Cannondale F-Si 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
Domanda troppo complicata, sono 3 anni che guido una full da 11,5 kg, ci sono troppe differenze di componenti e allestimenti per darti un giudizio obiettivo.
Posso dirti che è molto leggera e reattiva. La cosa che mi interessava era lo smorzamento delle vibrazioni, e ti posso dire che con i cerchi con canale da 25 e le gomme gonfiate a 1,3 bar assorbe quasi tutto.
la lefty era da tarare, però sicuramente molto sostenuta e rigida.
La cosa che mi ha colpito di più è stato il fatto che è bastato regolare solo l'altezza sella e l'inclinazione manubrio e mi sono trovato perfettamente a mio agio, per me non c'è bisogno di cambiare nulla per il setting, forse abbassare leggermente il manubrio levando qualche spessore. E' stata una di quelle cose che mi ha convinto ad ordinarla in tempi brevi.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ok ho risolto con un video di presentazione trovato su facebook

Lefty Carbon 1.446 kg
Lefty Alluminio 1.735 kg

Telaio HI-Mod 900 Gr
Telaio Standard 1.100 Gr

in sintesi,
tra la versione base e la versione top sull'assieme telaio + forcella ballano 489 grammi
se fosse davvero questa la differenza reale , la carbon sarebbe addirittura leggera come una Fox sc..,vista la pesata reale della lefty ocho alluminio..!!
ma ne dubito.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

gianfra2783

Biker novus
20/8/16
24
6
0
Visita sito
Boh, magari lo fanno anche di2, che comunque è anni luce indietro rispetto ad un etap wireless, visto che necessita di vano batteria e di un'infinità di cavi e cavetti https://www.mtb-mag.com/bike-check-la-scott-spark-di-schurter-con-sram-eagle-wireless/

Io anche la penso così io aspetto solo lo Sram Eagle etap visto che è già il monocorona definitivo secondo il mio parere quando diventa Wi-Fi allora sarà il top del top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
peso reale Ocho in alluminio Vedi l'allegato 254430

Questa foto originale è del sottoscritto, l'officina è quella del mitico Fabio Gigli. Mi ha fatto vedere e provare staticamente la forcella e devo ammettere che sono rimasto impressionato dalla rigidità dell'unica piastra e dalla fluidità di funzionamento. Ammetto anche di avere qualche riserva sull'estetica ma da quel poco che ho visto m'è sembrata superlativa
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Questa foto originale è del sottoscritto, l'officina è quella del mitico Fabio Gigli. Mi ha fatto vedere e provare staticamente la forcella e devo ammettere che sono rimasto impressionato dalla rigidità dell'unica piastra e dalla fluidità di funzionamento. Ammetto anche di avere qualche riserva sull'estetica ma da quel poco che ho visto m'è sembrata superlativa
e pensare che a me che la lefty non è mai piaciuta, questa ocho invece piace
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
e pensare che a me che la lefty non è mai piaciuta, questa ocho invece piace


Probabilmente non ti piaceva la doppia piastra allora..Cmq anche a me inizialmente la Lefty non piaceva, poi qualcuno me la fece provare e mi spalancò un mondo, al punto che decisi di acquistare la Flash29 con la Lefty e da allora iniziò anche a piacermi esteticamente..
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
A chiunque non piace la lefty.......consiglio vivamente di non provare la lefty......purtroppo (per le mie finanze!) per fortuna (per il mio "ego"!).....ho sempre provato un senso di disturbo a vedere le mtb cannondale con quel brocco unico......provata per curiosità nello stesso giorno inseme ad altre 4 bici tutte top......neppure un mese di tempo trascorso da quel (bene-male)detto giorno e sono possessore di una Cannondale F-si........credo che non mi azzarderò neppure ad andare a vederla la nuova F-si con la lefty ocho....:ueh:
 

Prione

Biker novus
27/4/18
40
5
0
54
Cascina
Visita sito
Bike
Epic
A chiunque non piace la lefty.......consiglio vivamente di non provare la lefty......purtroppo (per le mie finanze!) per fortuna (per il mio "ego"!).....ho sempre provato un senso di disturbo a vedere le mtb cannondale con quel brocco unico......provata per curiosità nello stesso giorno inseme ad altre 4 bici tutte top......neppure un mese di tempo trascorso da quel (bene-male)detto giorno e sono possessore di una Cannondale F-si........credo che non mi azzarderò neppure ad andare a vederla la nuova F-si con la lefty ocho....:ueh:
Bhe io l'ho prima comprata poi provata.....bhe non posso che darti ragione. !!! pero mi fanno aspettare un bel po prima che arrivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73

Classifica mensile dislivello positivo