Cannondale f1000 custom by motofanatic 8648 g

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
@ enzo, vabbè in quel caso intendevo quella con la minima escursione la 130 è eccessiva.... non so' quanto abbia di escursione quella minore ma con 80 mi trovo gia' molto bene


@ guinev le corone sono fsa .... cosa intendi dire ?

era la bici di un ragazzo dell'altro forum, ed eliflap ha confermato, l'avevo riconosciuta dalle corone fsa ;-)

Complimenti per l'acquisto, è una gran bella bici!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
penso che eliflap intenda quale modello di lefty in alluminio... non penso sia solo 1...


infatti ...

intanto parliamo bene :il-saggi:

una lefty TITAN non esiste

al limite , la parte dell'asse era in titanio su alcune lefty fino al 2003

tipo la ELO Carbon da 100 mm in produzione 2001-2002-2003



poi che modello , richiedo ? ..anzi non lo chiedo dato che non lo farai a breve .

sappi che con quel telaio puoi montare una forcella da 100-110 massimo

non certo 130 .

in futuro per limitare la cerchia delle papabili sull'usato
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ringrazio guinev......


@ eliflap son daccordissimo non mi azzarderei a montare una 130........sinceramente avrei voluto montare massimo 100, 110 mi sembra eccessivo e scomodo sulle salide ripide non pedalabili ( quelle bravi che le sali solo prendendole in velocità)

ne hanno fatto di modelli da 80 - 90 o il minimo è 100 ?


ho detto in titanio perchè la lefty che montava un'amico ( prima che gli rubassero la bici) aveva una scritta titan ( o qualcosa del genere) sotto sulla parte frontale....


Ringrazio tutti ed in particolare anche eliflap per questi chiarimenti ( son nuovo delle cannondale e non so' molto)!!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
infatti ...

intanto parliamo bene :il-saggi:

una lefty TITAN non esiste

al limite , la parte dell'asse era in titanio su alcune lefty fino al 2003

tipo la ELO Carbon da 100 mm in produzione 2001-2002-2003



poi che modello , richiedo ? ..anzi non lo chiedo dato che non lo farai a breve .

sappi che con quel telaio puoi montare una forcella da 100-110 massimo

non certo 130 .

in futuro per limitare la cerchia delle papabili sull'usato

la lefty carbon dlr2 del 2005 nn ha parti in titanio tipo il mozzo e qualcos'altro? :nunsacci: ricordo di aver letto così
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ho appena avuto un deragliato xt 2008, presto lo monterò.......


Appena monto questo e il portaborraccia farò delle foto per aggiornarvi.....


Penso di montarli appena mi arriva il pacco dalla tedeschia contenente il kit di spurgo, le pastiglie e il conta km.....se riesco porto la bici ad acquaviva così faccio una foto mentre peso la bici.......




p.s. sono andato al deca a cercarmi una bilancia e vogliono 25 euro per uno che misura fino a 20 kg e con chissà quale precisione(bilancino digitale da pesca)........
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
p.s. sono andato al deca a cercarmi una bilancia e vogliono 25 euro per uno che misura fino a 20 kg e con chissà quale precisione(bilancino digitale da pesca)........


no, mica ce la fai con la bilancia con fondoscala 20kg.... :arrabbiat:


ti ci vuole questa...

bilancia-gancio-pce-cs3000.jpg


3000kg o-o mi sembra adatta... ci dovresti andare a pelo... con il peso della tua :smile:


:celopiùg:


skerzi a parte, è proprio una bella bici, sobria e ben montata... io per almeno 1 anno non ci monterei nulla... ti conviene sfruttarla tanto :duello:

ps: il 2 ci sei a ruvo per la marathon?? :rosik:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
No mi spiace ma ho stoppato con le gare causa esami di stato.......riprenderò a fine luglio iniziandomi ad allenare tutti i giorni seriamente ed in situazioni al limite (non avrò piu' pensieri esami ecc ecc )


Penso che per metà agosto riprenderò a gareggiare.....


p.s. occhio agli mp
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ieri pomeriggio abbiam montato il deragliatore anteriore xt '08

Nella prossima settimana mi dovrebbero arrivare :

-portaborraccia elite ( è un mese che lo aspetto dal mio negoziante -.-)
- pastiglie posteriori nuove ( in un sabato sera di rabbia le ho oliate per errore)
- kit di spurgo (lubrificherò i pistoncini e spurgherò l'impianto ant e post)

E dopo aver fatto tutta questa roba ne approfitterò per scattare qualche foto con la bike pulita e magari alla luce del sole....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ah, sto riflettendo se tenere quei dischi alligator o montare i dischi originali magura louise che ho in garage semi-nuovi.....



questi funzionano bene ma ho come l'impressione che frenino meno e oltretutto mi han detto che mangiano le pastiglie
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Per Migickala...che taglia è la tua f1000.
Io sto acquistando una f1000 SL con fatty del 2005. E' una taglia M, io sono 173 con cavallo 83, mi sai dire se va bene per me.
Grazie, saluti.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Per Migickala...che taglia è la tua f1000.
Io sto acquistando una f1000 SL con fatty del 2005. E' una taglia M, io sono 173 con cavallo 83, mi sai dire se va bene per me.
Grazie, saluti.


Io sono alto 1,81 ed ho la L (sono al lavoro e non mi ricordo il cavallo)
Secondo me per te la M è la taglia giusta. :spetteguless:
Vedrai che rimarrai molto contento della biga :i-want-t:

Curiosità: che colore la prendi ??
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Ciao, e grazie per la tempestiva risposta.
Prendo un telaio team siemens. Mi è venuto questo dubbio perchè mi dicono che i telai Cannondale risulatano essere un pò più lunghi rispetto alle taglie di riferimento, soprattutto quelli inferiori al 2008. E' vero?
Io attualmente pedalo su una FRW Junkers del 2007 di taglia M.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao, e grazie per la tempestiva risposta.
Prendo un telaio team siemens. Mi è venuto questo dubbio perchè mi dicono che i telai Cannondale risulatano essere un pò più lunghi rispetto alle taglie di riferimento, soprattutto quelli inferiori al 2008. E' vero?
Io attualmente pedalo su una FRW Junkers del 2007 di taglia M.

Sì, è vero però per la tua altezza la taglia è sicuramente la M.
Considera che parliamo di differenze davvero irrisorie, inoltre puoi sempre regolarti ad hoc con la pipa (ma vedrai che non ne avrai bisogno perchè la S è troppo piccola e la L troppo grande per la tua altezza)
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao, e grazie per la tempestiva risposta.
Prendo un telaio team siemens. Mi è venuto questo dubbio perchè mi dicono che i telai Cannondale risulatano essere un pò più lunghi rispetto alle taglie di riferimento, soprattutto quelli inferiori al 2008. E' vero?
Io attualmente pedalo su una FRW Junkers del 2007 di taglia M.




io passando dal mio diamondback stessa taglia (stessa lunghezza attacco manubrio) a questo ho notato una differenza incredibile nel poter accedere al fuori sella, prima dovevo stendermi adesso no.......sono alto 1,78 ed utilizzo la taglia M con grande soddisfazione e comfort !!


p.s. ieri sera mi è arrivato il porta borraccia , appena arriva il kit di spurgo vado a fare manutenzione e vi faccio qualche foto
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Se la bici è questa:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/56318/cat/all


secondo me stai facendo un affarone (premettendo che però non conosco lo stato) !!

Le uniche cose che cambierei piu' in la' nel caso al tuo posto volessi una bike al top in tutto (quindi se non ci fai gare lasciala com'e'....) sono :

- freni (pesantucci ma allo stesso tempo validi come funzionamento)
-ruote (non sono il massimo come peso, come scorrevolezza sono buone ma c'e' di meglio)


Fatti dare lo scontrino e la warranty card per la garanzia a vita del telaio, pare che cannondale in pratica non faccia molti problemi contrariamente alla teoria....
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Se la bici è questa:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/56318/cat/all


secondo me stai facendo un affarone (premettendo che però non conosco lo stato) !!

Le uniche cose che cambierei piu' in la' nel caso al tuo posto volessi una bike al top in tutto (quindi se non ci fai gare lasciala com'e'....) sono :

- freni (pesantucci ma allo stesso tempo validi come funzionamento)
-ruote (non sono il massimo come peso, come scorrevolezza sono buone ma c'e' di meglio)


Fatti dare lo scontrino e la warranty card per la garanzia a vita del telaio, pare che cannondale in pratica non faccia molti problemi contrariamente alla teoria....


quoto, se è tenuta bene è un affare, e ricordati lo scontrino per garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo