...cani pastore, cosa fare ?

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Sono un neofita di mtb, da un pò di tempo ho cominciato ad uscire per sentieri di campagna e purtroppo sono incappato due/tre volte in situazioni di pericolo di fronte a gruppi di cani pastore inferociti.
Non sò a quanto serva fare denunce alle forze dell'ordine.
Certo è che ora stò sul chi va là e come sento da lontano belare mi tocca cambiare strada o tornare indietro, con mio grosso rammarico.

Cosa si può fare ?
Perchè i pastori non tengono d'occhio i loro cani ?
Una scacciacani può servire in questi casi ?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
gianky62 ha scritto:
Certo è che ora stò sul chi va là e come sento da lontano belare mi tocca cambiare strada o tornare indietro, con mio grosso rammarico.

Io li odio i cani pastore, non ti dico quanto... ;)
Cmq sia in bici che a piedi in montagna, un rimedio efficace ed incruento sono quelle comode bombolette caricate al capsicum, cioè una specie di peperoncino irritante. hanno una gittata utile di 1m e l'effetto è garantito.
Sono anche piccole e poco ingombranti. Costo 10eu al supermercato.
E in città possono essere utili anche per fare una passeggiata... :?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Io li odio i cani pastore, non ti dico quanto... ;)
Cmq sia in bici che a piedi in montagna, un rimedio efficace ed incruento sono quelle comode bombolette caricate al capsicum, cioè una specie di peperoncino irritante. hanno una gittata utile di 1m e l'effetto è garantito.
Sono anche piccole e poco ingombranti. Costo 10eu al supermercato.
E in città possono essere utili anche per fare una passeggiata... :?[/quote]


Sei sicuro che le vendono al supermercato ?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
scapaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Apparte gli scherzi