Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
bel giro! la salita ai maiali è lunghetta ma comoda... quella al salto nel blu invece è più tosta... capisco comunque... io ho fatto i maiali e poi sono andato a girare sul faudo... più enduro meno freeride!

Ma le salite per me andavano benone, sono belle scorrevoli, giusto l'ultimo tratto a gradoni di salto nel blu, ma è corto e si fa prima a piedi secondo me, il crinale tutto saliscendi che arriva poi all'inizio di salto nel blu è divertentissimo
 

bassarco

Biker serius
Ma le salite per me andavano benone, sono belle scorrevoli, giusto l'ultimo tratto a gradoni di salto nel blu, ma è corto e si fa prima a piedi secondo me, il crinale tutto saliscendi che arriva poi all'inizio di salto nel blu è divertentissimo

Sei passato di li allora! Bello! Hai fatto il giro più bello! E per salire ai maiali invece che a questo punto deduco che abbia fatto la salita bella anche lì!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
bel giro! la salita ai maiali è lunghetta ma comoda... quella al salto nel blu invece è più tosta... capisco comunque... io ho fatto i maiali e poi sono andato a girare sul faudo... più enduro meno freeride!

Se vai la salita al blu passando da cervo ti uccide, secondo me non ne vale la pena.. Meglio salire da Chiappa

Ma le salite per me andavano benone, sono belle scorrevoli, giusto l'ultimo tratto a gradoni di salto nel blu, ma è corto e si fa prima a piedi secondo me, il crinale tutto saliscendi che arriva poi all'inizio di salto nel blu è divertentissimo

Quale sarebbe l'ultimo tratto a gradoni?
Siete partiti dalle vasche, dove c'è anche l'inizio di san rocco?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Se vai la salita al blu passando da cervo ti uccide, secondo me non ne vale la pena.. Meglio salire da Chiappa



Quale sarebbe l'ultimo tratto a gradoni?
Siete partiti dalle vasche, dove c'è anche l'inizio di san rocco?

Siam saliti da chiappa, ad un certo punto dal asfalto giri a destra in una sterrata facile, dopo poco sulla sinistra parte una sentiero in salita a gradini di roccia, saranno 500 metri al massimo, da li si segue il crinali con saliscendi fino alle antenne!

Chiuso OT scusate
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Siam saliti da chiappa, ad un certo punto dal asfalto giri a destra in una sterrata facile, dopo poco sulla sinistra parte una sentiero in salita a gradini di roccia, saranno 500 metri al massimo, da li si segue il crinali con saliscendi fino alle antenne!

Chiuso OT scusate

Ok questo non lo conosco..
Fine OT
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Problema con la Fox
Ieri dopo il giro mi sono accorto che non blocca più o meglio si indurisce metà in poi
di per se non è una gran perdita ne posso fare a meno mi chiedevo se ci possono essere ripercussioni sul funzionamento del ritorno e della compressione alle basse velocità
Qualcuno sa dirmi come agisce il blocco ??a vedere gli esplosi sembra che apra e chiuda semplicemente il passaggio dell'olio e il pirulino che regola la soglia sia una valvola che fa passare l'olio quando aumenta la pressione
Se fosse cosi non dovrei avere problemi ....
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Problema con la Fox
Ieri dopo il giro mi sono accorto che non blocca più o meglio si indurisce metà in poi
di per se non è una gran perdita ne posso fare a meno mi chiedevo se ci possono essere ripercussioni sul funzionamento del ritorno e della compressione alle basse velocità
Qualcuno sa dirmi come agisce il blocco ??a vedere gli esplosi sembra che apra e chiuda semplicemente il passaggio dell'olio e il pirulino che regola la soglia sia una valvola che fa passare l'olio quando aumenta la pressione
Se fosse cosi non dovrei avere problemi ....


A quanto dice Fox le possibilità sono due:

1.livello di olio troppo basso.
2. Rebound tutto aperto.

a me è capitato il 2, potrebbe essere che se si setta il rebound al massimo o quasi, la valvola non riesce a chiudersi completamente quando poi si va a bloccare la forcella, almeno questa è la spiegazione che penso possa giustificare l'inconveniente ...

p.s.
naturalmente accetto smentite e/o critiche...
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
A quanto dice Fox le possibilità sono due:

1.livello di olio troppo basso.
2. Rebound tutto aperto.

a me è capitato il 2, potrebbe essere che se si setta il rebound al massimo o quasi, la valvola non riesce a chiudersi completamente quando poi si va a bloccare la forcella, almeno questa è la spiegazione che penso possa giustificare l'inconveniente ...

p.s.
naturalmente accetto smentite e/o critiche...

io propendo più per una "rottura"meccanica

sono partita che il blocco andava al ritorno ho ribloccato per sciropparmi il trasferimento su asfalto e la forcella aveva qualche cm di escursione prima di bloccarsi arrivato a casa ho smanettato sulla regolazione della soglia del gate e la forka non blocca quasi più:nunsacci:

ho provato a chiudere completamente il rebound (lento) ma il blocco e inefficace per l'olio non è facile da verificare essendo una cartuccia fit

secondo me il problema sta nella valvolina che non va più a tappare

quasi quasi provo a smontarla
 

Classifica mensile dislivello positivo