Report Cani e bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Inutile contare il numero di discussioni presenti nel forum che riguardano incontri indesiderati con amici a quattro zampe sui sentieri o sulle ciclabili. Non serve a niente prendersela con gli animali, perché sono animali, un discorso diverso andrebbe fatto sui padroni che li lasciano liberi. L'altro giorno, su un bellissimo...
Leggi tutto...
 
  • Wow
Reactions: cbet

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
L'anno scorso un cane da caccia mi si è incastrato tra guarnitura e ruota anteriore. Il padrone ha controllato solo che non si fosse male il cane ...
Come dici tu loro non hanno colpa, ma i proprietari ...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao hai detto bene. Molti ciclisti "somari" vedono i maremmani e li chiamano "cani pastori" invece che cani "da guardiania", tu invece hai quasi centrato un cane di una razza tale che, probabilmente, era davvero dedito ragguppare un gregge. Non mi sembra un collie, ma non si capsice bene, forse è simile. I collie sono animali di un'intelligenza e vitalità impressionante, quasi non assimilabili alle altre razze in termini di capacità di apprendimento e bravura in tutto ciò che fanno. Sono anche molto usati come Trail Dog per l'agilità, veocità e prestazione aerobica.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Da "possessore" e responsabile di un adorabile border collie che sotto la mia supervisione a volte lascio scorazzare libero in montagna , posso consigliare ai "propietari" di fare un'assicurazione RC famiglia che includa anche l'animale domestico e di controllare che non lasci deiezioni in mezzo ai sentieri .
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
di controllare che non lasci deiezioni in mezzo ai sentieri .
Mi chiedo, perché mi capita davvero spesso di vederlo in montagna, quale sia la logica di certi padroni che raccolgono la cacca con il sacchettino d'ordinanza per dopo abbandonarlo/nasconderlo ai lati del sentiero!!!

Ma piuttosto che la lascino a terra, magari spostandola dalla traccia calpestabile con un bastoncino!!!

Perché insacchettarla e abbandonarla nel sentiero?!?!? Eppure è gente che cammina, fa escursioni, in teoria ama l'ambiente che frequenta!
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Mi chiedo, perché mi capita davvero spesso di vederlo in montagna, quale sia la logica di certi padroni che raccolgono la cacca con il sacchettino d'ordinanza per dopo abbandonarlo/nasconderlo ai lati del sentiero!!!

Ma piuttosto che la lascino a terra, magari spostandola dalla traccia calpestabile con un bastoncino!!!

Perché insacchettarla e abbandonarla nel sentiero?!?!? Eppure è gente che cammina, fa escursioni, in teoria ama l'ambiente che frequenta!

Ma uno che e' in giro a camminare se gli scappa poi raccoglie la cacca e se la porta a casa?
Quando avevo il cane evitavo di fargliela fare sul sentiero e poi la ricoprivo con i sassi.
Il sacchetto crea inutile inquinamento.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma uno che e' in giro a camminare se gli scappa poi raccoglie la cacca e se la porta a casa?
Quando avevo il cane evitavo di fargliela fare sul sentiero e poi la ricoprivo con i sassi.
Il sacchetto crea inutile inquinamento.
Appunto, quello che dico io, che senso ha metterla nel sacchetto!!!! ( e abbandonarla)

Tanto in montagna non è mica l'unico animale a farla...
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo