Cannondale-Canyon!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola5154

Biker novus
30/3/10
16
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto per avvicinarmi al mondo MTB da affiancare alla mia grande passione, la BDC.
Mi sono soffermato su due modelli che rientrano nel mio budget massimo (750€).

Cannondale Trail SL 3
Canyon Yellowstone 4.0

La prima 749€ di listino, da scontare.
La seconda 700€ di listino, più spedizione da aggiungere.

La prima mi piace moto di più esteticamente, e sono molto affezionato al marchio, avendo un BDC Cannondale.

A vostro parere? non me ne intendo molto di componenti, la Canyon mi pare qualcosina superiore.

Non ho necessità particolari, sterrato, ghiaia, fango. Niente di troppo impegnativo.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutare questo pedalatore smarrito :-)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, una cosa è certa. Su una entry level o poco più, acquistando Cannondale paghi prevalemtemente in marchio. In soldoni per avere scritto Cannondale sull'obliquo hai qualità di livello inferiore rispetto ad altri marchi meno noti (Canyon e ancora di più RR di Decathlon). Per avere le informazioni che cerchi ti giro questo tred molto interessanre e completo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189829&page=4
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Dimenticavo, se alzi il budget di 80€ puoi avere la RR 8.2 che è indiscutibilmente la miglior mtb rapporto qualità prezzo che puoi trovare stando sotto i 1000€. L'estetica e il blasone sono cose che non condizionano la qualità e l'efficienza di una mtb.
 

nicola5154

Biker novus
30/3/10
16
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
alla fine ho deciso per la Canyon Yellowstone 4.0
Mi piace sia esteticamente, sia come montaggio.

L' unico dubbio ce l'ho sulle ruote. Dice che monta cerchi alex dp24 con mozzi alivio. Ora, so quanto sono importanti a livello di prestazioni le ruote sulla BDC ma non so quanto lo sono su di una MTB. Sulla bdc ruota leggera significa molto guadagno in salita. Sulla MTB è uguale? Chiedo perchè so che si sono molto più variabili, tipo di fondo, tipo di copertone, pesi in gioco diversi ecc. Ecco, con una ruota così composta come mi troverei? Alivio so che molto probabilmente è come il 105 per i gruppi da strada, ma so anche che i mozzi shimano (da strada) vantano sempre un' eccellente scorrevolezza, anche se sono di fascia bassa (ovviamente si paga il peso).

Grazie!
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
non l'ho ancora presa. L'acquisto lo farò verso fine mese. Comunque guardando un pò tutte le marche, con quel tetto di prezzo, non si trova niente di meglio.

noto che sei già arrivato alla risposta...le ruote della bici che hai preso sono pessime...ma lo sono su qualunque altra bici della stessa fascia di prezzo...le ruote di ottima qualità le montano su bici moooolto più costose..

con il tuo budget avrei fatto la stessa scelta...il montaggio è buono....forse avrei pensato di metterci quelle 150 in più per arrivare alla 5...che monta Reba (forcella che adoro e con cui mi trovo benissimo...proprio venendo da una recon)

la forcella nelle moutain bike - unitamente alle ruote - è un pezzo fondamentale...anzi...secondo me sulle bici di fascia media ha senso parlare quasi solo della forcella (visto che le ruote sono sempre quello che sono)..

comunque complimenti per la bici!
 

nicola5154

Biker novus
30/3/10
16
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
azzo..detto così sembra che nn girino nemmeno. Comprendo il discorso comunque. Ovviamente è come sulla BDC. Ho una coppia di ruote da 1400 gr per le gare e una da 1900 gr per l'allenamento (shimano RS10). La differenza è notevole, ma le RS10, nonostante siano ruote da 130 euro sono robuste e scorrevoli. Ovviamente in salita la differenza si sente.

Mi interessa che quelle montate sulla canyon siano scorrevoli e robuste. Ovviamente nn saranno a livello di ruote fulcrum o altro.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Aggiungi 300 euro alla spesa (aspetta fino a che non li hai...) e scegli una Canyon AL 6.0 etc. o altra bici in questa fascia di prezzo di Cube, Rose, Radon, etc. o anche la Decathlon RR8.2. Se il budget resta quello prendi RR8.1 2011. Anche se le case citate hanno un buon rapporto qualità/prezzo questo è inferiore sulla fascai di prezzo che ti sei prefisso. E non pensare di cambiare dopo quello non ti soddisfa dall'inizio. Spendi ancora di più. Pensaci un attimo...
 

nicola5154

Biker novus
30/3/10
16
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
ciao, il problema nn è la mancanza di soldi (per fortuna) è che mi sono messo come tetto max quel prezzo. La mia domanda comunque è: in che cosa è migliore la 8.1?

il prezzo alla fine è lo stesso. Non cambia molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo