Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Non ho mai messo una foto della mia Jekyll...questa risale a un paio di settimane fa, prima delle modifiche.

a6ahade6.jpg

Mi dici come hai messo il mashguard posteriore? Ti da problemi di intasamento?
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
L'ho fissato sugli obliqui del carro tramite le fascette fornite (2 per lato sfruttando i buchi laterali del Mash guard). Nessun problema di intasamento fino ad ora.

L' ho fissato anch' io allo stesso modo....abbiamo avuto la stessa idea!?

Beh, resta un pò ballerino, nel senso che non è bello rigido come quello montato anteriormente, però il suo lavoro lo fa....e proprio perchè resta leggermente ballerino non si fermano detriti, a me è capitato qualche foglia, ma nulla più....
Inizialmente io l' avevo pensato per proteggere il telescopico, ma resta troppo basso ed è troppo corto il marsh....messo così ti previene un pò di sporco dal deragliatore ant e la parte bassa del carro, sicuramente male non fa....il telaio ringrazia....(se non c' hai la pellicola naturalmente):spetteguless:
 
Eh già...ma non c'erano tante alternative..
Il mio è abbastanza stabile in quanto ad inclinazione, ma trasla un pò...ste fascette non sono il massimo in quanto a presa. Ma non si può neanche usare chissà cosa per fissarlo sul telaio. Comunque fa la sua porca figura anche esteticamente...più di quello davanti! :cool:

Sinceramente non ho ancora girato nella fangazza piena, ed il Crossmark posteriore non alza poi tanto. Aggiorno nel caso dovessi riscontrare problemi.
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
..dopo circa un anno con questa stupenda bici volevo condividere con il forum alcune foto di una delle tante escursioni fatte con la mia Jekyll.
Mi sembra il minimo verso questa bici che continua a regalarmi emotività.
Ringrazio :prost::prost: il forum dei vari consigli per la messa a punto tecnica della J.
 

Allegati

  • Untitled_Panorama4.jpg
    Untitled_Panorama4.jpg
    59,3 KB · Visite: 29
  • WP_002378web.jpg
    WP_002378web.jpg
    60,8 KB · Visite: 34
  • WP_002418web.jpg
    WP_002418web.jpg
    61 KB · Visite: 35
Complimenti Kajak...l'hai portata proprio in alto!! Dove ti trovavi?

Sabato prima uscita dopo il passaggio alla singola. La nuova trasmissione ha funzionato alla grande, il sistema cambio frizionato/corona anticaduta senza guidacatena non ha perso un colpo!!
Unica considerazione è che mi posso sognare di portarla dove l'ha portata Kajak, per quel tipo di giro la doppia ci vuole!!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Secondo voi al posteriore un ertro 58 ci sta?

Ho le idee abbastanza chiare sulle gomme da acquistare, ma mi resta il dubbio se ci stia o meno....
Con la gomma attuale che è ertro 54 mi sembrava già abbastanza vicina al carro...
 

bassarco

Biker serius
Complimenti Kajak...l'hai portata proprio in alto!! Dove ti trovavi?

Sabato prima uscita dopo il passaggio alla singola. La nuova trasmissione ha funzionato alla grande, il sistema cambio frizionato/corona anticaduta senza guidacatena non ha perso un colpo!!
Unica considerazione è che mi posso sognare di portarla dove l'ha portata Kajak, per quel tipo di giro la doppia ci vuole!!

Posso chiedere a quanto ammonta indicativamente la spesa?? Cosa hai cambiato e cosa hai messo?? La consiglieresti per uso enduro? 1000/1500 m di dislivello tranquilli e poi a tutta in discesa...
 
Alla fine ciò che occorre è:
- cambio con frizione
- corona con denti anticaduta
- bash o tacco per proteggere la corona (facoltativo)

Io ho speso 60 euro per la corona Race Face e basta al momento. Per proteggere la corona abbiamo modificato il guidacatena Truvativ X2 che già montavo. Il cambio me lo ha dato un amico e non so ancora la spesa.

Comunque considerando di prendere la corona Race Face ed un cambio con frizione tipo SRAM X7, di pezzi spendi circa 120 euro.
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Complimenti Kajak...l'hai portata proprio in alto!! Dove ti trovavi?

..le foto sono di luglio sopra il lago del Moncenisio (piemonte) al confine tra Italia -Francia.
Piu o meno in quel punto sono a 2700 metri,...ma se guardi proprio di fronte si arriva oltre i 2900 che ho fatto lo scorso anno,la fortuna è che quella zona è tenuta bene come sentieri e ci sono le tracce gps che puoi seguire scaricandole da siti locali.
Per i dislivelli in quella area si puo fare da 500 a 1800 metri ad ogni escursione.:capitani:
...comunque a quelle quote cè da programmare TUTTO .. con calma e ben equipaggiati per ogni problema tecnico o fisico....:prost:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
..dopo circa un anno con questa stupenda bici volevo condividere con il forum alcune foto di una delle tante escursioni fatte con la mia Jekyll.
Mi sembra il minimo verso questa bici che continua a regalarmi emotività.
Ringrazio :prost::prost: il forum dei vari consigli per la messa a punto tecnica della J.

Belle foto sembra che voglia prendere il volo, complimenti:celopiùg:
 

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Secondo voi al posteriore un ertro 58 ci sta?

Ho le idee abbastanza chiare sulle gomme da acquistare, ma mi resta il dubbio se ci stia o meno....
Con la gomma attuale che è ertro 54 mi sembrava già abbastanza vicina al carro...

Direi proprio di si. Ho avuto un Hans damph 2.35 che fa 60mm senza problemi,(bhè nel fango quello vero si intasa tutto) ed ora ho su un specialized butcher 2.3 che se non sbaglio ne fa proprio 58.
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Kajak immagino che per un giro di quel tipo il rampichino è d'obbligo...o mi sbaglio?

io non sono un missile in salita,sono molto costante..ma .credo sia consigliabile,anche perchè dopo la seconda ora di salita con medie del 10-12% e fondo pietraia diventa un po dura..
Puoi salire ancora per un paio di ore....ma in ogni caso per la discesa devi essere piu che LUCIDO con la mente.
Quindi se puoi risparmia forze in salita...:soffriba:

appena posso metto un'altra fotina se al forum fa piacere...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

IL BALLA

Biker serius
ciao a tutti ragazzi, tra qualche giorno diventerò possessore anch'io di una Jekyll.
La bici l'ho presa qui sul mercatino, è una carbon 1 2013 e spero sia ok visto che l'ho acquistata "sulla fiducia" non avendo potuto vederla prima di persona.
Perchè questa bici? Innanzitutto va detto che attualmente ho una Trigger e per il 2014 avrei voluto prendermi una mtb più da enduro per poter fare anche qualche gara. Avrei voluto una 650B ma l'indecisione era tanta (forse a causa della troppa offerta) e così ho preferito lasciar passare quest'anno e nel frattempo prendermi una bici che soddisfacesse le mie esigenze. Ecco il perchè di questa scelta.
Avrò molte domande, a partire dalla forcella, quindi abbiate pazienza e aiutatemi :prost:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao a tutti ragazzi, tra qualche giorno diventerò possessore anch'io di una Jekyll.
La bici l'ho presa qui sul mercatino, è una carbon 1 2013 e spero sia ok visto che l'ho acquistata "sulla fiducia" non avendo potuto vederla prima di persona.
Perchè questa bici? Innanzitutto va detto che attualmente ho una Trigger e per il 2014 avrei voluto prendermi una mtb più da enduro per poter fare anche qualche gara. Avrei voluto una 650B ma l'indecisione era tanta (forse a causa della troppa offerta) e così ho preferito lasciar passare quest'anno e nel frattempo prendermi una bici che soddisfacesse le mie esigenze. Ecco il perchè di questa scelta.
Avrò molte domande, a partire dalla forcella, quindi abbiate pazienza e aiutatemi :prost:

Benvenuto tra noi sei in possesso di 2 bellissimi giocattoli per pedalare e scendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo