Canavese

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
[ QUOTE=Axel 67;6989524]ciao brillo71 il tour proposto nel link mi sembra parecchio impegnativo da portare a termine specialmente dopo una bella mangiata di polenta concia :spetteguless:

comunque vi è più di una possibilità di discesa e per chi non se la sente di eccedere può benissimo optare per il normale e scorrevole anello su strada![/QUOTE]

Grazie
Ciau neh
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao si , il posto è questo , la salita è uguale , il tratto che porta amenulla è cambiato , ora c'è una carrareccia sterrata chiusa al traffico a motore non piu il sentiero , il tratto dopo s giacomo l' ho fatto tutto in sella e poi loro sono scesi a Chiaves su strada invece di fare l'ultima mulattiera che puo essere una variante possibile .


Ti ringrazio, Stepper.
Quanti bei posti da scoprire.
Ciau neh
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ti ringrazio, Stepper.
Quanti bei posti da scoprire.
Ciau neh

Ciao a tutti :celopiùg:, io ci sono :cucù:, sicuramente dopo la mangiata :magna: scenderò per strada normale :rosik: al fine di rientrare a casa entro una certa ora :duello: se no rischio davvero una :sculacci:
Brillo, se vuoi fare la discesa normale, puoi scendere con me o-o

In linea di massima :nunsacci: quanto ci va per andare su ?
Al massimo, per i miei problemi di tempistica mi posso portare un po' più su in :taxi-dri: per fare quadrare i tempi :via!:

L'importante è esserci :}}}:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao a tutti :celopiùg:, io ci sono :cucù:, sicuramente dopo la mangiata :magna: scenderò per strada normale :rosik: al fine di rientrare a casa entro una certa ora :duello: se no rischio davvero una :sculacci:
Brillo, se vuoi fare la discesa normale, puoi scendere con me o-o

In linea di massima :nunsacci: quanto ci va per andare su ?
Al massimo, per i miei problemi di tempistica mi posso portare un po' più su in :taxi-dri: per fare quadrare i tempi :via!:

L'importante è esserci :}}}:

ciao la salita da Lanzo punto del ritrovo si dovrebbe fare in 2 ore max 2,30
dovrebbero essere 17-18 km e un migliaio di mt di disl.
la discesa più breve su strada circa 30 minuti o anche meno!:il-saggi:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Come gia' scrivevo sulle pagine di "Valli di lanzo e non solo..." mi aggrego al raduno.

Hobbit no preoccupe finiremo noi la tua parte, ricordati solo di pagar andando via..:smile:
Oggi quando vi abbiam lasciato abbiam poi fatto 42km aggiungendo le creste di Santo Stefano ed un paio di cararecce. Alla fine ero stanco..alla faccia del Claudio che si lamenta di doversi fare le gambe x il fondo.. Se verrai con noi in "Gita" in montagna comincia a farti un'idea di quello che ti dovrai aspettare visto il Segugio ed avendolo incontrato. Mitiche le uscite esplorative con lui !! Si prospetta un mese di Maggio tosto.. vediamo cosa ne esce con tutta la carne al fuoco.. Il giro al lago maggiore sara' una chicca ! So che farai l'impossibile x esserci con noi..senza trascurar la propria family.. sei un bravo agrobata..in tutti i sensi ! Anche l'Erbaluce con il Claudio coadiuvato da te sta prendendo corpo, presto dettagli x data svolgimento giro per fare i 50km. ed invitare gli amici Biker che ne avranno voglia. Speriamo solo nel meteo che e' il fattore eventualmente destabilzzante.
Ci si aggiorna..il calendario sta diventando sempre + stretto..
Ciao neh

Ciao Daniele, è vero, il segugio non scherza :mò-te-pi: è un'altra testa calda :hahaha: prima ti lascia correre... E dopo ti acchiappa :smile: ... È un grande navigatore :capitani: usciranno delle belle gite :celopiùg:..
Quindi un maggio molto ricco, meteo permettendo :prega:, per il Salvin facendo qualche acrobazia con i tempi di rientro ci sono, salterò la parte di discesa più bella anticipando il rientro, ma pazienza, l'importante è esserci :yeah!:
Per L'Erbaluce organizziamo :balla-co: vediamo se il 10 può andare bene a tutti come già accennato sabato scorso.
Mentre per il lago maggiore poi mi spieghi bene di cosa di tratta, vediamo Cosa riesco a fare.
Ci aggiorniamo questi giorni per il programma di venerdì, Ciau neh
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
ciao la salita da Lanzo punto del ritrovo si dovrebbe fare in 2 ore max 2,30
dovrebbero essere 17-18 km e un migliaio di mt di disl.
la discesa più breve su strada circa 30 minuti o anche meno!:il-saggi:

Grazie Alex, dalle tue indicazioni, con i tempi ci sto alla grande :celopiùg:
Mi Ci sta il :magna: + :-P e discesa tranquilla su strada :il-saggi: quindi contatemi e speriamo nel meteo
Ciau neh
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao a tutti, c'è qualcuno che gira nella zona di traversella ? Sarei interessato questo fine settimana a fare qualche escursione o vedere le discese di enduro.
Saró lá da giovedì a domenica!
 

Fervier81

Biker novus
26/4/14
7
0
0
Canavese
Visita sito
Buonasera a tutti,
sono fresco di registrazione, ma non nego di seguire il forum nelle diverse sezioni, fin dalle mie prime vere pedalate...mosse nel non troppo lontano 2012.
Sono di San Benigno Canavese e possiedo un mezzo da xc (RR 8xc replica con diversi up).
Sia per via dei turni che per piacere personale, tendo ad uscire il 90% delle volte in solitaria negli sfiziosi sentieri che passano per campi e boschi...sali scendi...fango ecc...se districano nei paraggi (e non solo) del paese in cui vivo.
Volevo sapere se fra voi c'è qualcuno che abita in zona in modo da organizzare qualche uscita in gruppo, magari durante la settimana. Sarebbe una buona occasione per confrontarmi con bikers più esperti smaliziati, nonché di fare nuove conoscenze e condividere con molti altri questa gran bella passione.
Un saluto agli amici del forum
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Buonasera a tutti,
sono fresco di registrazione, ma non nego di seguire il forum nelle diverse sezioni, fin dalle mie prime vere pedalate...mosse nel non troppo lontano 2012.
Sono di San Benigno Canavese e possiedo un mezzo da xc (RR 8xc replica con diversi up).
Sia per via dei turni che per piacere personale, tendo ad uscire il 90% delle volte in solitaria negli sfiziosi sentieri che passano per campi e boschi...sali scendi...fango ecc...se districano nei paraggi (e non solo) del paese in cui vivo.
Volevo sapere se fra voi c'è qualcuno che abita in zona in modo da organizzare qualche uscita in gruppo, magari durante la settimana. Sarebbe una buona occasione per confrontarmi con bikers più esperti smaliziati, nonché di fare nuove conoscenze e condividere con molti altri questa gran bella passione.
Un saluto agli amici del forum
Ciao, noi siamo un bel gruppetto (quando ci siamo tutti ) in quel di San Giusto. Usciamo normalmente di domenica mattina o di sabato pomeriggio, con la bella stagione anche qualche sera in settimana. Se ai piacere di fare qualche giro con noi puoi contattarmi direttamente qui sul forum.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao a tutti, c'è qualcuno che gira nella zona di traversella ? Sarei interessato questo fine settimana a fare qualche escursione o vedere le discese di enduro.
Saró lá da giovedì a domenica!
Ciao non giro spesso in Valchiusella , in bassa valle ti posso consigliare un giro ai Monti pelati vicino a Baldissero ,l' anno scorso ho partecipato alla gara di enduro ma ora non so in che stato sono i tracciati manca ancora piu di un mese alla prova .
Se sei in paese prova all' ufficio turistico magari sanno qualcosa , la salita a 3 delle 4 prove si fa sulla strada che porta vicino al rifugio piazza e sale su verso il sentiero per il Chiaromonte .
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao non giro spesso in Valchiusella , in bassa valle ti posso consigliare un giro ai Monti pelati vicino a Baldissero ,l' anno scorso ho partecipato alla gara di enduro ma ora non so in che stato sono i tracciati manca ancora piu di un mese alla prova .
Se sei in paese prova all' ufficio turistico magari sanno qualcosa , la salita a 3 delle 4 prove si fa sulla strada che porta vicino al rifugio piazza e sale su verso il sentiero per il Chiaromonte .

Grazie, mi studio un po' il percorso... ho trovato delle tracce gps da seguire... sai indicarmi qualche riferimento per prendere la strada per il rifugio e più su dove iniziano le discese?
Grazie molte
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Daniele, è vero, il segugio non scherza :mò-te-pi: è un'altra testa calda :hahaha: prima ti lascia correre... E dopo ti acchiappa :smile: ... È un grande navigatore :capitani: usciranno delle belle gite :celopiùg:..
Quindi un maggio molto ricco, meteo permettendo :prega:, per il Salvin facendo qualche acrobazia con i tempi di rientro ci sono, salterò la parte di discesa più bella anticipando il rientro, ma pazienza, l'importante è esserci :yeah!:
Per L'Erbaluce organizziamo :balla-co: vediamo se il 10 può andare bene a tutti come già accennato sabato scorso.
Mentre per il lago maggiore poi mi spieghi bene di cosa di tratta, vediamo Cosa riesco a fare.
Ci aggiorniamo questi giorni per il programma di venerdì, Ciau neh

Ciao Sergio. Ho dato conferma della tua presenza a Mario, the president of Sambuchini x il 2.05.
Specificando che non ti fermerai a mangiar.
Il 1.05 stavo meditando un giretto un po' tranqui ... tu sei di mtb quel giorno ?
Il 2 sara' una bella ed impegnativa pedalata ...
Finale ligure 24h si avvicina a grandi passi ...
Se la famiglia gli da' l'ok avremo un nuovo componente in squadra.
Mirco..stai valutando la possibilita' di condividere quest'esperienza cosi' forte ?
E sta pure arrivando la 2 giorni con gli eventi pro giro d'Italia.. il 23 e 24.05 e devo ancor capire se recupero in tempo la vecchia bdc tessiore o se farmene prestar una dagli amici di borgofrancoo..
Che mese che sta arrivando :OOO: un tour de force quasi :via!:
Ciau neh
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao Sergio. Ho dato conferma della tua presenza a Mario, the president of Sambuchini x il 2.05.
Specificando che non ti fermerai a mangiar.
Il 1.05 stavo meditando un giretto un po' tranqui ... tu sei di mtb quel giorno ?
Il 2 sara' una bella ed impegnativa pedalata ...
Finale ligure 24h si avvicina a grandi passi ...
Se la famiglia gli da' l'ok avremo un nuovo componente in squadra.
Mirco..stai valutando la possibilita' di condividere quest'esperienza cosi' forte ?
E sta pure arrivando la 2 giorni con gli eventi pro giro d'Italia.. il 23 e 24.05 e devo ancor capire se recupero in tempo la vecchia bdc tessiore o se farmene prestar una dagli amici di borgofrancoo..
Che mese che sta arrivando :OOO: un tour de force quasi :via!:
Ciau neh

Grazie Daniele per la conferma del 2, mentre per 1/05 sono libero solo al mattino.
Per finale ligure si sta muovendo qualcosa per fare il giro di sopralluogo, sta organizzando Walter, ci sentiamo via:tlfono:
Ciau neh
 

Fervier81

Biker novus
26/4/14
7
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao, noi siamo un bel gruppetto (quando ci siamo tutti ) in quel di San Giusto. Usciamo normalmente di domenica mattina o di sabato pomeriggio, con la bella stagione anche qualche sera in settimana. Se ai piacere di fare qualche giro con noi puoi contattarmi direttamente qui sul forum.

Perfetto.
Io, per via del mio lavoro sono più libero in settimana. Se decidete di fare un giro infrasettimanale mi aggrego volentieri. Premetto che non ho le gambe di un biker pro...specie in salita!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Grazie, mi studio un po' il percorso... ho trovato delle tracce gps da seguire... sai indicarmi qualche riferimento per prendere la strada per il rifugio e più su dove iniziano le discese?
Grazie molte
Mi spiace quel giorno seguivo le indicazioni , comunque se parti da centro paese prima di arrivare all' area mineraria sali sulla tua sinistra su rampe ripide su asfalto poi segui la strada principale , piu su non ricordo le deviazioni comunque una partiva da piu in alto e due dalla stessa piazzola .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Grazie Daniele per la conferma del 2, mentre per 1/05 sono libero solo al mattino.
Per finale ligure si sta muovendo qualcosa per fare il giro di sopralluogo, sta organizzando Walter, ci sentiamo via:tlfono:
Ciau neh
Ciao Sergio mi fa piacere che riesci a venire al Salvin , è un bel posto , se sei daccordo ti porto quella forcella di cui ti ho parlato cosi provi a montarla sul frontino .
Un saluto a tutti ciao e a presto .
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
ciao a tutti
entro fine settimana definiremo orario e punto ritrovo per la salita al SALVIN
in linea di massima per essere al rifugio alle 12 il ritrovo sarà 9-9,30 a Lanzo
intanto per iniziare a fare la conta per la "tavolata" e poter dare indicativamente un numero per i posti a sedere potete mandare un post con anche solo scritto ok per il pranzo
chi non è interessato al pranzo può partecipare senza nessun preavviso!!!
:}}}:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
ciao a tutti
entro fine settimana definiremo orario e punto ritrovo per la salita al SALVIN
in linea di massima per essere al rifugio alle 12 il ritrovo sarà 9-9,30 a Lanzo
intanto per iniziare a fare la conta per la "tavolata" e poter dare indicativamente un numero per i posti a sedere potete mandare un post con anche solo scritto ok per il pranzo
chi non è interessato al pranzo può partecipare senza nessun preavviso!!!
:}}}:

Comfermo mia presenza anche al pranzo.
Ps: e magari se beve un poco .. giusto per pennelar un pelo le curve .. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo