Cannondale f1000 custom by motofanatic 8648 g

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
vabbè...gliela spiego??
da' qualche parte devo avere un file col vohabolario fiorentino.:smile:

cmq: se davvero una pur bella f1000, montata abbastanza semplicemente, scende cosi' in basso di peso...un ci se' capito nulla davvero!!:il-saggi:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
vabbè...gliela spiego??
da' qualche parte devo avere un file col vohabolario fiorentino.:smile:


voha2.jpg
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ragazzi io son partito dal peso che mi aveva detto il vecchio proprietario......appena capita la peso seriamente e vi dico......comunque pesandola sulla bilancia di casa ( ho provato 2 modelli) e su 1 vecchia bilancia da pesca a molla, il peso piu' o meno (scarto di 100 gr da bilancia a bilancia) coincide....
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ragazzi io son partito dal peso che mi aveva detto il vecchio proprietario......appena capita la peso seriamente e vi dico......comunque pesandola sulla bilancia di casa ( ho provato 2 modelli) e su 1 vecchia bilancia da pesca a molla, il peso piu' o meno (scarto di 100 gr da bilancia a bilancia) coincide....
:spetteguless: non te la prendere: è solo l'invidia di un vecchio citrullo che ha appena speso qualche(tantini) centinaio di euro in + di te x arrivare allo stesso risultato!!
o-o goditela! e se cmq fai una pesata verificata facci una foto. :i-want-t:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sisi tranquillo capisco che si scherza un po'......

Purtroppo non mi son riuscito a vedere alla gara di domenica con un'amico che mi doveva portare la bilancia, e non ho tempo e voglia di fare 30 km di auto con la bici dietro per andarla a pesare ( dopo gli esami comprerò una bilancia )


Comunque mi sono rincuorato facendo qualche piccola ricerca......ho cercato le bici simili alla mia ed ho comparato i pesi.......

Vi allego un' esempio di una bici in vendita dal peso di 10 kg, se da esso togliete il peso delle gomme ( le mie sono latticizzate), sella ( mia slr), comandi (i miei son rotanti), ruote ( relativamente poco), cassetta (mia 11 -32), reggisella (mio kcnc), manubrio

http://www.sicanibike.it/modules/myAds/index.php?pa=viewannonces&lid=9

alla fine scoprirete che i 400 g abbondandi ci sono.....

naturalmente mi son basato anche su altre bici, solo che questa mostrava piu' chiaramente i componenti e l'ho ritrovata piu' facilmente per mostrarvi il link....


Da questa ricerca ho tratto delle conclusioni che mi hanno preoccupato un po'.....

La lefty mi è sempre piaciuta ma quanto pesa ?

Ho visto delle altre bici con componenti simili ma con lefty che pesavano un po' di piu'.....

La fatty che monto se non erro pesa 1280 g , una lefty alluminio invece ?

Vorrei capire quanto pesa boh !!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
@ enzo, vabbè in quel caso intendevo quella con la minima escursione la 130 è eccessiva.... non so' quanto abbia di escursione quella minore ma con 80 mi trovo gia' molto bene


@ guinev le corone sono fsa .... cosa intendi dire ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo