Cannondale 2012: l'attacco delle 29 pollici

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
:spetteguless:Bèh,non direi proprio visto che per emergere nel carbonio han dovuto comprarsi un tecnico tale "Sig. Scale-Scott" e nella ri-progettazione della Scalpel,(finalmente i fulcri e niente + flessione?!),Specy fa scuola,(vedi anche la nuova Scott spark),alla faccia dell'originalità,solo che al contrario di tutti la specy ha il sistema fsr,e cannondale??????:spetteguless:
Senza sollevare polemiche.èh?!



Ciao vedi io ho avuto due Specy una Stumpy e una Fsr..be credimi quando provi o una Scalpel o Rz o Flash con Lefty chiaro...allora ti rendi conto di avere una bici particolare e ke fa la differenza..quindi voglio dirti ke non devi avere il paraocchi Specy è Specy ma Cann è Cann e in quanto a telai il Sistema Si credo dato ke io ho la nuova RZ dia una grande rigidità e stabilità:i-want-t:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao vedi io ho avuto due Specy una Stumpy e una Fsr..be credimi quando provi o una Scalpel o Rz o Flash con Lefty chiaro...allora ti rendi conto di avere una bici particolare e ke fa la differenza..quindi voglio dirti ke non devi avere il paraocchi Specy è Specy ma Cann è Cann e in quanto a telai il Sistema Si credo dato ke io ho la nuova RZ dia una grande rigidità e stabilità:i-want-t:


...Nel mio lavoro abbiamo lavorato "spacciando" Cannondale,(fino al 2005/2006..),per poi iniziare la collaborazione con Specy. Nulla in contrario con il brand americano e le loro idee,ma se analizzi bene......Chi ha imposto una fascia di mercato inerente al trail?? E chi ha introdotto l'unica sospensione intelligente? E chi ha apportato tale genialità anche all'anteriore in ambito xc? E chi è stato TRA i primi a credere nelle 29" full? E chi consegna le bici in tempi "quasi" giusti????( :spetteguless: Nel mio lavoro spacciamo anche Scott da tantissimi anni,anzi è l'azienda leader come numeri di consegne,ma ti assicuro che solo aziende che producono in proprio,o come nel caso di Specy, nel gruppo Merida,riescono a consegnare,mentre le varie Cannondale-Scott che" se le fanno fare su commissione".....e quando le consegnano???)
E poi un'ultimo appunto: Hai mai visto nell'utilizzo gravity forcelle Lefty??? Belle son belle,ma falle adoperare a chi va pianin pianino in discesa........:smile:..oppure le sospensioni in estensione...ma daiiiiii:smile:
Ancora mi risuona nelle orecchie il commento di un turista in Italia di nazionalità svedese: Cannondale= McDonald.......mi fece rabbrividire ma la penso cosi anch'io!!!!(:spetteguless:... e non solo per Cannondale:benvenuti nel mondo delle frottole....)
 

seagate

Biker urlandum
...emmm....se la metti cosi, allora le altre marche di mtb che fanno 29er dovrebbero smettere di proporre mtb con ruote da 29 pollici tanto hai già scritto tu la specy ha il "verbo" sulle 29er:il-saggi:gli altri che ci stanno a fare.

Che Specialized abbia investito alla grande sulle 29er questo è certo, ci mancherebbe, visto il notevole potenziole economico e non della casa americana i risultatoi si sono visti l'anno scorso, se dovessimo farlo ora stò discorso, certo diremmo che le 27,5 sono come le 29er l'anno passato e la full non la sta usando chi è in testa in coppa del mondo xc o sbaglio??? quindi son o tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Che Scott sia Leader in fatto di consegne non lo so, lo dici tu mi fido...leader in fatto di numeri consegne mi spieghi meglio cosa vuol dire?? ma gli altri che fanno le producono e non le consegnano????:nunsacci:

Che Cannondale sia uguale a McD su quel paragone ho i miei dubbi comunque contento tu e lo svedese, contenti tutti, le Cannondale le trovi ancora e se vuoi trovarne credimi ci sono....stà tutto nei negozianti averne o meno in negozio, se certo aspetti di avere prima il cliente e poi fare l'ordine....magari a Febbraio :-x

ah! dimenticavo io ho la Specy, ma penso che in giro ci siano tante belle bici dovunque ti giri....

peace!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
CROSSANDR ha scritto:
...E poi un'ultimo appunto: Hai mai visto nell'utilizzo gravity forcelle Lefty??? Belle son belle,ma falle adoperare a chi va pianin pianino in discesa
E tu hai mai visto una forcella doppia piastra nella gare di World Cup XC ???
Che discorsi... la Lefty è una forcella da Cross Country, ed è indubbiamente molto valida per quell'utilizzo, collocandosi tra le migliori dello scenario.
Mi pare che Marco Aurelio Fontana la utilizzi con buoni risultati, anche se - secondo te - forse con quella forcella va "pian pianino" in discesa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo