Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bassarco

Biker serius
In effetti è giusto precisare, mi rendo conto di essere stato un pò troppo superficiale... di contro ti dirò, io con la mia jekyll mio trovavo bene, (parlo della posizione in sella ovviamente) all'inizio con stem e manubrio di serie (forse un po lunghetto l'attacco), mi trovo magnificamente ora con l'upgrade...
Aggiungo inoltre però che per un periodo ho avuto in prestito una Specialized Enduro 2013 in taglia M e mi trovavo bene pure con quella...:medita:
Sarà che ho poca sensibilità o una grande capacità di adattamento ma io credo che certe paure, timori e bla bla bla lasciano il tempo che trovano...
Ovviamente alla fine di tutto ciò ci metto uno Mega-straIMHO....:smile:
beato te che ti ci trovavi... io perdo direzionabilità in salita, e in discesa non riesco a cambiare direzione in fretta come si deve... volevo provare prima 740/750 lowrise con lo stem da 80 e poi magari prenderne uno più corto...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
A parte che l' altezza non è così influente, ma sarebbe più opportuno prendere in considerazione lunghezza di busto e braccia.
A parità di taglia lo stem più corto comporta una postura in sella più raccolta, quindi è necessario valutare bene le proprie misure antropometriche in relazione alla taglia della bici che si possiede.
La miglioria di guida in discesa può rivelarsi un massacro per la schiena in salita....è soggettivo, son componenti che andrebbero provati prima di esser acquistati..

Sulla mia Jeckill tg M ho tenuto lo stem originale e messo uno Spank da 777mm e mi trovo perfetto sia in salita che in discesa.
Ho un amico che sulla sua Reign ha puntato tutto sulla discesa con stem da 40 e manubrio largo....ma in salita si spezza in due la schiena.
Come detto sopra, sarebbe ottima cosa poter provare i compo prima dell' acquisto...ma non sempre si può!
 

bassarco

Biker serius
:spetteguless: dalle prime voci di negozio sembra che anche cannondale per la primavra 2014 si aggiorni passando alle 27,5 ....

intanto pedalete, consumiamo le nostre 26 và...
clementz non sembrava troppo contento delle 27.5... nell'intervista mi è parso di capire che glielo impongono ma che lui non lo vuole... chissà se in negozio ci saranno... io spero di no... così upgrado la mia e non ci vado a perdere un sacco di soldi... a me appare la stessa roba questo formato intermedio... niente di speciale...oddio qualcosina c'è di diverso... ma una vera e propria rivoluzione... mah...
 

bassarco

Biker serius
comunque alla luce delle nuove tendenze, può aver senso investire ancora nella nostra jekyll? forca, ruote ecc... non si rischia di arrivare tra 1 anno e mezzo con un mezzo molto superato e senza avere più mercato? (solo domanda per scambio pareri, nessuna affermazione)
 

bassarco

Biker serius
Secondo me ora che noi troviamo il limite della jeckyll ci siamo gia fatti male..
non è una questione di trovare il limite al mezzo in questo caso (anche perchè direi che con il giusto settaggio lo si può portare a vincire l'EWS!!!) ma più che altro avere tecnologie nuove che facilitano a portare in la i PROPRI limiti... senza considerare poi tutto il discorso mercato, pezzi ecc... che era proprio la domandona...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Secondo me ora che noi troviamo il limite della jeckyll ci siamo gia fatti male..

Ecco sono d'accordo con te ... nel senso che il limite siamo noi perchè quando provo a mettere in pratica qualche consiglio di Jack Bisi o di Barel la Jekyll risponde sempre al meglio. Diverso il discorso commerciale che condivido in parte perchè è giusto mantenere i materiali aggiornati ma senza farsi prendere la mano dalle strategie di marketing:celopiùg:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma io ogni tanto ho seguito il 3d, ma le foto della tua? Ero curioso

Arrivano! Solo un anteprima, le foto serie devo ancora farle!

image.php
[/IMG]

Qui ero domenica a diano marina

image.php
[/IMG]
 

bassarco

Biker serius
Abbiam fatto prima salita ai maiali, poi scesi siam risaliti al salto nel blu, tutto pedalato ma ci abbiam messo un eternità perché eravamo un gruppo da 20 persone e molti in salita facevano fatica
bel giro! la salita ai maiali è lunghetta ma comoda... quella al salto nel blu invece è più tosta... capisco comunque... io ho fatto i maiali e poi sono andato a girare sul faudo... più enduro meno freeride!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=99262]fra78s[/MENTION] complimenti, che mezzo stupendo!
Mi piacerebbero sia le ruote che la guarnitura!

P.S.
Quando vai a girare in liguria in estate avvertimi, da luglio a settembre (e quest'anno se passo la matura magari mi faccio fino a che non inizia l'uni) sono li a cervo!
Forse scendo anche prima di capodanno!
 

Classifica mensile dislivello positivo