Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ci sto prendendo gusto :-)

Per il secondo appuntamento del campionato "s..coppia..ndo in staffetta 2011" gli appassionati della staffetta a coppie in mountain bike si sono dati appuntamento a San Damiano d'Asti, dove gli organizzatori "Cicli Giorgio" hanno approntato il percorso di gara.

Ritrovo alle 19:30, ultimi ritocchi al percorso e alle biciclette. Ore 20,30 partenza per tutti.
Il percorso, ormai collaudato, essendo questa del 2011 la sesta edizione della gara, quasi interamente su asfalto con tratti velocissimi interrotti da 2 salite impegrative, si snodava in paese.

Buona l'affluenza di pubblico su tutto il tracciato ed in particolare di zona "cambio", in cui gli atleti si scambiano il testimone di gara.

Combattutissima la prima parte di gara in cui si formava in testa un gruppo composto dalle coppie Rodolico/Gotta, Valfrè/Ghidella, Dediero/Ferraris e Maran/Chessa. Al 3° giro l'allungo di Rodolico e Valfrè è sufficiente per distanziare le altre coppie. Qualche giro dopo la coppia composta da Luca Ghidella (Speedy Bike Asti) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) forza ulteriormente il ritmo e il distacco basta per siglare la seconda vittoria della coppia di giovani astigliani.

Parecchi i coraggiosissimi che hanno affrontato la gara in solitaria (i solobike). Da segnalare la vittoria di Andrea Gallo (Pedalasport Canale), conosciutissimo nel mondo del pedale su strada. Al secondo posto il fido scudiero e grande amico Denis Carlevero (Pedalasport Canale).


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0226.jpg
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
E' arrivato il tubo sterzo della Experimental Prototype! FA PAURA!!!!!!!!!!
mi è arrivato anche il nastro FRM per latticizzare, dato che ora usavo il nastro da elettricista.
ora sto aspettando ancora il Syntace F109.
alla fine da r2-bike ho preso 2 cerchi Podium MMX al prezzo di uno.
di già che la spedizione era gratuita ho ordinato anche i tappi verdi per la hollowgram e una gomma Schwalbe Racing Ralph Double defense da montare all'anteriore nelle GF in montagna. Al posteriore monto una Racing Ralph UST che ho già (654 gr - non è light, ma sicuramente, per le GF, sarà più affidabile di una Tubeless ready).
:prost:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
In una bellissima giornata di sole si è disputata la 1° edizione della GF di MTB "I Bricchi Bistagnesi", in quel di Bistagno (AL), situato lungo le rive del fiume Bormida. Il tracciato di gara, un anello della lunghezza di 18,5 km e con un dislivello di 650 metri, degno di una Granfondo, è stato percorso 2 volte dai partecipanti alla GF e 1 volta dagli iscritti alla Mediofondo. Per gli oltre 100 iscritti, ritrovo nel grazioso e ordinato paese di Bistagno per la verifica tessere ed il ritiro del pacco gara. Alle 10:00 partenza regolare della gara egregiamente organizzata dal Comune di Bistagno e dall'A.S.D. La Bicicletteria di AcquiTerme
Su e giù dai bricchi bistagnesi, sudore, polvere, fatica, soddisfazione e paesaggi stupendi hanno accompagnato gli atleti durante tutta la gara.
I pretendenti alla vittoria sono subito 2: Daniele Pollone (Giai Team) e Mattia Penna (Infotre Lee Cougan).
I due duellano fino a metà del 2° giro, quando Pollone si avantaggia sul giovane Astigiano e vince in solitaria.
Uno sfortunato Andrea Timo (Peluffo Bike), terzo fino sull'ultima salita, viene beffato da Reinaudo Renato (Silmax Cannondale Racing).
In 5° posizione Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), 1° degli EliteMaster.
Fabio Pernigotti (La Bicicletteria Acqui Terme), organizzatore della gara, termina in 9° posizione.
Prima delle ricche premiazioni i partecipanti alla gara hanno potuto usufruire delle docce, del servizio lavaggio bici e di un ottimo ed abbondante "Pasta party".
Si è conclusa così la 1° edizione di questa gara, speriamo che i partecipanti si siano divertiti e fin d'ora invitiamo tutti alla seconda edizione 2012 della nostra G.F.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0120.jpg
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ottima gara quella di oggi ;) a me ha ucciso solo il caldo eccessivo:soffriba:

percorso molto bello e duro :) per l'edizione 2012 secondo me sarebbe meglio anticipare la partenza alle 9 o alle 9 e mezza :)

complimenti poi a te giulio per la gara :)
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
non ci dici nulla?? dai!!!!

non ti dico nulla perchè sono timido :mregreen:
scherzo!
oggi gara super! sono molto contento! :-)
ho finito 5° assoluto e 1° di cat! primissima GF in cui vinco la categoria!!
giovedi' prossimo staffetta a coppie a Buttigliera d'Asti e domenica prossima XC di FCI a Belforte Monferrato!
chi si ferma è perdutoooooo ;-)
ora scappo a cambiare le gomme che domani vado a provare la gara di Belforte!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non ti dico nulla perchè sono timido :mregreen:
scherzo!
oggi gara super! sono molto contento! :-)
ho finito 5° assoluto e 1° di cat! primissima GF in cui vinco la categoria!!
giovedi' prossimo staffetta a coppie a Buttigliera d'Asti e domenica prossima XC di FCI a Belforte Monferrato!
chi si ferma è perdutoooooo ;-)
ora scappo a cambiare le gomme che domani vado a provare la gara di Belforte!

io dovrei aver terminato 34° assoluto, le classifiche non ci son ancora :) e 2 di categoria.. ero primo ma alla fine sono andato in crisi tra sete e caldo e bonetto m'ha preso :(

a Belforte vengo anche io ;) dimmi poi com'è il percorso :D
di che anno sei tu?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io dovrei aver terminato 34° assoluto, le classifiche non ci son ancora :) e 2 di categoria.. ero primo ma alla fine sono andato in crisi tra sete e caldo e bonetto m'ha preso :(

a Belforte vengo anche io ;) dimmi poi com'è il percorso :D
di che anno sei tu?

io ho queste classifiche, ma non so quanto siano giuste... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
http://www.labicicletteria.net/gare_2011/classifiche/cross country/bistagno_2011.jpg?idEvento=17630

ottimo, allora ci vediamo domenica prossima!
domani ti faccio sapere com'è il percorso!
ciaooo :celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
giulio, ti rompo per un consiglio......


dici che sono affidabili le " coroncini" sostitutive per il deragliatore posteriore??
monro le xt originali che si impataccano sempre di ogni schifezza :D tipo quelle rosse forate che monti tu....USO AM duro.....talmente duro che ieri son finito al pronto soccorso con un dito lussato :specc:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io ho queste classifiche, ma non so quanto siano giuste... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
[url]http://www.labicicletteria.net/gare_2011/classifiche/cross%20country/bistagno_2011.jpg?idEvento=17630[/URL]

ottimo, allora ci vediamo domenica prossima!
domani ti faccio sapere com'è il percorso!
ciaooo :celopiùg:

non son giuste, difatti poi le han corrette per far le premizioni che alla fine han fatto giuste :) gli altri 2 jouniores me li han messi davanti quando son arrivato prima io :D

di che anno sei?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
giulio, ti rompo per un consiglio......


dici che sono affidabili le " coroncini" sostitutive per il deragliatore posteriore??
monro le xt originali che si impataccano sempre di ogni schifezza :D tipo quelle rosse forate che monti tu....USO AM duro.....talmente duro che ieri son finito al pronto soccorso con un dito lussato :specc:

si chiamano pulegge :mrgreen:
le mie le trovi su bikehardest.de
io mi trovo molto bene!
sono durature, scorrevoli, leggere e belle ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
non son giuste, difatti poi le han corrette per far le premizioni che alla fine han fatto giuste :) gli altri 2 jouniores me li han messi davanti quando son arrivato prima io :D

di che anno sei?

mamma mia... trovare una gara dove le classifiche siano corrette sta diventando impossibile...
e pensare che i giudici sono pagati per stilare le classifiche, mica per raccogliere le patate....
va beh. comunque ora ho inserito quelle delle categorie (non so se siano giuste o meno), l'assoluta è rimasta la stessa. http://www.labicicletteria.net/gare_2011/cross country/bistagno_2011.html

io sono del 1990 :celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
mamma mia... trovare una gara dove le classifiche siano corrette sta diventando impossibile...
e pensare che i giudici sono pagati per stilare le classifiche, mica per raccogliere le patate....
va beh. comunque ora ho inserito quelle delle categorie (non so se siano giuste o meno), l'assoluta è rimasta la stessa. [url]http://www.labicicletteria.net/gare_2011/cross%20country/bistagno_2011.html[/URL]

io sono del 1990 :celopiùg:

è normale :D quella x categoria è giusta, forse manca 1 ma non so se si è ritirato o meno..

io son del'93, passerà un pò di tempo prima che saremo nella stessa categoria :D
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
è normale :D quella x categoria è giusta, forse manca 1 ma non so se si è ritirato o meno..

io son del'93, passerà un pò di tempo prima che saremo nella stessa categoria :D

dimenticavo... oggi ho provato Belforte! :celopiùg:
abbiamo fatto il giro dello scorso anno, che dovrebbe essere uguale a quest'anno. non c'è ancora niente di segnato :-(
è bello impegnativo! discese abbastanza tecniche ed impegnative! salite di salita ce n'è 1 lunga e gli altri sono strappi :celopiùg:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
olè!! 3 su 3 :mrgreen:

La terza prova del Campionato "s...coppia...ndo in staffetta 2011" porta la firma del cycling team BODYNEW di Torino che ha organizzato la gara in collaborazione con il comune di Buttigliera d'Asti.

La prova si è svolta all'interno del parco "Maffei" dove i ragazzi del cycling team Bodynew hanno approntato il percorso al 99% su sterrato.
Caratteristica del percorso il fettucciato che ha dato alla gara quel bel retrogusto di ciclocross che a molti è piaciuto.

Per la terza volta l'affiatatissima coppia composta da Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) e da Luca Ghidella (Speedy Bike Asti) conquista la prima posizione.
Alle loro spalle i portacolori del Dream Team Saclà di Asti, Enrico Ferraris e Dario Dediero, che si aggiudicano la seconda posizione dopo una serrata lotta con Mauro e Cristian Sedici.

Al termine della prova gli atleti hanno trovato ad attenderli il servizio docce ed una squisita focaccia calda. Mentre il cielo veniva illuminato da raffiche di fulmini i partecipanti sono stati tutti premiati. Premi anche per i giudici di gara Udace sempre cortesi e disponibili.
Un ringraziamento agli organizzatori per la bellissima serata.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


01812.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo