
Reactions: biandr and ride4fun

mastermind

Biker novus
10/6/09
44
0
0
Corciano
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8, BMC TE03
veramente bella!
potrebbe essere la mia prossima bici...però il nuovo ammortizzatore posteriore (abbastanza copiato direi dalla genius :spetteguless:) mi desta alcune preoccupazioni: sarà manutenzionabile dall'utente? la sua complessità porta ad un ammortizzatore più delicato? per me sono dettagli importanti dato che praticamente tutta la manutenzione la faccio da me....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
veramente bella!
potrebbe essere la mia prossima bici...però il nuovo ammortizzatore posteriore (abbastanza copiato direi dalla genius :spetteguless:) mi desta alcune preoccupazioni: sarà manutenzionabile dall'utente? la sua complessità porta ad un ammortizzatore più delicato? per me sono dettagli importanti dato che praticamente tutta la manutenzione la faccio da me....
Ah quante storie: se sei appassionato di manutenzione allora questa è una sfida da accettare ;-)
Quanto acquisti la bici fatti dare un KIT di revisione per l'occorreza così non rimani a piedi nel frattempo...
 

BaoGianni

Biker novus
24/2/10
5
0
0
Pistoia
Visita sito
Renzo ®;4006361 ha scritto:
Da quello che leggo sembrerebbe che, oltre alla Moto, vada a sparire anche la RZ 140 e la Lefty 140................
L'ho vista la settimana scorsa in negozio. C'era un agente della Cannondale ed aveva portato una Jekill bianco-verde per mostrarla al negoziante e quindi a chi era in negozio durante la giornata. Poi se l'è ripresa. Era montata con componenti usati e al posto dell'ammo c'era un "falso" cioè una maquette in plastica nera che riproduceva le fattezze della sospensione che sarà effettivamente montata. Dal ciò che si poteva notare guardando il pezzo di plastica sembrava molto simile all'ammortizzatore della Scott Ransom.
A domanda su che bici saranno fatte fuori mi è stato risposto che non produrranno più Moto e RZ1 20 e non la forty che resterà nel segmento all-mountain con il marchio di fabbrica della Lefty visto che, a quanto dice il venditore, la Jekill sarà venduta con normali forcelle a due zampette da Marzo 2011.
Riferisco ciò che mi è stato detto: bugiardi loro.. bugiardo io.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
L'ho vista la settimana scorsa in negozio. C'era un agente della Cannondale ed aveva portato una Jekill bianco-verde per mostrarla al negoziante e quindi a chi era in negozio durante la giornata. Poi se l'è ripresa. Era montata con componenti usati e al posto dell'ammo c'era un "falso" cioè una maquette in plastica nera che riproduceva le fattezze della sospensione che sarà effettivamente montata. Dal ciò che si poteva notare guardando il pezzo di plastica sembrava molto simile all'ammortizzatore della Scott Ransom.
A domanda su che bici saranno fatte fuori mi è stato risposto che non produrranno più Moto e RZ1 20 e non la forty che resterà nel segmento all-mountain con il marchio di fabbrica della Lefty visto che, a quanto dice il venditore, la Jekill sarà venduta con normali forcelle a due zampette da Marzo 2011.
Riferisco ciò che mi è stato detto: bugiardi loro.. bugiardo io.

Una bici "manichino" (neanche montata con componentistica nuova) senza il cuore del sistema ammortizzante... Gira dai negozi prima delle fiere autunnali... Mah. Comunque quando smetteranno la Lefty della vecchia C'dale non resterà più nulla.
Scommetto quello che vi pare che tra novembre e i primi di dicempre le bici 2011 saranno già nei negozi, altro che marzo 2011... Per il discorso invecchiamento dei modelli: in alcuni negozi della mia zona se acquistate ora si risparmia fino al 35% sul prezzo di listino pieno... Hey 1/3: mica bruscolini...
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Bah, credo che tu abbia colpito proprio nel segno.
A Gennaio ho ricevuto dei soldi di un'assicurazione sulla vita che avevo da 15 anni e da tempo avevo deciso di togliermi una soddisfazione che da anni non potevo più permettermi. Scartato l'acquisto di una moto a causa della situazione familiare, ho optato per una Cannondale, che già avevo avuto in passato e che mi aveva dato delle soddisfazioni.
Visto che non sono un gran ciclista, ma mi appassiona un pò andare la domenica a scassarmi su qualche sentieraccio, ho optato per la RZ1 40 carbon 3. Una botta di vita e di quattrini! Ordino il mezzo a Febbraio e il rivenditore mi dichiara che arriverà entro fine Marzo, inizio Aprile. Col Kaiser! A fine Aprile dico al negoziante: stà a vedere che escono i modelli 2011 e questa è già vecchia! Risposta: Siee! I modelli 2011 usciranno chi sa quando e poi non c'è nulla di nuovo; cambieranno la colorazione!
La bici è arrivata il 18 di Giugno ed ecco le novità che scopro sul forum! Evviva!
Ora, a prescindere dal fatto che quella che ho preso mi basta e mi avanza e pure mi piace, bisogna dire che i costruttori di bici hanno cominciato a fare come quelli di telefonini: è proprio vero che non gli si sta più dietro. Un modello che paghi oggi 5.000 Euro, domani se lo vai a rivendere ti dicono che è già vecchio e che non vale più un tubaccio di nulla. E poi si dice male delle case automobilistiche per le stesse ragioni!
Saluti a tutti.
Ciao volevo le impressioni della nuova bici che hai preso xke sarei indirizzato anchee io su versione 5 da 3.000 €.... Visto il periodo e l'imminente arrivo dei modelli 2011, si parla dopo metà agosto iniizi settembre, che dici uno sconticino del 25/30% ci sta?
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
e' molto bella nella sua sobrieta' (dove sta scritto che devono essere per forza orginali?). sara' anche molto probabilmente efficace nelle sospensioni: cannondale e fox di monate non ne fanno. pero' credo non abbia senso per persone normali (leggi lavoro-fatica-stipendio) acquistare biciclette fatte per essere maltrattate su sentieri di montagna a prezzi oltre i 3-4 mila. spendi 7k per una jekill, o una nomad, la usi come si deve e poi, quando decidi di venderla, quanti ne riprenderai? 1,5? 2? chi e' il pazzo che spende 2k per una bici usata giu' per pietraie? hai voglia a dire che l'hai pagata 7..
con questo non voglio negare il senso di mettere sul mercato bici innovative da 7k e parlarne su stampa e internet: se cosi' non fosse pedaleremo ancora delle front coi vbrake. quindi ben vengano tutti i produttori innovatori, gli estremisti dello sviluppo, gli atleti del downhill che tengono viva la ricerca di soluzioni vincenti da parte delle case. e i pazzi che comprano all mountain da 7k.
Cioa a tutti raga ma di pesi di questi ostri non si sa ancora niente?
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Hai ragione, ma il problema è che prima di ordinare "l'ultimo modello" quel ganzo del negoziante ha voluto l'acconto in denaro e anche l'usato. Devo dire onestamente che sulla valutazione di quest'ultimo non si è comportato malaccio (anche se era una Stump. fsr di appena due anni), ma poi ha subito palettato la trattativa dicendo che se volevo Cannondale dovevo essere io ad abbassare la cresta. Bene, perfetto: lo sai che si fa? Questa la trincio su tutte le mulattiere fino allo sfinimento e quando sarà troncata mi metto a giocare a biliardo e vaff. alla bici.
Salve.
Sono d'accordissimo con te :
Tutto mooolto bbbbello ma quanto ci costano ? questi mostri ? qualcuno ha l'idea che siamo in mano a gente che non alcun risptetto per il denaro altrui ?
Tutte le aziende nessuna esclusa hanno fatto cartello ci propongono bellissime bici dai prezzi assurdi e dopo pochi mesi escuno con il modello nuovo che fa capire quanto sei stato pirla a lasciargli 10.000.000 delle vecchie lire per una bici ormai superata , perchè se vai dal rivenditore per fartela valutare se recuperi il 50 % lo devi baciare e lascirgli altrettanti soldoni !
Loro i telai li pagano davvero poco , la componentistica fanno i contratti e si assicurano prezzi stracciati peri i gruppi che poi rivendono ai loro negozianti se non li hanno tutti montati e guadagnano a nche lì , gli unici che ci perdono sempre siamo noi e un pò i negozianti se devono permutare
la tua vecchia bici non incassando il contante (che viene ammortizzato dal mancato sconto) insomma mi sembra che un pò tutti dovrebbero darsi una calmata con i listini se è vero che la crisi c'è è il momento di farsi sentire noi acquirenti se proprio non è indispensabile forse sarebbe meglio non comprare per qualche mese , così fioccano gli sconti , ricordiamoci la famosa legge della domanda e dell'offerta è questa che regola il mercato quello vero , questo mi sembra un pò drogato !<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve ragazzi..io dovrei prendermi una rz twenty 2010..o la 2 o la 3..secondo voi...quanto posso farmi togliere?premetto che permutero' la mia sl2 ..il mio negoziante me la ritira x 700 euro xro' entro dicembre... altrimenti il prox anno svalutera' ancor di piu'... un 30% c dovrebbe stare?..
 

BaoGianni

Biker novus
24/2/10
5
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao volevo le impressioni della nuova bici che hai preso xke sarei indirizzato anchee io su versione 5 da 3.000 €.... Visto il periodo e l'imminente arrivo dei modelli 2011, si parla dopo metà agosto iniizi settembre, che dici uno sconticino del 25/30% ci sta?
Ti dico le mie impressioni. Non avendola mai vista e provata quando ci sono salito sopra la prima volta si è rivelata piccola. Premetto che sono alto 1,92 ed un sospetto che mi era venuto quando ho visto che continuavano a produrre la misura jumbo per le front, misura che avevo già avuto con una F2000, mentre per la RZ la misura max era la X (ovvero XL). La prima uscita è stata massacrante per la mia schiena già malridotta da 25 anni di volley. Ho dovuto quindi cambiare lo stelo del manubrio con uno più lungo e con maggiore inclinazione e quindi anche il piantone che ferma la Lefty al tubo sterzo mettendo 2 distanziali (il tutto, con il materiale in permuta, alla modica spesa di 20 Euro). Adesso nonostante sembri un orso del circo su una Graziella ci viaggio benissimo. Il mezzo è reattivissimo e la Lefty è sempre una lama di rasoio su ogni tipo di percorso: dove la metti e dove va. Inoltre ha una scorrevolezza speciale. Nonostante il tipo di mezzo e le coperture abbastanza larghe non trovo particolare difficoltà nelle salite impegnative: certo si va su piano piano, ma chi ha fretta? Non devo mica fare le gare. Non è leggerissima nonostante il triangolo anteriore in carbonio, ma uno che pesa 95 kg si mette a fare le pulci alla bici? Dimagrisce di un chilo (e ne avrei anche bisogno) ed ecco fatto. Scherzi a parte, non è che mi piaccia molto il Monarch 3.3: pompa, pompa, arrivo sempre al massimo di pressione dell'ammo e, nonostante la levetta sul massimo pro-pedal, tende sempre ad affondare eccessivamente in pedalata. Certo il mio peso non aiuta e aggiungendo una sacca idrica da 2lt, l'effetto è maggiore: niente di dannoso, per carità, ma il Fox che ho sulla Intense 5.5 mi sembra tutto di un'altra razza. Come sempre fa Cannondale, le finiture sono perfettamente curate con le decal ottimamente coperte dal trasparente. Addirittura ti consegnano un astuccio tipo portadocumenti delle auto con le istruzioni e gli adesivi trasparenti di protezione da attaccare nelle zone di sfregamento dei cavi e sul tubo verticale. Non è certo la videocassetta con le immagini delle operazioni di manutenzione che davano 20 anni fa, però...
Devo dire che lo stand-over mi pare un pò eccessivamente pronunciato (molto più che nella Intense tanto per dire) e il sellino se ne sta lassù in cima come un trespolo da cicogne: comunque così il tubo orizzontale non rompe assolutamente le scatole quando ti barcameni in discesa... e qui si gode davvero! Non so cosa monta la 5, ma cambio e freni della 3 sono ottimi (anche se continuo a preferire i pratesi Formula, e non per spirito campanilistico). Se ti piace comprala, mi sembra un ottimo mezzo, forse più fruibile da chi è un tantino più basso di me.
Saluti.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Sono d'accordissimo con te :
Tutto mooolto bbbbello ma quanto ci costano ? questi mostri ? qualcuno ha l'idea che siamo in mano a gente che non alcun risptetto per il denaro altrui ?
Tutte le aziende nessuna esclusa hanno fatto cartello ci propongono bellissime bici dai prezzi assurdi e dopo pochi mesi escuno con il modello nuovo che fa capire quanto sei stato pirla a lasciargli 10.000.000 delle vecchie lire per una bici ormai superata , perchè se vai dal rivenditore per fartela valutare se recuperi il 50 % lo devi baciare e lascirgli altrettanti soldoni !
Loro i telai li pagano davvero poco , la componentistica fanno i contratti e si assicurano prezzi stracciati peri i gruppi che poi rivendono ai loro negozianti se non li hanno tutti montati e guadagnano a nche lì , gli unici che ci perdono sempre siamo noi e un pò i negozianti se devono permutare
la tua vecchia bici non incassando il contante (che viene ammortizzato dal mancato sconto) insomma mi sembra che un pò tutti dovrebbero darsi una calmata con i listini se è vero che la crisi c'è è il momento di farsi sentire noi acquirenti se proprio non è indispensabile forse sarebbe meglio non comprare per qualche mese , così fioccano gli sconti , ricordiamoci la famosa legge della domanda e dell'offerta è questa che regola il mercato quello vero , questo mi sembra un pò drogato !<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->

Sono stupito dal diinteresse delle mie argomentazioni !
Forse vivo una realtà diversa dagli altri magari 5.000 € non sono poi troppi per una bici che dopo pochi mesi ne vale la metà, forse mi sono sbagliato ! E' meglio acquistare sempre di più così loro aumenteranno sempre di più i listini , vi siete chiesti perchè ormai non arriva più quasi niente ? le aziende producono sempre meno e a prezzi più alti alla fine meno produzione più elevato il costo bici uguale fatturato meno rogne , e noi sempree in coda !
ma mi sono sbagliato certamente su tutto !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo