Canavese

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Dopo 2 anni son tornato al Salvin e un'altra bella giornata di mtb da incasellare nei ricordi belli di giornate dedicate allo sport che + amo. Grazie anche da parte mia a partir da Axel. Contento di aver visto un Robrider in ottima ripresa. Domattina,molto presto, mentre andro' al lavoro lungo il tragitto non accendero' la radio xche' comincero' a ripercorrere mentalmente un ricchissimo w.end con le ruote grasse e in compagnia di ottimi compagni d'avventura. Anche la parte enogastronimica devo scrivere non e' stata niente male.
Bene, dunque alle prox occasioni di reincontrare gli amici biker augurando di regalarci ancora tante emozioni.
Ciau neh
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Per chi volesse la traccia è ora online su runtastic ( [url]https://www.runtastic.com/en/routes/escursione-anello-lanzo-salvin-colle-della-forchetta-monastero-lanzo [/URL]) Basta registrarsi gratuitamente per poter scaricare la traccia in formato GPX, TCX o KML. Spero vi possa essere utile. Non badate al tempo di percorrenza perchè mi sono dimenticato di attivare la pausa automatica e quinid conta anche le soste e persino il pranzo nel tempo complessivo

Enjoy!
https://www.runtastic.com/en/routes...-salvin-colle-della-forchetta-monastero-lanzo
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao , è stata una giornatona , il pranzo ha azzerato le fatiche della salita la discesa malgrado la frazionatura del gruppo è stata fantastica , il tratto che ancora non conoscevo da Monastero a Lanzo ha valso al pena dell 'asfalto iniziale . Il mio compare Cristian ha fatto una brutta caduta a cui purtroppo ho assistito , spero si rimetta al piu presto .

ciao stepper
puoi darci buone notizie di Cristian?
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ciao stepper
puoi darci buone notizie di Cristian?
Ciao l' ho sentito questa mattina , era a casa , gia ieri nel ritorno lamentava oltre alla ferita alla gamba e una botta alla spalla , dolore alle ginocchia , infatti oggi camminava a stento , possibile stiramento dei legamenti delle ginocchia , attendeva di fare accertamenti .
Purtroppo il guaio è fatto , forse il passaggio piu ostico del tracciato ha colpito duro , spero si riprenda al piu presto .
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao l' ho sentito questa mattina , era a casa , gia ieri nel ritorno lamentava oltre alla ferita alla gamba e una botta alla spalla , dolore alle ginocchia , infatti oggi camminava a stento , possibile stiramento dei legamenti delle ginocchia , attendeva di fare accertamenti .
Purtroppo il guaio è fatto , forse il passaggio piu ostico del tracciato ha colpito duro , spero si riprenda al piu presto .

Il dolore alle ginocchia credo sia fisiologico dopo un salto come il suo. Già quando l'ho visto risalire in sella ho pensato che era andata bene rispetto al volo che si è fatto. Basta un attimo, peggio che andare in auto, perchè di ruote ne hai solo 2. Speriamo che possa unirsi a noi tutti in poche uscite :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Un augurio di pronta guarigione a Cristian sperando di rivederlo presto in sella !! Purtroppo come ha detto stepper ormai è accaduto ma voglio pensare e credo sia cosi che nonostante tutto il ricordo di una bella giornata vissuta in amicizia godendo del nostro sport possa dar un pò di sollievo al fisico e alla mente , colgo ancora l'occasione per ringraziare Axel che si è occupato di tutto e ringrazio tutti i vecchi e nuovi amici che hanno partecipato numerosi dando ulteriori stimoli ad organizzare altri eventi :celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Un augurio di pronta guarigione a Cristian sperando di rivederlo presto in sella !! Purtroppo come ha detto stepper ormai è accaduto ma voglio pensare e credo sia cosi che nonostante tutto il ricordo di una bella giornata vissuta in amicizia godendo del nostro sport possa dar un pò di sollievo al fisico e alla mente , colgo ancora l'occasione per ringraziare Axel che si è occupato di tutto e ringrazio tutti i vecchi e nuovi amici che hanno partecipato numerosi dando ulteriori stimoli ad organizzare altri eventi :celopiùg:

Sara' bene tutto cio' che finisce bene e cosi' sara' x Cristian. E' un ragazzone e si rimettera' presto. Anche lo spavento passera'.
Volevo encomiare Massimo Pepe x la determnazione a raggiungerci nonostante non potesse esser al suo meglio..anzi.. Ho ammirato il suo spirito!
Cosi come ho ammirato il tuo, nonostante il tuo recente infortunio ci hai gratificato con la tua presenza.
Rimarremo sintonizzati per far si che alla prima occasione si possa nuovamente condividere l'esperienza offroad, beneficiando anche della compagnia di persone particolarmente piacevoli.
Metto nero su bianco che vi aspettiamo qui, dalle ns. parti per portarvi a conoscere luoghi che rimarranno nei vs. cuori.
Sara' un gran piacere accompagnarvi se e quando verrete :celopiùg:
ciau neh
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Viste le diverse richieste allego la traccia dell'uscita dell 11-05-2014 al rifugio salvin. Il tracciato comprende discesa tecnica e ultimo pezzetto di sentiero finale.
Formati: kml, tcx, gpx

Buon Download a tutti :celopiùg:
 

Allegati

  • TracciaSalvinMulti.zip
    290,2 KB · Visite: 2

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Sara' bene tutto cio' che finisce bene e cosi' sara' x Cristian. E' un ragazzone e si rimettera' presto. Anche lo spavento passera'.
Volevo encomiare Massimo Pepe x la determnazione a raggiungerci nonostante non potesse esser al suo meglio..anzi.. Ho ammirato il suo spirito!
Cosi come ho ammirato il tuo, nonostante il tuo recente infortunio ci hai gratificato con la tua presenza.
Rimarremo sintonizzati per far si che alla prima occasione si possa nuovamente condividere l'esperienza offroad, beneficiando anche della compagnia di persone particolarmente piacevoli.
Metto nero su bianco che vi aspettiamo qui, dalle ns. parti per portarvi a conoscere luoghi che rimarranno nei vs. cuori.
Sara' un gran piacere accompagnarvi se e quando verrete :celopiùg:
ciau neh

ciao dany come già detto sicuramente farò di tutto per esserci quando organizzate sulla serra sempre lavoro(in genere lavoro un sabato si e uno no)
e famiglia permettendo
a presto:celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Sara' bene tutto cio' che finisce bene e cosi' sara' x Cristian. E' un ragazzone e si rimettera' presto. Anche lo spavento passera'.
Volevo encomiare Massimo Pepe x la determnazione a raggiungerci nonostante non potesse esser al suo meglio..anzi.. Ho ammirato il suo spirito!
Cosi come ho ammirato il tuo, nonostante il tuo recente infortunio ci hai gratificato con la tua presenza.
Rimarremo sintonizzati per far si che alla prima occasione si possa nuovamente condividere l'esperienza offroad, beneficiando anche della compagnia di persone particolarmente piacevoli.
Metto nero su bianco che vi aspettiamo qui, dalle ns. parti per portarvi a conoscere luoghi che rimarranno nei vs. cuori.
Sara' un gran piacere accompagnarvi se e quando verrete :celopiùg:
ciau neh

Grazie a te e a tutti gli amici canavesani e non per rispondere e partecipare sempre numerosi ai nostri inviti , spero e penso di parlare a nome di tutti di ricambiare presto ....Massimo è stato un grande ed anch'io nonostante tutto sono riuscito a finire il giro, tra gli ultimi ma con soddisfazione e orgoglio grazie soprattutto ai vostri incoraggiamenti :}}}: e rinnovo gli auguri di pronta guarigione a Cristian .... questo fine settimana se ancora non avete progetti stiamo pensando di fare una trasferta nel Pinerolese per riproporre parte del giro del Freidour , percorso simile a quello di domenica scorsa più panoramico, molto più off road e con una discesa divertente su single track.....rock & roll :-?
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Domani mattina , con alcuni Sambuchini , ci faremo il classico Monti Pelati + pistino TesteMatte . Se qualche canavesano si vuole aggregare , partenza dalla piazza del comune di Baldissero Canavese alle 8,30 con rientro previsto alle 12/12,30.

Buone pedalate a tutti
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Finalmente riesco a sedermi al pc e scrivervi!.... sono Christian... faccio i miei giretti in casa in stampella, a parte le botte ho lesionato i collaterali di entrambe le ginocchia, il sinistro comincia a funzionare bene, il destro è ancora un pò indiero per la guarigione ma posso azzardare che per fine maggio/giugno posso rimettermi dolcemente sui pedali!.... bella giornata, peccato nell finale per la mia distrazione... ma è andata bene! Grazie mille a chi mi ha aiutato a risalire anche se non sò e non ricordo bene chi è stato.... al prossimo raduno sicuramente ci sarò e vi offrirò da bere! buone pedalate a tutti!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Finalmente riesco a sedermi al pc e scrivervi!.... sono Christian... faccio i miei giretti in casa in stampella, a parte le botte ho lesionato i collaterali di entrambe le ginocchia, il sinistro comincia a funzionare bene, il destro è ancora un pò indiero per la guarigione ma posso azzardare che per fine maggio/giugno posso rimettermi dolcemente sui pedali!.... bella giornata, peccato nell finale per la mia distrazione... ma è andata bene! Grazie mille a chi mi ha aiutato a risalire anche se non sò e non ricordo bene chi è stato.... al prossimo raduno sicuramente ci sarò e vi offrirò da bere! buone pedalate a tutti!
Ciao Christian noi ci siamo visti solo ieri ma ti auguro lo stesso un rapido ritorno in sella :i-want-t:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Finalmente riesco a sedermi al pc e scrivervi!.... sono Christian... faccio i miei giretti in casa in stampella, a parte le botte ho lesionato i collaterali di entrambe le ginocchia, il sinistro comincia a funzionare bene, il destro è ancora un pò indiero per la guarigione ma posso azzardare che per fine maggio/giugno posso rimettermi dolcemente sui pedali!.... bella giornata, peccato nell finale per la mia distrazione... ma è andata bene! Grazie mille a chi mi ha aiutato a risalire anche se non sò e non ricordo bene chi è stato.... al prossimo raduno sicuramente ci sarò e vi offrirò da bere! buone pedalate a tutti!

ciao CRISTIAN sono contento di sapere che le contusioni e lesioni stiano evolvendo al meglio, certamente ci rivedremo per altre uscite:celopiùg:
un piccolo consiglio almeno le ginocchiere la prossima,le articolazioni sono un bene prezioso da preservare al meglio
a presto
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Finalmente riesco a sedermi al pc e scrivervi!.... sono Christian... faccio i miei giretti in casa in stampella, a parte le botte ho lesionato i collaterali di entrambe le ginocchia, il sinistro comincia a funzionare bene, il destro è ancora un pò indiero per la guarigione ma posso azzardare che per fine maggio/giugno posso rimettermi dolcemente sui pedali!.... bella giornata, peccato nell finale per la mia distrazione... ma è andata bene! Grazie mille a chi mi ha aiutato a risalire anche se non sò e non ricordo bene chi è stato.... al prossimo raduno sicuramente ci sarò e vi offrirò da bere! buone pedalate a tutti!

Ciao Cristian sono contento che ti stai riprendendo , sicuramente avremmo altre occasioni per pedalare tutti insieme purtroppo gli imprevisti nel nostro gioco sono sempre in agguato e a volte giocano brutti scherzi, noi possiamo solo cercare di proteggerci al meglio e prestare la massima attenzione con il giusto mix di spregiudicatezza per poter comunque assaporare il brivido dell'adrenalina , buona guarigione :celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Accidenti.. un'altro w.end al 101% di mtb. Con i soliti non ignoti sabato pome giro Erbaluce Night trail + toboga + pistino allenamento scuola mtb canavese + cresta nuova con ai comandi il grande Hobbit e la gradita partecipazione del Capitano Eporace e il degno rappresentante dei Sambuchini. Bellissimo sempre il munta cala tecnico che ti mette alla frusta !! E domenica.. ah la domenica.. con il Segugio.. abbiam iniziato gia' a salir di quota, viste le prime zanzare e rovi che iniziano a chiudere i sentieri. Saliti con la funivia alla stazione intermedia del Mottarone, poi via in sella sul L1 sempre a salire. L1 e' un gran bel sentiero a scendere ma con il Claudio si sale, si sale anche x un lunghissimo drittone con pendenza micidiale e fondo ghiaioso che t'impegna quasi ad esaurirti. Arrivati ai 1500mt d'altitudine si spazia con lo sguardo a 360° sul lago Maggiore, sul lago d'Orta, sul lago di Varese, sul lago di Mergozzo e su un circondario di colline e montagne a perdita d'occhio con ancora piante addobbate da fioritura dai colori sgargianti. Brava alla ns. Graziella che seppur provata dai 49km di mtb ha dimostrato ancora una volta la sua tenacia e attitudine. Supportata un po' nel morale ha finito il tour col sorriso. Infine il comodo ritorna al punto di partenza col treno da Arona a Stresa .. ma quanto e' bello il Maggiore !!.. e quanto son fortunato nell'aver con la ruota posteriore pestato una cacca di cane in un'aiuola nei pressi della stazione, mi son sempre chiesto se e' vero che pestar merde porta fortuna.?...
La stagione e' partita alla grande, s'incrocia le dita xche' continui cosi' .
Ciau neh

Ps : sto w.end via con le manifestazioni x il giro d'Italia in sella alla Bdc quasi d'epoca . 25km il venerdi a rivarolo e oltre 60 da Aglie' ad Oropa il sabato con un tot di amici e colleghi bikers !
Davide ti aspettiamo x la notturna, dai accatta ste benedette luci. L'ultima uscita eravamo 11. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo