Ma può essere pericoloso...????
Perché non so se riparare,(che comunque un bel costo ci sarà), oppure arrivare a rottura è poi buttare tutto, o se cambiare telaio prima che si rompa, dato che ho tutti i componenti nuovi....ho fatto un botto di upgrade, senza accorgermi del telaio....
Prezzi di un telaio nuovo sapete quanto costa..?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao ragazzi, sono al punto di voler cambiare le ruote della mia jekyll. visto che monta lefty la scelta si riduce un po'... cmq vorrei andare su prodotti alternativi a mavic, voglio provare qualcosa di diverso senza però vendere un rene per alchemist o enve. per ora ho trovato le noxon enduro xl e le spada tananai enx superstrong. cosa ne pensate? avete esperienze o avete altri modelli da proporre? grazie a tutti
Qualcosa bolle in pentola: [url]http://www.pinkbike.com/news/cannondale-jekyll-prototype-first-look.html[/URL]
A prima vista potrebbe sembrare uno schema tradizionale, ma quel rocker arm assomiglia molto a quello della Jeckyll attuale....
A me sembra una Jekyll attuale con solo il triangolo e rocker modificati per avere un ammo tradizionale,metrico pure...mi sembra troppo normale per essere definitiva,staranno studiando qualche accrocchio da metterci per renderla più Cannondale
Se guardi bene, noterai che qualcosa non torna: il rocker arm (in alluminio) è scomposto in due distinti pezzi che hanno fulcro sulla biella dell'ammortizzatore.
Se questo fosse lo schema definitivo, sarebbe bastato realizzare un unico componente (rigido) per spingere sull''ammortizzatore.
Oltretutto, così com'è, non si capisce bene come faccia a lavorare correttamente, senza permettere ai foderi alti di scivolare verso l'alto.
Insomma, pare tanto uno schema predisposto per il solito DYAD pull.... l'attuale posizione orizzontale di una sospensione convenzionale potrebbe essere solo un diversivo.
a me il rockerarm sembra un pezzo unico a forma di boomerang, non so da una foto così sgranata come si possa dire che siano due pezzi infulcrati.
sembra ancora una fase prototipale comunque, nonostante il telaio in carbonio che però pare lo stesso vecchio con aggiunto l'attacco per l'ammortizzatore sul diagonale.