Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
mi dicono sia stato sistemato il tratto "selvatico"del classic (quello di formalaita)x capirci ..:spetteguless:x chi lo aveva tanto osannato o lo aveva a cuore adesso ha due settimane di tempo x provarselo..preparate la vostra tattica di gioco ..:smile:
è stato tolto il breve e ripido tratto sassoso(da fare piedi x la salita al novegno)si farà la classica x contrà rossi quindi..
scherzi a parte x i cancelli e limite di orario non lo so ancora ma farò pressione..
x il pacco gara è ricco di prodotti alimentati come già preavvisato .:spetteguless:
al momento superati i 1300 iscirtti.
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
mi dicono sia stato sistemato il tratto "selvatico"del classic (quello di formalaita)x capirci ..:spetteguless:x chi lo aveva tanto osannato o lo aveva a cuore adesso ha due settimane di tempo x provarselo..preparate la vostra tattica di gioco ..:smile:
è stato tolto il breve e ripido tratto sassoso(da fare piedi x la salita al novegno)si farà la classica x contrà rossi quindi..
scherzi a parte x i cancelli e limite di orario non lo so ancora ma farò pressione..
x il pacco gara è ricco di prodotti alimentati come già preavvisato .:spetteguless:
al momento superati i 1300 iscirtti.

Ciao, sarebbe utile , specialmente x chi non è del posto, ricontrollare le indicazioni sul percorso.
Tra indicazioni coperte da vegetazione, cartelli caduti e altro è un'impresa x chi non l'ha mai provata.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao, sarebbe utile , specialmente x chi non è del posto, ricontrollare le indicazioni sul percorso.
Tra indicazioni coperte da vegetazione, cartelli caduti e altro è un'impresa x chi non l'ha mai provata.
vabbè amen non ci si può fare niente ,il discorso delle frecce mancanti è un problema che si riscontra di continuo,se poi andiamo a coprire quasi 100 km diventa un impresa,mica si può andare ogni giorno a controllare..l'unica sarebbe la traccia aggiornata gps,ma poi non tutti hanno il navigatore quindi siamo punto e a capo.:medita:
di sicuro le frecce ufficiali della gara saranno disposte poche ore prima della partenza in modo da evitare che spariscano anche quelle.
personalmente non vado mai a provare i percorsi prima di una gara in quanto so di non arrivare già di principio tra i primi :smile:poco cambia....:i-want-t:
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Visto che ci sono 22 pagine di discussione, ma non trovo info utili, qualcuno sa descrivermi il percorso? Tratti tecnici ce ne sono? Salite con pendenze esagerate ce ne sono? Il terreno ha pietre taglienti ? Giusto x capire gomme, e rapporti... Grazie
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Visto che ci sono 22 pagine di discussione, ma non trovo info utili, qualcuno sa descrivermi il percorso? Tratti tecnici ce ne sono? Salite con pendenze esagerate ce ne sono? Il terreno ha pietre taglienti ? Giusto x capire gomme, e rapporti... Grazie

Ho partecipato per anni a questa gara e credo che anche questa volta il percorso non sia molto diverso. Salita fluida specialmente nella parte iniziale e più cattiva nella seconda parte. La compat dovrebbe essere sufficente magari con il medio a 24 e un 36 alla fine. Le discese sono in parte in ghiaione e in parte in sottobosco e mediamente lunghe nella parte centrale. Io ti consigli un artigliato 2.20 davanti con una bella spalla e una gomma un pochino scorrevole dietro. Ci sono passaggi con pietra ma non li ricordo estremi.
 

urano

Biker novus
26/9/10
7
0
0
treviso
Visita sito
Ciao, c'è qualcun altro che darebbe ulteriori consigli sulle gomme da utilizzare, intendo tra quelli che recentemente hanno provato il percorso marathon?
 

Classifica mensile dislivello positivo