Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Bella botta in un punto anche delicato ma non in vista.
Dimentichiamoci la Garanzia,non ci sono le condizioni per giustificarla.
Ci sono i buoni artigiani che possono fare eccellenti riparazioni senti il tuo si vende vedrai che saprà darti indicazioni.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma può essere pericoloso...????
Perché non so se riparare,(che comunque un bel costo ci sarà), oppure arrivare a rottura è poi buttare tutto, o se cambiare telaio prima che si rompa, dato che ho tutti i componenti nuovi....ho fatto un botto di upgrade, senza accorgermi del telaio....

Prezzi di un telaio nuovo sapete quanto costa..?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Potrebbe, da valutare per bene dopo l'ispezione del danno,purtroppo il telaio in carbonio ti può lasciare all'improvviso e quindi l'idea di usarlo così com'è te lo sconsiglio fortemente.Se è riparabile la spesa varia tra i 150 e i 200 euro.
L'idea di un nuovo telaio mi sembra la migliore magari uno usato in buone condizioni. Nel mercatino c'è qualcosa in vendita: una taglia M Carbon a 850 euro http://mercatino.mtb-forum.it/cerca.php
dai un'occhiata!
Questo è il link buono:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-387212-Valuto-vendita-telaio-Cannondale-Jekyll-carbon-2

Ho visto dalle foto del telaio in vendita che è stata sostituita parte del carro: i foderi superiori sono verdi e non neri e bianchi come il telaio,chiedi ragguagli.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ma può essere pericoloso...????
Perché non so se riparare,(che comunque un bel costo ci sarà), oppure arrivare a rottura è poi buttare tutto, o se cambiare telaio prima che si rompa, dato che ho tutti i componenti nuovi....ho fatto un botto di upgrade, senza accorgermi del telaio....

Prezzi di un telaio nuovo sapete quanto costa..?


Sent from my iPhone using Tapatalk


senti doktor bike lo trovi su internet io mi sono trovato strabene

con 200 euris mi ha rimesso a nuovo la bmc compresa la verniciatura e ripristino grafiche nella zona danneggiata
 

Allegati

  • bmc.jpg
    bmc.jpg
    120,9 KB · Visite: 43

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
cosi a lavoro finito




mandagli una mail con la foto del danno e ti fa il preventivo

a me aveva preventivato 230-250 ma alla fine ne ho spesi 200 più ovviamente le spese di spedizione
 

Allegati

  • bmc.jpg
    bmc.jpg
    130,6 KB · Visite: 40

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io ho parlato di buoni artigiani ma questo suggerito da Superdino è un grande professionista accidenti che lavoro!
Peccato che tutte queste soluzioni offerte con genuino interesse e attenzione sempre più spesso non vengano neanche prese in considerazione dagli interessati che non ritengono di dover dare un pur minimo ritorno su quanto
proposto.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao
Ho montato sulla jekyll al posteriore pinza hope v4 e con il disco da 180 ho dovuto togliere tutti gli spessori tra pinza ed attacco perché sennò le pastiglie stavano a metà pista del disco....
Poi ho messo il disco da 183 hope credendo di fare meglio ma ancora devo stare senza spessori...

Per caso ci vuole un adattatore specifico hope...???

Perché mi sa che la pinza è differente dalle avid elixir che avevo...!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Ciao ragazzi, sono al punto di voler cambiare le ruote della mia jekyll. visto che monta lefty la scelta si riduce un po'... cmq vorrei andare su prodotti alternativi a mavic, voglio provare qualcosa di diverso senza però vendere un rene per alchemist o enve. per ora ho trovato le noxon enduro xl e le spada tananai enx superstrong. cosa ne pensate? avete esperienze o avete altri modelli da proporre? grazie a tutti
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Qualcosa bolle in pentola: http://www.pinkbike.com/news/cannondale-jekyll-prototype-first-look.html

A prima vista potrebbe sembrare uno schema tradizionale, ma quel rocker arm assomiglia molto a quello della Jeckyll attuale....

p4pb13468529.jpg
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, sono al punto di voler cambiare le ruote della mia jekyll. visto che monta lefty la scelta si riduce un po'... cmq vorrei andare su prodotti alternativi a mavic, voglio provare qualcosa di diverso senza però vendere un rene per alchemist o enve. per ora ho trovato le noxon enduro xl e le spada tananai enx superstrong. cosa ne pensate? avete esperienze o avete altri modelli da proporre? grazie a tutti

non ho esperienze dirette con noxon, ma delle spada posso dirti che sono fatte bene e che i cuscinetti e cricchetto sono ben fatti e scorrevoli
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Io monto spada da 2 anni mi trovo bene. Nessun problema. Però ho dovuto procurare il mozzo per la lefty. Ma 2 anni fa magari ora li fa. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcosa bolle in pentola: [url]http://www.pinkbike.com/news/cannondale-jekyll-prototype-first-look.html[/URL]

A prima vista potrebbe sembrare uno schema tradizionale, ma quel rocker arm assomiglia molto a quello della Jeckyll attuale....

A me sembra una Jekyll attuale con solo il triangolo e rocker modificati per avere un ammo tradizionale,metrico pure...mi sembra troppo normale per essere definitiva,staranno studiando qualche accrocchio da metterci per renderla più Cannondale :loll:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
A me sembra una Jekyll attuale con solo il triangolo e rocker modificati per avere un ammo tradizionale,metrico pure...mi sembra troppo normale per essere definitiva,staranno studiando qualche accrocchio da metterci per renderla più Cannondale :loll:

Se guardi bene, noterai che qualcosa non torna: il rocker arm (in alluminio) è scomposto in due distinti pezzi che hanno fulcro sulla biella dell'ammortizzatore.
Se questo fosse lo schema definitivo, sarebbe bastato realizzare un unico componente (rigido) per spingere sull''ammortizzatore.
Oltretutto, così com'è, non si capisce bene come faccia a lavorare correttamente, senza permettere ai foderi alti di scivolare verso l'alto.

Insomma, pare tanto uno schema predisposto per il solito DYAD pull.... l'attuale posizione orizzontale di una sospensione convenzionale potrebbe essere solo un diversivo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.503
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se guardi bene, noterai che qualcosa non torna: il rocker arm (in alluminio) è scomposto in due distinti pezzi che hanno fulcro sulla biella dell'ammortizzatore.
Se questo fosse lo schema definitivo, sarebbe bastato realizzare un unico componente (rigido) per spingere sull''ammortizzatore.
Oltretutto, così com'è, non si capisce bene come faccia a lavorare correttamente, senza permettere ai foderi alti di scivolare verso l'alto.

Insomma, pare tanto uno schema predisposto per il solito DYAD pull.... l'attuale posizione orizzontale di una sospensione convenzionale potrebbe essere solo un diversivo.

a me il rockerarm sembra un pezzo unico a forma di boomerang, non so da una foto così sgranata come si possa dire che siano due pezzi infulcrati.
sembra ancora una fase prototipale comunque, nonostante il telaio in carbonio che però pare lo stesso vecchio con aggiunto l'attacco per l'ammortizzatore sul diagonale.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
a me il rockerarm sembra un pezzo unico a forma di boomerang, non so da una foto così sgranata come si possa dire che siano due pezzi infulcrati.
sembra ancora una fase prototipale comunque, nonostante il telaio in carbonio che però pare lo stesso vecchio con aggiunto l'attacco per l'ammortizzatore sul diagonale.

Ah beh, si, a ben guardare potrebbe anche essere un unico pezzo lavorato ad angolo per meglio sopportare le forze vettoriali che si sviluppano forzando sull'ammortizzatore....

p5pb13468524.jpg
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Per me, l' importante è che non sia metrico....ma che sia normale..

Vedere una Jekyll "normale" da attuale proprietario non può far altro che farmi piacere, l' importante è non vincolare comunque (ancora) l' acquirente a montare solo determinati tipi, o meglio marche, di ammortizzatori.
Visto che attualmente solo RS ha ufficializzato la costruzione di ammo metrici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo