Club cannondale habit

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit

Esatto! Stesse sensazioni. In discesa dá moltissima confidenza, e grande stabilirà. La tua con il carro in carbonio in teoria dovrebbe copiare ancora meglio con il posteriore. In confronto con la mia cube XC full, é ovviamente più leggera da spingere in salita della Habit (pesa meno e lo sviluppo metrico del 27,5 rispetto al 26 si sente), ma in discesa é proprio un'altro mondo, e grande divertimento.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
allora non sono l'unico che ha sentito la differenza in salita nel passaggio da 26 a 27.5?
io pensavo fosse il mio essere scarso😂😂
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
allora non sono l'unico che ha sentito la differenza in salita nel passaggio da 26 a 27.5?
io pensavo fosse il mio essere scarso����

Ehhh, si sente eccome la differenza! Io alterno qualche uscita con la Cube e pur andando molto più assiduamente di prima, la percepisco bene.
E non può essere solo il chilo e mezzo di differenza.
Infatti se fai il calcolo dei rapporti tra in due formati e pure quello dello sviluppo metrico vedi che perdi anche oltre 2 rapporti.
Poi chi ha gamba porta su anche un bulldozer. Non è il mio caso. :o)
E le 29 sono ancora peggio! Se poi hanno anche il monocorona si accentua ulteriormente....
 

asciolone

Biker novus
22/8/12
40
0
0
tortona
Visita sito

grazie, tubeless ok, sicuramente manopole ne ho viste da 10 grammi in un materiale che si chiama EVA, l'avete mai provato? o è meglio la spugna? e per la sella di sicuro ci faccio un pensierino, ho visto anche la spider della tioga che ne pensate?
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
ciao ragazzi, cerco una carbon3 2016 in taglia M usata zona emilia romagna e dintorni...se qualcuno vuole passare alla 2017

C'ra quella di Matteo che era una bellissima SE, ma è andata. Dubito troverai qualcosa, anche perché le 2017 sono identiche a parte qualche montaggio, ma con grafiche orrende...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ragazzi, sto valutando l'ultima pimpatura (poi basta!!). Ho fatto un calcolo degli sviluppi medi dei tubi del carro e simulato il peso totale usando il peso specifico tra composito e lega con spessore 2mm o 3mm.
Carro lega: spess. 2mm; 851gr, spess.3mm 1228gr
Carro carbonio: spess. 2mm; 567gr, spess.3mm 810gr
Si va quindi da 3 a 4,2 etti di differenza, che nn è poco, tenuto conto che il carro costa meno di pedivelle Hollowgram SL (500€ da scontare).
Appena arriva l'aggiornamento della Lefty e porto la Habit per aggiornare e fare incollare i cuscinetti del carro una volta fuori dal telaio lo peso, in modo che verifico se i calcoli sono corretti.
Vi faccio sapere
Gio
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito



Grande! Che figXata! Ecco dove guadagna un sacco la carbon 1 all'ora di peso. [emoji34][emoji28]
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito

Woooow! Fai paura !
A che pressioni tenete le ruote? Io giro sui 1,8 atm con le schwalbe di serie snakeskin e peso 78 ignudo.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube

per completezza, sai che differenza di peso c'è tra il triangolo in alluminio e quello della carbon 3?
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
per completezza, sai che differenza di peso c'è tra il triangolo in alluminio e quello della carbon 3?

Nessuna perché la Carbon 3 (c'è l'ho anche io) ha il carro in alluminio comune anche alla SE e a quelle con il telaio in lega 4-5-6.
Lo stesso carro in composito invece é comune a Black Inc, Carbon 1 e 2.
Tutte le taglie telaio montano la stessa misura di carro.
Prendete con le pinze i pesi indicati perché sono calcolati, non pesati.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube

mi sono spiegato male, per triangolo intendevo la parte superiore del telaio e non il carro.

volevo capire se si sapevano le differenze di peso tra il telaio completo

habit 4
habit c3

e le altre
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit

Mi rispondo da solo: chiedevi il triangolo = telaio. Non ne ho idea perché non l'ho misurato. E penso che una stima sia molto difficile perché alluminio idroformato varia parecchio negli spessori, che con gli sviluppi dei grossi tubi della Habit porterebbe a grossi errori di stima.
Avevo trovato un telaio completo di carro della Habit 4 sul web e la davano a 3,5 kg se nn sbaglio. Forse proprio sul mercatino...
Per confronto il telaio completo di carro carbo e ammortizzatore della Scalpel é 2,1kg. A spanne quello della Habit Carbon 3 dovrebbe essere una via di mezzo tra i 2,1 i 3,5kg essendo una Trail.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube

3,5 è davvero tantissimo...praticamente una habit 4 non potrà mai scendere sotto i 12.5 kg

 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito

Gio sei sicuro che costi meno delle pedivelle??? mi pare strano...ma con cannondale tutto puo essere...
Come la mettiamo con gli accostamenti cromatici?
Cmq mi sembra che i tuoi calcoli siano verosimili, ma al di là del peso la modifica è sostanziale perche cambia il carattere della bici.
Potrei valutarla anche io...anche se per il momento sono in palla sempre con pedivelle e...12v...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito



Buongustaio... (12v) [emoji13]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo