Cane Creek Double Barrell

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Lo uso da più di un'anno, su una Uzzi VP prima e su un Nomad in questo periodo.
Ammo eccezionale, sensibilissimo e facile da regolare, con 2 difetti più o meno gravi: il costo (se comprato in italia) ed il peso, ovviabile parzialmente con una costosissima molla in Titanio.

Se preso all'estero (europa) lo si trova a prezzo concorrenziale ed in questo caso vale tutti i soldi che costa.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh, è un ammo da discesa, è senza Propedal, (o almeno, ha un freno in compressione efficace ma non certo immediato da azionare), per cui non lo monterei su carri monocross o a giunto Horst per pedalare.

Su carri più stabili invece si pedala tranquillamente. Io lo uso infatti per giri AM con dislivello medio (1000-1500 mt.+).
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mettiamola così: non consiglierei di montare questo ammo su un telaio che monta un sistema di sospensione con marcata tendenza al bobbing, se ci voglio fare giri pedalati.

2 esempi:
per esperienza personale, su 2 tipi di VPP, Nomad 2008 ed Uzzi 2010, non ho sentito mai il bisogno di usare un ammo a piattaforma stabile, per cui il CCDB va bene anche in pedalata.
Mentre sulla Norco Six che ho nel mercatino e sulla Specy SXTrail di un amico che ho provato, di un propedal PER PEDALARE non ne potrei fare a meno.

Più chiaro?
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Ciao ragazzi, io l'ho montato da un mesetto sulla mia commencal supreme 8, che dire....fantastico!!! Una goduria sentire il carro lavorare!!!:-? Con un po' di pazienza lo puoi regolare come vuoi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ditemi che siete innamorati dei ccdb,ditemi che e' una sospensione magnifica,ditemi che esteticamente vi piace ,ditemi pure che per una moda intervenuta se non hai un ccdb non conti................Ma non venitemi a raccontare che un carro non lavori con un altro ammortizzatore!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh, ma non c'e' proprio nessuno che vuol dare un parere su come il db si comporta in salita'?
e' pedalabile, una volta trovato il giusto settaggio?
e le "viti" di regolazione necessitano obbligatoriamente di attrezzi o si puo' intervenire anche solo con le mani?
dai, dai...
 

Classifica mensile dislivello positivo