Cannondale f1000 custom by motofanatic 8648 g

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
moto, ti conviene smontare e pulire per bene la gomma, si vede che il lattice si è seccato ed ha fatto una specie "di camera d'aria" ossia si è chiuso a tubo... (capita)

se la pulisci per benino (oltre a togliere il peso) avrai una migliore "equilibratura" della ruota, in quanto non avrai grumi secchi sul copertone :celopiùg:




sisi lo so', ci ho gia' provato ieri sera ed infatti si era staccato tutto....ma poi non si è latticizzata e vuoi per la stanchezza vuoi per la fretta non ho nemmeno capito da dove usciva l'aria.....tra qualche minuto vado a riprovare pulendo meglio il fianco esterno e mettendo un po' di sapone sul fianco...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ecco i nuovi componenti!!

Per ora non li monto.....sto usando l'altra bici perchè devo portare la ruota posteriore dal meccanico per un raggio rotto...........



Comunque con questi se fate la sottrazzione da 8,8 kg arrivo a 8,6 kg
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ceeerto, e sopratutto purtroppo tanti soldini che spariscono dal mio portafogli..............in compenso riesco a (per l'appunto) COMPENSARE vendedo tutte le cose che non uso piu' che oramai mi hanno riempito il garage !!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Nuovo peso raggiunto con i componenti che vi ho descritto !
8648g



e mancano ancora altre cose senza perdere affidabilità (guaine, gomme, viteria, attacco manubrio ecc ecc)





Sono davvero soddisfatto, perchè son arrivato a questo peso nonostante componenti abbastanza pesanti rispetto ad altri delle bici light (telaio, attacco manubrio)




p.s. oggi dovrei far aggiustare il cerchio............quindi se domenica esco in bici posto qualche foto recente !
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
bella roba Moto!!
ora vogliamo la foto completa della bici e la foto della bilancia per poterla mettere in "mostra la tua piuma" o-o

comunque come guaine compra le alligator i-link ( ;-) )

alex




ehilà


La foto come ho detto la faccio questa domenica se riesco ad uscire in bici.........



Per le guaine non ti nascondo che avevo gia' deciso di prendere quelle, a dire il vero ero indeciso nel colore se silver o nere............



...........solo che per ora non se ne parla..........non spenderò soldi su questa mtb per un po' perchè debbo risparmiare per la bdc e per altre cose.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ehilà


La foto come ho detto la faccio questa domenica se riesco ad uscire in bici.........



Per le guaine non ti nascondo che avevo gia' deciso di prendere quelle, a dire il vero ero indeciso nel colore se silver o nere............



...........solo che per ora non se ne parla..........non spenderò soldi su questa mtb per un po' perchè debbo risparmiare per la bdc e per altre cose.....


nere o-o

bdc?? :nunsacci: ma pedala per divertirti e lascia la Bdc a chi.... :omertà:

o-o
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
nere o-o

bdc?? :nunsacci: ma pedala per divertirti e lascia la Bdc a chi.... :omertà:

o-o





in barese (non so' altrove ) si dice EKK




è la stessa idea che hanno alcuni miei amici che la strada è noiosa............a me sinceramente piace 10 volte in meno della mtb ma a volte ho piacere a fare le lunghe uscite ed ammirare i paesaggi........quindi non diventerà uno sforzo ma solo un piacere.......



comunque tutto è nato dal fatto che mi hanno proposto di tesserarmi under 23 per gareggiare (specialmente in cyclocross e strada, oltre che mtb) e quindi devo allenarmi seriamente se voglio accettare la proposta...........


Oramai son 2 anni che faccio seriamente MTB e son convinto che questo sport mi piace...........ed ora ho l'eta per iniziare a fare qualche bella gara............se non riuscitò continuerò a pedalare solo per divertimento :celopiùg:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Molto ben riuscita! Sobria e performante!

Occhio a non chiudere il quick release anteriore contro la gamba della forcella. Rischi che non si chiuda correttamente o di non riuscire più ad impugnarlo per aprirlo.

Mai pensato alla HeadShock Fatty DLR?

Bella davvero!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Molto ben riuscita! Sobria e performante!

Occhio a non chiudere il quick release anteriore contro la gamba della forcella. Rischi che non si chiuda correttamente o di non riuscire più ad impugnarlo per aprirlo.

Mai pensato alla HeadShock Fatty DLR?

Bella davvero!



il quick relaese anteriore si chiude sempre perfettamente........guardandoli magari uno pensa che la leva è troppo piccola, ma dopo un po' di utilizzi capisci che è perfetta..........non riuscire ad impugnarlo, be ci son sempre cacciaviti e stoffa, per aprire gli sganci super serrati sono un'ottimo compromesso senza raschiare nulla.........se invece dovessi chiuderlo in maniera piu' aperta avrei sempre il timore che si mollasse causa rami etc........


Mi spieghi gentilmente che vantaggi sostanziosi potrei trarre da una fatty dlr rispetto alla mia dl ?

Ti ringrazio :celopiùg:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
La questione dei qr chiusi sulla gamba della forcella non è così banale, rischi di avere la sensazione di chiusura quando in realtà mancherebbero pochi millimetri per la serrata effettiva. Il consiglio è quello di mettere la leva sul lato senza disco (spazio permettendo) rivolta verso il retrotreno. E' comunque importante non chiuderla contro la gamba!

La differenza tra DL e DLR sta nel fatto che la DLR ha il ontrollo del ritorno che la tua non ha. E' una regolazione decisamente comoda a mio avviso, soprattutto se si pedala su percorsi con fondo vario. Il pomello del ritorno è montato sopra la levetta del lockout quindi molto comodo da azionare anche mentre si pedala.

P.S. Tu useresti un cacciavite per aprire quei qr???
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
La questione dei qr chiusi sulla gamba della forcella non è così banale, rischi di avere la sensazione di chiusura quando in realtà mancherebbero pochi millimetri per la serrata effettiva. Il consiglio è quello di mettere la leva sul lato senza disco (spazio permettendo) rivolta verso il retrotreno. E' comunque importante non chiuderla contro la gamba!

La differenza tra DL e DLR sta nel fatto che la DLR ha il ontrollo del ritorno che la tua non ha. E' una regolazione decisamente comoda a mio avviso, soprattutto se si pedala su percorsi con fondo vario. Il pomello del ritorno è montato sopra la levetta del lockout quindi molto comodo da azionare anche mentre si pedala.

P.S. Tu useresti un cacciavite per aprire quei qr???



MMM dovrei vedere se posso metterlo dall'altra parte perchè il sensore del ciclo computer potrebbe impedirlo........


Per quanto riguarda la forcella......preferisco non spendere altri soldi specialmente per il ritorno che a me sinceramente non serve........preferisco settare la forcella come meglio preferisco( e riguardo il mio peso) tramite l'aria e continuare ad usarla così..........la regolazione sarebbe solo una distrazione.......


.......io la vedo così :celopiùg:




p.s. il cacciavite lo userei solo in caso di emergenza, di serraggio eccessivo........ed in quel caso sarebbe un cacciavite molto fine e bendato da stoffa per evitare danni...........


perchè che c'e' di male ?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo