Cannondale 2010 : I pesi aggiornati

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ciao,ho un'officina di Moto e Scooter ad Andora (SV),a volte capita che gli amici della Domenica mi portino le loro bici per fare delle riparazioni o manutenzioni varie..quindi preso dalla curiosità peso le biciclette per verificare la veridicità dei pesi dichiarati dalle case,mai una ha confermato il reale peso...
Cannondale Flash Hi-Mod 2 TG L(2010)-originale KG.10,065-trasf. con Kit UST+Schwalbe RA-RA/RA-RA2.1 KG.10,235-dichiarata KG.8,900
Scott Scale 35 TG L(2010)-originale KG.10,450no pedali-trasf.UST ruote Mavic SLR+Schwalbe NO-NI/RA-RA2.1 KG.10,655con pedali Ritchey(250gr)-dichiarata KG.10,000no pedali
La mia KTM Race LC Master L(2009)-originale KG.10,935no pedali-trasformata radicalmente praticamente tutti i componenti
Forcella Rock Shox Sid World Cup 2010
Ruote Fulcrum RM0 C.L.
Sganci rapidi Hope titanio
Coperture Schwalbe Nobby Nic-Racing Ralph 2.1
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag 185-160
Manubrio-attacco-reggisella Ritchey WCS carbon
Sella Italia Kit carbon
Comandi cambio Sram G.S. XO
Deragliatore ant. XT
Cambio post. Sram X9
Catena KMC L9
Cassetta Sram X9 11/34
Guarnitura XT trasf.doppia 26PMP/40Stronglight
Movimento+serie sterzo+Collarino Token
Bulloneria completa Titanio/Ergal
Pedali Exustar TI gr.215
Peso attuale KG.10,115
Dichiarati KG.10,500no pedali

Quindi i pesi dichiarati sono da prendere con le molle.............:nunsacci:
 

Allegati

  • P1060202B.jpg
    P1060202B.jpg
    63,8 KB · Visite: 8
  • P1060201A.jpg
    P1060201A.jpg
    64,1 KB · Visite: 3

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
KTM e Scott sono state pesate come il dichiarato,cioè senza pedali e lo scarto è di 1/2 KG circa ciascuna.....Cannondale ha uno scarto di circa 1 KG.........chi le acquista e le pesa in versione originale e dichiara pesi vicini alla casa madre mi fà pensare che ha la bilancia sballata...Io ho 2 bilancie professionali da officina,una digitale e una meccanica tradizionale e tutte due danno gli stessi pesi...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
KTM e Scott sono state pesate come il dichiarato,cioè senza pedali e lo scarto è di 1/2 KG circa ciascuna.....Cannondale ha uno scarto di circa 1 KG.........chi le acquista e le pesa in versione originale e dichiara pesi vicini alla casa madre mi fà pensare che ha la bilancia sballata...Io ho 2 bilancie professionali da officina,una digitale e una meccanica tradizionale e tutte due danno gli stessi pesi...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Scusa ma sto facendo confusione con quello che hai scritto..

Tu hai pesato le bici in questione perfettamente originali come uscite da fabbrica?

Io per esempio sulla mia ultima scale ho rilevato lo stesso peso dichiarato da scott, ovviamente senza pedali e protezioni varie..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mi sembra di aver capito, cmq la scale 35 2010 è dichiarata 10.25kg da listino scott..

Tu hai pesato la bike e ti ha dato 10.45kg, ma devi considerare il fatto che è una taglia L mentre i pesi sono tutti nella configurazione taglia S la piu leggera..

Oltretutto il peso è rilevato senza viti portaborraccia e batticatena..

Detto questo, scott è molto precisa sui pesi, come ho potuto constatare anche sulla mia.
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Esatto,ho pesato in configurazione originale come uscite dalla fabbrica,poi i proprietari hanno effettuato degli interventi...mentre per la Scott e KTM lo scarto può essere dovuto alla differenza di misura telaio e ovviamente dei componenti di settaggio..infatti KTM dichiara il mio telaio KG1,425 ma io quando l'ho pesato essendo un L pesava KG1,510.....non mi spiego la differenza su Cannondale tra il dichiarato ed il rilevato...:nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto,ho pesato in configurazione originale come uscite dalla fabbrica,poi i proprietari hanno effettuato degli interventi...mentre per la Scott e KTM lo scarto può essere dovuto alla differenza di misura telaio e ovviamente dei componenti di settaggio..infatti KTM dichiara il mio telaio KG1,425 ma io quando l'ho pesato essendo un L pesava KG1,510.....non mi spiego la differenza su Cannondale tra il dichiarato ed il rilevato...:nunsacci:

Infatti la cannondale è abb. grave che pesi in realtà tanto di piu.. :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
KTM e Scott sono state pesate come il dichiarato,cioè senza pedali e lo scarto è di 1/2 KG circa ciascuna.....Cannondale ha uno scarto di circa 1 KG.........chi le acquista e le pesa in versione originale e dichiara pesi vicini alla casa madre mi fà pensare che ha la bilancia sballata...Io ho 2 bilancie professionali da officina,una digitale e una meccanica tradizionale e tutte due danno gli stessi pesi...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

a me non risulta che cannondale abbia scarti di 1kg

so per certo che le scalpel 2011 hanno pesi vicinissimi a quelli dichiarati
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
I modelli Cannondale 2011 non lo so,ma posso garantire che il peso della Flash 2 tg.L 2010 pesata da me era di kg 10,065.A sto punto mi sorge un dubbio...:nunsacci: Cannondale dichiara i pesi con o senza pedali e in Tg S?Perchè facendo un'analisi più profonda,se dichiara senza pedali e in taglia S allora devo togliere da Kg10,065 circa 200 gr. da Tg.L a Tg.S+352 gr. per PD-M540 Totale Kg.9,513...
Gli 8.9 dichiarati + circa 200 gr. da Tg.S a Tg. L Totale Kg.9,100...la differenza diventa di "SOLO" 413 gr.....che per i maniaci del grammo saranno sicuramente tanti............
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Scusa e dove l'hai trovata la tabella dei pesi dichiarati di Cannondale 2011??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Sul catalogo (ma anche sul sito) ,c'è scritto chiaramente:spetteguless: che loro non dichiarano pesi perchè troppo spesso i pesi dichiarati sono poco corrispondenti alla realta!
Ti consigliano invece di andare dal rivenditore e pesare direttamente i modelli che ti possono interessare.
......a questo punto sarei curioso di conoscere questo fantomatico peso "dichiarato " per la Flash Hi Mod 29........
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Scusa e dove l'hai trovata la tabella dei pesi dichiarati di Cannondale 2011??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Sul catalogo (ma anche sul sito) ,c'è scritto chiaramente:spetteguless: che loro non dichiarano pesi perchè troppo spesso i pesi dichiarati sono poco corrispondenti alla realta!
Ti consigliano invece di andare dal rivenditore e pesare direttamente i modelli che ti possono interessare.
......a questo punto sarei curioso di conoscere questo fantomatico peso "dichiarato " per la Flash Hi Mod 29........

è postata qua in un'altra discussione credo
dovrebbe essere questa


ho notato però un errore nella scalpel 2 - il peso non è 9.9kg come indicato ma 8.9kg come dalla bici testata dalla rivista tecnomtb di novembre
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
è postata qua in un'altra discussione credo
dovrebbe essere questa


ho notato però un errore nella scalpel 2 - il peso non è 9.9kg come indicato ma 8.9kg come dalla bici testata dalla rivista tecnomtb di novembre


Ribadisco quanto detto prima:
questa tabella l'avrà ricavata qualcuno (magari un negozio) pesando direttamente le bici ,perchè Cannondale di tabelle con i pesi modello per modello non mi risulta ne abbia mai stilate.
Per quello che riguarda la Flash 1 da 29 il peso è sbagliato,9.6 "dichiarato" in taglia M mentre la mia (pesata da me con bilancia Alpine Digital) è 9.4 in taglia L :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo