Cannondale f1000 custom by motofanatic 8648 g

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
No, proprio oggi ho avuto la conferma dell'errore....sono caduto nel tranello perchè avevo visto un'altra fatty ultra dl che pesava 1550 solo che quella aveva il cannotto in acciaio!

La mia lo ha in alluminio e pesa circa 1280

Mentre il telaio 1500....facendo qualche calcolo riesco a far coincidere il peso complessivo con le ultime pesate generali della bike, 8819 g


Vi anticipo che prossimamente mi avvicinerò agli 8.5 kg (come gia' scritto alcuni pezzi sono gia' in garage pronti per essere montati!) !

Ora aggiorno la tabella, grazie per avermelo ricordato!


Gabriele
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ecco la lista aggiornata!

eBar Ends: -- 0
Bottle Cage: Bell 20
Bottle Cage Bolts: Normali in alluminio 15
Bottom Bracket: -
Brake Levers: Included in Brakes 0
Brakes Rear: Formula R1 carbon 165 + 30
Brakes Front: Formula R1 carbon 159 + 30
Cables / Housing: -
Cassette: Sram x0 11-34 300
Chain: KMC X9 SL 240
Crankset: Kcnc doppia 42-27 670
- Crank Arms: see above 0
- Crank Bolts: see above 0
- Outer Ring: see above 0
- Middle Ring: see above 0
- Inner Ring: see above 0
- Ring Bolts: see above 0
Derailleur Front: Shimano xt 150
Derailleur Rear: SRAM X.9 230
Fork: Cannondale Fatty DL 1280
Frame: Cannondale f1000sl 1500
Grips: Titec 20
Handle Bar: Kcnc sc bone 120
Headset: Cannondale 150
Headset Cap/Bolt: See above 0
Headset Spacers: 0
Pedals: Exustar e-pm 25 cr-mo 268
Quick Releases: Dt swiss 120
Rear Shock: - 0
Seat: Slr spellata 120
Seat Binder: ?
Seat Post: Kcnc scandium ti pro lite 142
Shifters: SRAM X.0 Shifter 198
Stem: Cannondale 100mm 207
Tire Front: Schwalbe Nobby Nic 2.1 Evo 472
Tire Rear: Schwalbe Racing Ralph 2.1 Evo 423
Tubes: Latex antares 120
Wheel set (Front): -- 0
Wheel set (Rear): -- 0
Wheel Set: American classic mtb 26 1460
- Rims: 0
- Spokes: 0
- Nipples: 0
- Hub Front: 0
- Hub Rear: 0
Disc: Formula r1 in acciaio 172
Brake Titanium Bolts 16
Frame Chain Protection 22

Total Weight 8819g
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Allora ringrazio Fabiobt!

@ 77clod lo so' che è sempre meglio mettere molte foto ma per ora preferisco attendere gli altri componenti che mi arriveranno la settimana prossima....

Potrei farne pure foto attuali ma non ho molto tempo e sto tentando di dedicarlo a : studio, progetti di disegno ( sono una matricola di ingegneria edile architettura) , vita quotidiano personale, un po' di forum che non guasta mai, allenamenti, e sopratutto dopo l'ultima gara sto rivoluzionando l'assetto della bici....

Ho finalmente deciso di sgonfiare un pochino la forcella che attualmente la porto gonfia per quasi 10 kg piu' di me, 1 perchè ho perso 2 kg di muscoli rispetto al periodo che era + o meno allenato, 2 perchè preferivo portarla un po' piu' rigida, ma mi son reso conto che forse lo è un po' troppo.....

Ho alzato la sella di 3 cm perchè ultimamente l'aveva abbassata mio fratello e non mi ero accorto di niente perchè avevo ripreso la bici dopo la pausa estiva....

Dovrei fare la sella leggermente piu' indietro in modo da bilanciare meglio il peso e provarla col la stessa inclinazione attuale....

Se mi troverò bene facendo un po' di km su strada, inizierò ad abituarmi alla nuova posizione facendomi qualche giro in fuoristrada, in modo da prendere subito confidenza con il nuovo assetto in vista della prossima gara tra circa 2 settimane....

Appena stabilirò il giusto assetto, e nel frattempo mi arriveranno gli altri componenti , monterò tutto quello che ho e pubblicherò le foto....
 

niconradar

Biker novus
24/7/07
25
0
0
west ticino
Visita sito
io ho un optimo 2006 con fatty ultra dlr..è dura scendere sotto i 10kg(almeno per me)
pesata con bilancia vecchia a braccio..la precisione è qual che è,risultato 10,3kg
il montaggio piu o meno:taglia M
ruote mavic crossmax camera
deragliatore xtr
cambio xtr
cassetta xt
catena xtr
comandi xt
freni magura louise
manubrio kcnc scandium 25,4-57mm
attacco cannondale
pedivelle-guarnitura kcnc k-type xc1 44-32-22
pedali xt
reggi kcnc ti-pro lite
sella italia slr 165
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
io ho un optimo 2006 con fatty ultra dlr..è dura scendere sotto i 10kg(almeno per me)
pesata con bilancia vecchia a braccio..la precisione è qual che è,risultato 10,3kg
il montaggio piu o meno:taglia M
ruote mavic crossmax camera
deragliatore xtr
cambio xtr
cassetta xt
catena xtr
comandi xt
freni magura louise
manubrio kcnc scandium 25,4-57mm
attacco cannondale
pedivelle-guarnitura kcnc k-type xc1 44-32-22
pedali xt
reggi kcnc ti-pro lite
sella italia slr 165




Mai pesato le ruote.....magari sono dei macigni! E poi montate con camera non ne parliamo

Che gomme monti ?

I pedali son pesanti...
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
le crossmax pesanti?(cmq pensavo si sostituirle con delle red metal 0 tubeless appena possibile) mi pare montassi le maxxis crossmark 2.1 davanti e dietro
appena posso fare una pesata piu precisa..
ciao
Se le maxxis sono tubeless pesano 700 gr ciascuna!
@motofanatic: Mi consiglieresti come fare la mia SLR uguale alla tua?(Misure del taglio rispetto all'inizio e alla fine e la larghezza del taglio)
Ciao e grazie
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Se le maxxis sono tubeless pesano 700 gr ciascuna!
@motofanatic: Mi consiglieresti come fare la mia SLR uguale alla tua?(Misure del taglio rispetto all'inizio e alla fine e la larghezza del taglio)
Ciao e grazie



Io il taglio non l'ho fatto ma c'era gia'.....la sella è una slr gel flow 2005....

img0067n.jpg



Penso che la foto valga piu' delle misure :celopiùg: .... se desideri anche quelle posso fornirtele entro venerdì sera...
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
Io ho quella che pesava 135 gr con la pelle...Comunque mi piacerebbe tagliarla...Mi faresti un grande piacere a dirmi le misure...
Ciao e grazie
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io ho quella che pesava 135 gr con la pelle...Comunque mi piacerebbe tagliarla...Mi faresti un grande piacere a dirmi le misure...
Ciao e grazie

posso consigliarti di non fare cavolate? :spetteguless:

sulla sella ci poggi le palle... io non farei fori ad occhio... le selle sono studiate in determinati modi, una cosa è spellarle, una cosa è forarle... c'è chi lo fa, ma io evitere...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
posso consigliarti di non fare cavolate? :spetteguless:

sulla sella ci poggi le palle... io non farei fori ad occhio... le selle sono studiate in determinati modi, una cosa è spellarle, una cosa è forarle... c'è chi lo fa, ma io evitere...



bè tutto sommato offroad non sbaglia....quindi o fai il foro alla perfezione (ed anche la' è a tuo rischi e pericolo) oppure rischi molto



comunque se vuoi le misure le prendo comunque:medita:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Allora meglio lasciar stare...Grazie offroad e grazie anche a te moto per la disponibilità...

di nulla :celopiùg:

tu immagina che c'è stato un momento in cui volevo sforacchiare, limare, e sabbiare tutti i componenti per scendere di peso... fortunatamente non ho avuto il tempo e gli strumenti per farlo (o i soldi per farlo fare...) era un periodo di studio e stress intenso.... :arrabbiat:


ora a ripensarci mi viene da ridere :smile: e di certo non lo farei mai!!
dopo un bel po' di mesi passati ad alleggerire, ti rendi conto che il tutto e subito non si può avere, e quindi piuttosto che cimentarsi in Tagli e fori, conviene aspettare e comprare qualcosa di realmente leggero :celopiùg:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ha ragione off! I tuning son cose estreme che non assicurano nulla! Bisognerebbe farli solo su componenti su cui son sicuri.....

Comunque nel frattempo vi aggiorno che ieri sera ho comprato l'ultimo componente che mi mancava.....

Quindi ora non mi resta che aspettarli e poi montare tutto insieme....

Dopo questi componenti cambierò anche le gomme, ma questa è un'altra storia ...e per ora ci vorrà tempo...

....a proposito vado a consumare il mio tempo con una rr che da ieri sera mi sta facendo arrabbiare...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
In compenso io stasera ho litigato con una racing ralph....


Dovevo semplicemente rabboccarla solo che la valvola non era piu' smontabile e stallonandola ho fatto aderire i 2 finahci del copertone, non si gonfiava piu' e per farli staccare ho dovuto far stallonare lievemente il copertone....ho provato a rigonfiarlo ma niente da fare....

Domattina non mi resta che smontare la gomma sistemarla e rimontarla....

moto, ti conviene smontare e pulire per bene la gomma, si vede che il lattice si è seccato ed ha fatto una specie "di camera d'aria" ossia si è chiuso a tubo... (capita)

se la pulisci per benino (oltre a togliere il peso) avrai una migliore "equilibratura" della ruota, in quanto non avrai grumi secchi sul copertone :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo