cannondale flash 29

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
se qualcuno sta ancora cercando le 29er cannondale mi sembra che f.lli Scavezzon a Spinea siano fra i pochi che spingono le 29.
Alla fiera di Padova Cannondale dichiarava che avrebbero importato in italia bici da 29 per il solo negozio degli Scavezzon e forse pochi altri.

Ot, Franco i f.lli Scavezzon non sono a Spinea da una vita, ora sono a Mirano
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
riflettevo proprio ora con un americano ...

nel web in Italia a parte la mia , non ho visto altre Flash 29er .... mentre invece è stacolmo di 26 pollici di Flash .... poi per carità ce ne saranno altre : yoda ha postato una da consegnare a un cliente , quindi in Valle d'Aosta ne gira una ; un amico di Napoli ne ha vista una in gara a Priverno LT domenica ....

ma i numeri sono irrisori ...

in USA ..uffffffffff stracolmo di 29 e pochissime 26
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Scusa hai ragione non ci pensavo neanche io all'xx, pensavo fosse uno spider normale da tripla modificato!

Per il resto vorrà dire che sei uno dei pochi fortunati con una bellissima Flash 29er in italia! Probabilmente la più bella!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
non è chiuso il mercato italiano, pensa che la piccola italia dovrebbe essere il 3° paese con più 29 (non ricordo dove lo ho letto..)

cmq ritengo che in america ci sia un approccio alla bici diverso, da noi ci sono molte più bici corsaiole e dedicata alla pura performance, negli usa mi sembrano più comodi, ok dipende dai percorsi ma da tutte le foto che ho visto sui mtba ho sempre notato questo, tante full, copertoni crossi e adesso tante 29
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
non è chiuso il mercato italiano, pensa che la piccola italia dovrebbe essere il 3° paese con più 29 (non ricordo dove lo ho letto..)

L'ho sentito dire anche io, penso anche che se in italia Raceware non avesse mai importato le niner (fatto provare e insistito), probabilmente noi saremmo allo stesso livello degli altri paese europei!
Non credo che altre marche di bici già presenti in italia avrebbero spinto per le 29er.


cmq ritengo che in america ci sia un approccio alla bici diverso, da noi ci sono molte più bici corsaiole e dedicata alla pura performance, negli usa mi sembrano più comodi, ok dipende dai percorsi ma da tutte le foto che ho visto sui mtba ho sempre notato questo, tante full, copertoni crossi e adesso tante 29
lo penso anche io. Noi ci mettiamo l'agonismo anche per sederci a tavola a mangiare! :hahaha:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Due giorni fa ho fatto l'ennesio allenamento sulla mia nuova Flash29.
Giorni prima mi sono stoppato a 30Km/h su un sasso alto, invece di fare un front flip ho scaricato tutta l'energia lateralmente ed ho imberlato il mio 355. Ora monto un Extralite HyperLefty ed un Crest con raggi sapim laser, quindi altri due etti in meno.
Tutto asciutto, ho provato tutti i percorsi più tecnici in zona...
...cosa dire, "la mtb perfetta".

Sono alto 193cm ed avere una mtb x me più proporzionata, non è solo estetico!
E' semplicemente meglio, x tutto!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Due giorni fa ho fatto l'ennesio allenamento sulla mia nuova Flash29.
Giorni prima mi sono stoppato a 30Km/h su un sasso alto, invece di fare un front flip ho scaricato tutta l'energia lateralmente ed ho imberlato il mio 355. Ora monto un Extralite HyperLefty ed un Crest con raggi sapim laser, quindi altri due etti in meno.
Tutto asciutto, ho provato tutti i percorsi più tecnici in zona...
...cosa dire, "la mtb perfetta".

Sono alto 193cm ed avere una mtb x me più proporzionata, non è solo estetico!
E' semplicemente meglio, x tutto!

ah meno male che leggo di un altro che ce l'ha ...

mi stavo preoccupando ...... :nunsacci:

bene !! diglielo anche te che chi non ce l'ha non sa cosa si perde !!!

che montaggio hai ? vado a cercare indietro nel topic ... se l'hai già scritto chiedo venia ... se non l'hai fatto , vai !!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ciao Eliflap,
com'è possibile vedere nelle foto che avevo postato su questo topic, ho montato tutto l'XX; il reggisella originale; la sella SMP Forma (con cui mi trovo molto bene); il manubrio Truvativ NOIR World Cup Riser Bar; all'anteriore il cerchio NoTubes Crest con il mozzo Extralite HyperLefty ed i raggi Sapim laser (nella foto c'è ancora quella che ho storto); al posteriore il cerchio NoTubes 355 con il mozzo DT340 e dei raggi sconosciuti (banale dire che con il prossimo upgrade il posteriore verrà conformato con l'anteriore); come coperture le Bontrager DX 2.1 TRL; e come pedali i CrankBrother EggBeater SL.

Come ho già scritto, cambiando l'anteriore la mia Flash è dimagrita di 200g.
Facendo lo stesso al posteriore dovrebbero sparire altri 300g.
Così com'è pesa 9150g, quindi fra poco potrebbe essere meno di 9000g,
la mia Taurine faceva 9900g!!

Con questa Flash carbon 29er mi sono trovato così bene da prenderne subito una uguale in Alloy, un "muletto", se così si può dire. Ho letto che quest'anno le Flash Alloy 29er sono ancora "Hand made in the USA", mentre dal prossimo... the end.

Mentre pensavo come uniformare le due Flash senza prendere un altro XX, ho visto che tu sei riuscito a montare il "vecchio" X0 sulla cassetta XX modificando il comando rotante.
Avendo anch'io il comando ed il cambio riutilizzabili, sono molto interessato, puoi darmi qualche dritta?

Pensavo di realizzare un ibrido con le crank della middleburn, finalmente 180mm:
http://www.middleburn.co.uk
Consigli?

Dopo aver rotto la ruota, il giorno dopo sono dovuto uscire con la mia Scalpel, timoroso perché l'ho messa in vendita,
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89580/cat/6
posso dire che mi è sembrato davvero fare un passo indietro.

In questo ormai discusso confronto 26Vs29 penso che la variabile fondamentale sia la taglia. Da quello che ho potuto leggere e sperimentare, penso che nel caso M, prendere una 29er possa portare a dei vantaggi e svantaggi, mentre per i casi L ed XL, non c'è storia, solo vantaggi.

Non è fantascienza pensare che nel futuro prossimo ad ogni taglia verrà associata una diversa dimensione delle ruote, esistono già, quindi: M26, L27.5, XL29 e per le S? 24.5?

Provare, provare, provare per credere.
Con la 29er mi sento finalmente "tra" le ruote, mentre con le 26 mi sono sempre sentito "sopra" le ruote, mi sono spiegato?

http://img294.imageshack.us/i/flash29erim1.jpg/
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao Eliflap,
com'è possibile vedere nelle foto che avevo postato su questo topic, ho montato tutto l'XX; il reggisella originale; la sella SMP Forma (con cui mi trovo molto bene); il manubrio Truvativ NOIR World Cup Riser Bar; all'anteriore il cerchio NoTubes Crest con il mozzo Extralite HyperLefty ed i raggi Sapim laser (nella foto c'è ancora quella che ho storto); al posteriore il cerchio NoTubes 355 con il mozzo DT340 e dei raggi sconosciuti (banale dire che con il prossimo upgrade il posteriore verrà conformato con l'anteriore); come coperture le Bontrager DX 2.1 TRL; e come pedali i CrankBrother EggBeater SL.

Come ho già scritto, cambiando l'anteriore la mia Flash è dimagrita di 200g.
Facendo lo stesso al posteriore dovrebbero sparire altri 300g.
Così com'è pesa 9150g, quindi fra poco potrebbe essere meno di 9000g,
la mia Taurine faceva 9900g!!

Con questa Flash carbon 29er mi sono trovato così bene da prenderne subito una uguale in Alloy, un "muletto", se così si può dire. Ho letto che quest'anno le Flash Alloy 29er sono ancora "Hand made in the USA", mentre dal prossimo... the end.

Mentre pensavo come uniformare le due Flash senza prendere un altro XX, ho visto che tu sei riuscito a montare il "vecchio" X0 sulla cassetta XX modificando il comando rotante.
Avendo anch'io il comando ed il cambio riutilizzabili, sono molto interessato, puoi darmi qualche dritta?

Pensavo di realizzare un ibrido con le crank della middleburn, finalmente 180mm:
[url]http://www.middleburn.co.uk[/URL]
Consigli?

Dopo aver rotto la ruota, il giorno dopo sono dovuto uscire con la mia Scalpel, timoroso perché l'ho messa in vendita,
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89580/cat/6[/URL]
posso dire che mi è sembrato davvero fare un passo indietro.

In questo ormai discusso confronto 26Vs29 penso che la variabile fondamentale sia la taglia. Da quello che ho potuto leggere e sperimentare, penso che nel caso M, prendere una 29er possa portare a dei vantaggi e svantaggi, mentre per i casi L ed XL, non c'è storia, solo vantaggi.

Non è fantascienza pensare che nel futuro prossimo ad ogni taglia verrà associata una diversa dimensione delle ruote, esistono già, quindi: M26, L27.5, XL29 e per le S? 24.5?

Provare, provare, provare per credere.
Con la 29er mi sento finalmente "tra" le ruote, mentre con le 26 mi sono sempre sentito "sopra" le ruote, mi sono spiegato?

[url]http://img294.imageshack.us/i/flash29erim1.jpg/[/URL]


Che ibeal balzana... cosa abbiamo fatto di male noi poveri possessori di taglia M???? IO VOGLIO UNA 29er!!!! ;)
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
beh la tua Taurine da 9900 g era un bel mattone ...

di leggero non aveva nulla per pesare tanto ... quindi fa poco testo

si si le foto poi le ho viste a pag. 4 :medita:


se posso consigliare una guarnitura da 180mm , fermo restando che la XX va bene anche se non è leggerissima , andrei con la nuova Cannondale by Leonardi

ha pedivelle simili alla SL Hollogram e puoi sfruttare sempre il BB30 cosa che con la Middleburn non puoi fare

inoltre ti consiglio corone Zeta Components che io uso con la mia in versione XX ma che ci sono per girobulloni standard ..e nascono proprio per le 29

inoltre proprio in questi gg saranno disponibili spider corone insieme per guarniture SL cannondale , come FRM - Leonardi , sempre con dentatura a scelta ....

io uso 37 - 21 sulla F29er e 37-25 sulla Flash 29er


per il comando X.0 modificato , io l'ho preso in spagna da black cat bone bikes

pensa che qui nelle mie zone dove i dislivelli non son granchè , pensavo di usare la bici levando deragliatore e corona piccola e comando sinistro e trasformarla 1 x 10 ....

col 36 dietro si è avvantaggiati , e montando una corona davanti da 33 o 34 credo posso gestirmi bene anche negli strappi che incontro ...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
sulla tua idea taglie - ruote ... lasciamo stare
vabbè è il primo aprile

...infatti il tono era scherzoso. MA di sicuro qualcuno ci penserà.

Grazie per i consigli...

La taurine aveva la Lefty SL, tutto l'XTR, ruote mavic crossmax SLR, sella slr, barra easton EC90, freni ultimate, ok niente "extralite", ma neanche seconda linea, eppure.
Forse il telaio pesava molto. Non vedo altre spiegazioni.

Appena arriva la nuova ed eseguo gli upgrade posterò altre foto.

Fra poco la prova del 9, la mia prima gara con una 29er!

Ciao
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io ne ho avute 2 di taurine . circa 1250 g in taglia M il telaio

beh ... la roba al top quasi mai è leggera ...

tipo le SLR : pesano 1500 e spiccioli , non sono ruote leggere .

sono solo le più sponsorizzate quindi viste sui campi gara e quindi più acquistate e/o montate come primo equipaggiamento su bici top di gamma per coprire tutti i possibili acquirenti


ma lasciamo stare 'sti discorsi ....

anche io tra 2 settimane prima gara con la 29" ...ma io ne ho fatte talmente poche di gare in vita mia che quasi posso dire la mia prima gara in assoluto o quasi ....
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ecco, questo è il telaio XL che ho appena acquistato,
penso sia l'unico in Italia, vero?






La bilancia segna 1724g, ma se togliamo la dima in plastica tra i forcellini si arriva a 1700g, che comunque non sono pochi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo