si è presentato anche a me ma nessun allarme è una cavolata.hai presente l astina di plastica sul dyad dove si fa il sag?mettici una spruzzatina di wd40 e passa,è quello.ci sono impazzito una giornata eheheheh
Fenomeno !!!
....era da due mesi che cercavo di capire da dove venisse quel c****o di cigolio, un tocco di spray e l'ho risolto. Grazie.
Allego qualche foto delle mie belve...chi non ha provato il dyad non sa' cosa si perde....
La claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . ����
Ci provo!!! ma che figata!!![/QUOTE
In discesa fa paura ... ;)
Si, il problema era l'allentamento delle viti che collegano l'ammortizzatore al telaio. Il meccanico comunque non ha voluto aggiungere il frenafiletti sostenendo che "potesse dare fastidio": vediamo se le viti si riallenteranno....Come scrive basol difficile un consiglio senza la bici sotto... cmq, essendo la bici praticamente nuova, io proverei a controllare bene le viti con cui viene ancorato il DYAD al telaio. Ricordo, infatti, che dopo pochissime discese anche alla mia J. aveva iniziato a prendere gioco il carro nella maniera da te descritta. Ho svitato la vite superiore e quella inferiore dell'ammo, messo un po' di frena filetti, serrato nuovamente il tutto ed il problema non si è più ripresentato.
salirò?;7526980 ha scritto:Si, il problema era l'allentamento delle viti che collegano l'ammortizzatore al telaio. Il meccanico comunque non ha voluto aggiungere il frenafiletti sostenendo che "potesse dare fastidio": vediamo se le viti si riallenteranno....
Grazie del consiglio
Mettici due rondelle elastiche da M6, meglio zincate (no grower) e te le dimentichi.....che tra l' altro hanno lo stesso diametro della testa della vite quindi nemmeno si vedono....
l'hai gia provata in condizioni fangose??? la ruota continua a girare o si impacca tutto sotto l'archetto?? scusa ma prima di spendere un capitale vorrei avere qualche certezzaLa claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . ����
l'hai gia provata in condizioni fangose??? la ruota continua a girare o si impacca tutto sotto l'archetto?? scusa ma prima di spendere un capitale vorrei avere qualche certezza
In condizioni fangose non l'ho mai provata per adesso , ma penso che si blocchi essendoci poco spazio. Con il secco però l'ho già provata e in discesa decolla .
Mi spieghi cosa intendi che per pedalare meglio devi abbassare la talas???[emoji15]La claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . 🚀🚀
Mi spieghi cosa intendi che per pedalare meglio devi abbassare la talas???[emoji15]
Perché è soggetto a rotture?Non so se ti riferivi a me cmq parere PERSONALE il dyad puo' essere un deterrente:se si rompe sei fermo, non puoi mettere un altro ammo(ma li prenderesti un'altra bike), la sua manutenzione è costosa.
è il bello ed il brutto della j.
.