Cannondale 2010 : I pesi aggiornati

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
mettetevi d'accordo perchè qui uno dice che online non ci sono.
mentre l'altro le trova online nelle presentazioni.
:nunsacci:

Questo è quello che c'è scritto in calce ad ogni modello Cannondale sul sito americano,:spetteguless:vedi un pò tu..........o-o

WEIGHT: Don't see a weight listed for this bike? Wondering why that is? Well, we used to list our weights based upon medium or 56 cm frame and err on the side of caution when we know there will be variances due to welds, paint thicknesses, etc. But some of our competitors are weighing their small or extra small frames and rounding down. Then you're left wondering what's going on and making important buying decisions based upon faulty information. That's not right. So because weight is too important to you as a consumer, we encourage a healthy bit of skepticism over published weights. Go to your local dealer, see it, feel it, weigh it and test ride it for yourself. We're that confident. You should be, too.
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Certo,dice che Cannondale non dichiara i pesi,perchè ci possono essere differenze di peso da bici a bici anche nella stessa misura(56cm),dovuto a saldatura,vernicitura,produzione dei componenti ecc...consiglia di andare direttamente dal concessionario e guardare,provare,pesare e quant'altro dal vivo......infatti i vari pesi dichiarati non corrispondono mai al vero....io ho una Selle Italia SLR Kit Carbon dichiarata 125gr. invece pesa 133gr.,un amico la stessa sella addirittura 139gr......per cui!!!!!!!!!
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Certo,un margine di +- 5% (circa) ci può stare su quasi tutti i prodotti,specialmente se si tratta di gomme,o rivestimenti ed imbottiture delle selle.
ci può stare forse anche nei pezzi in fibra di carbonio perchè dipende anche dalle resine che vanno ad impregnare le fibre un pelo meno mafìgari nei pezzi metallici.
resta comunque il fatto che la tabella difficilmente è di origine Cannondale ufficiale (proprio per quanto ho copiato ed incollato) come è anche difficile che un negozio le abbia potute pesare tutte....
mi pare comunque strano che ci siano delle differenze nell ordine di un kg o giù di li,i 200 grammi del mio caso invece sono totalmente nella norma.o-o
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ce l'ho davanti proprio adesso MTB World (Cycling.it) - ex Bici da Montagna - anno XXI - nr. 232 - dicembre 2010
pagina 34
prova scalpel 2
:celopiùg:

ciaooo

e io ho davanti ai miei occhi la prova di tecno mtb di novembre
che l'ha pesata a 8.9 kg
1 kg in meno
:omertà:
:nunsacci:

a sto punto vedendo i pesi reali sulla bilancia posso solo pensare ad un errore di stampa di tecnomtb - i pesi reali con bilancia sono precisi o si avvicinano moltissimo ai pesi della tabella che ho postato

difatti so di certo che la scalpel 3 viene 10.3 kg o poco meno e non vedo dunque la differenza di più di 1kg rispetto alla scalpel 2
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
e io ho davanti ai miei occhi la prova di tecno mtb di novembre
che l'ha pesata a 8.9 kg
1 kg in meno
:omertà:
:nunsacci:



CIMG7056.JPG


fonte: [url]http://www.bicicletasgonzalo.es/index.php?option=com_content&task=view&id=667&Itemid=44[/URL]

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


un salutone
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sì ma leggi tutto il messaggio ciccio
non ho voglia di scannerizzare tecnomtb dove indica 8.9kg :-)

sicuramente nel numero di dicembre di tecnomtb avrà fatto ammenda
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Scalpel 2 pesata oggi quella di un amico,misura L Kg 10,460---con Lefty carbon,SLR e Rocket Ron UST 2.1 front e rear,manubrio Ritchey WCS Carbon e pedali Ritchey Titanio.......quella pesata da BicicletasGonzalo è senza pedali e forse in misura M,le gomme non sono UST.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo