In una bellissima giornata di sole si è disputata la 1° edizione della GF di MTB "I Bricchi Bistagnesi", in quel di Bistagno (AL), situato lungo le rive del fiume Bormida. Il tracciato di gara, un anello della lunghezza di 18,5 km e con un dislivello di 650 metri, degno di una Granfondo, è stato percorso 2 volte dai partecipanti alla GF e 1 volta dagli iscritti alla Mediofondo. Per gli oltre 100 iscritti, ritrovo nel grazioso e ordinato paese di Bistagno per la verifica tessere ed il ritiro del pacco gara. Alle 10:00 partenza regolare della gara egregiamente organizzata dal Comune di Bistagno e dall'A.S.D. La Bicicletteria di AcquiTerme
Su e giù dai bricchi bistagnesi, sudore, polvere, fatica, soddisfazione e paesaggi stupendi hanno accompagnato gli atleti durante tutta la gara.
I pretendenti alla vittoria sono subito 2:
Daniele Pollone (Giai Team) e
Mattia Penna (Infotre Lee Cougan).
I due duellano fino a metà del 2° giro, quando
Pollone si avantaggia sul giovane Astigiano e vince in solitaria.
Uno sfortunato
Andrea Timo (Peluffo Bike), terzo fino sull'ultima salita, viene beffato da
Reinaudo Renato (Silmax
Cannondale Racing).
In 5° posizione
Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), 1° degli EliteMaster.
Fabio Pernigotti (La Bicicletteria Acqui Terme), organizzatore della gara, termina in 9° posizione.
Prima delle ricche premiazioni i partecipanti alla gara hanno potuto usufruire delle docce, del servizio lavaggio bici e di un ottimo ed abbondante "Pasta party".
Si è conclusa così la 1° edizione di questa gara, speriamo che i partecipanti si siano divertiti e fin d'ora invitiamo tutti alla seconda edizione 2012 della nostra G.F.
qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara