• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cannondale flash f1 mi servono consigli!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
io la f1 l'ho ritirata stasera con qualche modifica :
ruote slr 2010
guarnitura doppia pmp 42/29
comandi rotanti sram xo
manubrio carbonio control tec
reggisella carbonio mata
sella slr carbon
peso totale kg 9,480

sabato sostituisco i freni con dei formula r1 con disci con spider rosso
poi faccio le foto !!!

Complimenti davvero! mi raccomando al più presto foto! ottimo peso! Ma le slr quanto pesano?

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
e io continuo ad essere in giro per il mondo ( porco ca@@0) e la bici è arrivata dal sivede da più di un mese.....ma posso???????????????????????????????? prima o poi mi sparo!!!!! e oggi a Latina c'erano 15 gradi e sole.............
se vuoi io prendo la tua bici....e tu aspetti la mia... =) tanto la mia arriva a fine febbraio...così io la uso subito... e tu non hai più le fitte al cuore che la bici è arrivata =)

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
Sai che nn credo, perché un mio amico ha preso la flash hi mode 2 e l reggi non c'è lo aveva. Penso che lo vendano in abbinata con il telaio team.

ciao ..il reggi ''save'' e di serie .....forse lo ha sostituito .... come ho fatto io :sono alto 1,75cm ed ho comprato un tg M per mettere in assetto la sella ho dovuto scegliere o mettere la sella tutta indietro , cosi' oltre a flettere il reggi save fletteva anke la sella o come ho fatto ,rinunciare al save per un ritckey arretrato 27,2x400mm ''arretrato''.......con queste caratteristiche di leggero c'e poco

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito

Di più leggere volendo c'è Ax Lightness daedalus [url]http://www.ax-lightness.de/xist4c/web/AX---Daedalus-Carbon-Seatpost_id_4465__dId_410_.htm[/URL]

Ma anzi non costa tanto!

Teoricamente ci dovrebbe essere anche nero con strisce bianche (che sarebbe quello delle 29er)

Ciao
Alessio

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito

salve .... visto che ho speso per l'acquisto bike gia' piu' di quello che pensavo all'inizio ....ora con le ''Modifiche ci vado cauto......quindi per ora un buon RITCKEY PRO V2 27,2X400 '' ..costa 40 solo 40 euro e pesa 255gr ....per ora ...al va' bein.......

ciao Nicola

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
io sono in attesa dell arrivo della bici.....poi quando avrò un pò di soldini cambiero...sicuramente manubrio e reggisella....pedali....sella...manopole.... dischi dei freni..... e poi si inizia con le spese cicciute.....guarnitura....cassetta e catena.....le ruote costano troppo per i miei fondi.....aspetto papà =)

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito

Sì, ma.... guardarci prima di comprare la bici no???

Praticamente così rinunci al 70% dell'innovazione che c'è dietro la Flash...

Fabio

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
teoricamente oggi mancava un mese esatto all arrivo della bici...ho chiamato il sivende....e mi ha detto che il 20 circa la bici arriva al magazzino...poi servirà circa 10 giorni prima che gli arrivi............-((
credo ci siano tutte......

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
Sì, ma.... guardarci prima di comprare la bici no???

Praticamente così rinunci al 70% dell'innovazione che c'è dietro la Flash...

Fabio
ciao , e da ottobre che mi assillavo sul problema misure .... la cannondale ancora una volta ha cambiato misure ...... con la flash la tg L mi e lunga e la M mi costringe ad effettuare questa rinuncia ''save '' ...pero' calcola che sono abituato all'alluminio dell'optmimo , e ora con la flash sto' reggi che flette non e poi tutto sto piacere ..... sara' come con il ''BB30 ''sono piu' le cose lette sui vantaggi che da' che il riscontro reale ad usarlo ....comunque ...aspetto di pedalare in off-road per dare un giudizio piu' completo .......

PS... fine settimana meteo permettendo andiamo al garda se vuoi......

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
FACCIO una specie di sondaggio per sapere quanti di voi mi consigliano come upgrade la sostituzione dei comandi Sram attuali Trigger con dei Rotanti!!

La flash f1 monta cambio X0 con comandi Trigger X9...Quanti di voi mi consigliano di sostituire i Trigger X9 con dei rotanti X0???

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Uso della doppia! merita un altra domanda..mi converrebbe cambiare il 9 velocità e passare ad uno sram a 10 velocità?
la doppia dipende cosa fai...e quanto ti interessa il peso....con la doppia risparmi sicuramente peso....credo circa 150 gr...non vorrei dire una scemenza...infatti sono molto tentato anche io...però a fare lunghe salite credo che la tripla dia maggiorni benefici...o no????
perchè vuoi le 10 v???

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo