Campionato italiano DH sestriere 21 22 luglio 2012 by bike club sestriere bikecafe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coleman

Biker novus
26/6/12
4
0
0
toscana
Visita sito
oggi sono a scrivere che dopo un bellissimo campionato italiano poco da dire tutti bravi tutti grandi pista bellissima unica pecca EMANUELE VINCENZI SPONSORIZZATO PILOTA PROFESSIONISTA SUPER BRAVO NULLA DA DIRE ..........MA CHE VADA A CORRERE CON GLI AMATORI DAI NON SI PUO NON SI PUO ,E COME SE AMSTRONG FA IL GIRO DELLE REGIONI DILETTANTI LO STIMAVO MI HA DELUSO...TUTTO CIO' SOLO PER UN TITOLO RUBATO DIREI RUBATO SI PER QUEI RAGAZZI VEDI GARIBBO VEDI TARTANA VEDI DRAGONI ETC SI SFIDANO TRA LORO E SICURAMENTE SONO FORTI MA I CAMPIONI ITALIANI MASTER SONO LORO BRAVI ......LUI DELUSIONE BRAVO MA DELUSIONE I SUOI AVVERSARI DOVEVANO ESSERE MILIVINTI E SUDING.........SCUSATE LO SFOGO
certo che per 45 euro una bottiglietta d'acqua e 2 (dico 2!) biscotti non sono certamente un "ricco " pacco gara direi... per non parlare poi del numero dorsale da attaccare alla maglia da gara in PLASTICA e non in stoffa come sempre con gli spigoli sono sicuramente una schiccheria che non si era mai vista prima
 
  • Mi piace
Reactions: allemdc

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
oggi sono a scrivere che dopo un bellissimo campionato italiano poco da dire tutti bravi tutti grandi pista bellissima unica pecca EMANUELE VINCENZI SPONSORIZZATO PILOTA PROFESSIONISTA SUPER BRAVO NULLA DA DIRE ..........MA CHE VADA A CORRERE CON GLI AMATORI DAI NON SI PUO NON SI PUO ,E COME SE AMSTRONG FA IL GIRO DELLE REGIONI DILETTANTI LO STIMAVO MI HA DELUSO...TUTTO CIO' SOLO PER UN TITOLO RUBATO DIREI RUBATO SI PER QUEI RAGAZZI VEDI GARIBBO VEDI TARTANA VEDI DRAGONI ETC SI SFIDANO TRA LORO E SICURAMENTE SONO FORTI MA I CAMPIONI ITALIANI MASTER SONO LORO BRAVI ......LUI DELUSIONE BRAVO MA DELUSIONE I SUOI AVVERSARI DOVEVANO ESSERE MILIVINTI E SUDING.........SCUSATE LO SFOGO

a me pare che, tempi alla mano, non ci sia tutta sta differenza.. dal secondo un secondo e mezzo e dal terzo due...
 

allemdc

Biker forumensus
oggi sono a scrivere che dopo un bellissimo campionato italiano poco da dire tutti bravi tutti grandi pista bellissima unica pecca EMANUELE VINCENZI SPONSORIZZATO PILOTA PROFESSIONISTA SUPER BRAVO NULLA DA DIRE ..........MA CHE VADA A CORRERE CON GLI AMATORI DAI NON SI PUO NON SI PUO ,E COME SE AMSTRONG FA IL GIRO DELLE REGIONI DILETTANTI LO STIMAVO MI HA DELUSO...TUTTO CIO' SOLO PER UN TITOLO RUBATO DIREI RUBATO SI PER QUEI RAGAZZI VEDI GARIBBO VEDI TARTANA VEDI DRAGONI ETC SI SFIDANO TRA LORO E SICURAMENTE SONO FORTI MA I CAMPIONI ITALIANI MASTER SONO LORO BRAVI ......LUI DELUSIONE BRAVO MA DELUSIONE I SUOI AVVERSARI DOVEVANO ESSERE MILIVINTI E SUDING.........SCUSATE LO SFOGO

si più che altro andate a vedere la categoria Elite Master e Elite Agonisti...
io tra gli amatori ho fatto 5° di cat, tra gli elite avrei fatto 6°... qualcosa non quadra... no?
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
certo che per 45 euro una bottiglietta d'acqua e 2 (dico 2!) biscotti non sono certamente un "ricco " pacco gara direi... per non parlare poi del numero dorsale da attaccare alla maglia da gara in PLASTICA e non in stoffa come sempre con gli spigoli sono sicuramente una schiccheria che non si era mai vista prima


certo che se mi dici qual'è l'altra gara in italia dove per tutto il giorno della gara -dalle 10 alle 16- vengono serviti GRATIS caffè energy drink biscotti pizzette bibite dolci ecc.

certo che se mi dici quale altro campionato italiano ha premiato i primi 5 invece che i primi 3

e non vado oltre perchè credo che tu non sia stato obiettivo nel tuo giudizio
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
certo che se mi dici qual'è l'altra gara in italia dove per tutto il giorno della gara -dalle 10 alle 16- vengono serviti GRATIS caffè energy drink biscotti pizzette bibite dolci ecc.

certo che se mi dici quale altro campionato italiano ha premiato i primi 5 invece che i primi 3

e non vado oltre perchè credo che tu non sia stato obiettivo nel tuo giudizio

Condivido e aggiungo DJ da 10 e lode grande professionista e grande trascinatore grazie Ugo.
 
D

dapiergi

Ospite
certo che se mi dici qual'è l'altra gara in italia dove per tutto il giorno della gara -dalle 10 alle 16- vengono serviti GRATIS caffè energy drink biscotti pizzette bibite dolci ecc.

certo che se mi dici quale altro campionato italiano ha premiato i primi 5 invece che i primi 3

e non vado oltre perchè credo che tu non sia stato obiettivo nel tuo giudizio

Io ugo ho parlato del pacco gara e non di quello che ci potrebbe essere di contorno alla manifestazione ( e che intrensicamente ne puo' fare parte o meno come tu hai specificato)parlo di una maglietta celebrativa che per una manifestazione di questa caratura non debba a mio avviso mai mancare e da quando corro e sono ormai , se non di piu', almeno 10 anni non e' mai mancata a ricordo di una manifestazione cosi' importante come i Campionati Italiani.
 
D

dapiergi

Ospite
oggi sono a scrivere che dopo un bellissimo campionato italiano poco da dire tutti bravi tutti grandi pista bellissima unica pecca EMANUELE VINCENZI SPONSORIZZATO PILOTA PROFESSIONISTA SUPER BRAVO NULLA DA DIRE ..........MA CHE VADA A CORRERE CON GLI AMATORI DAI NON SI PUO NON SI PUO ,E COME SE AMSTRONG FA IL GIRO DELLE REGIONI DILETTANTI LO STIMAVO MI HA DELUSO...TUTTO CIO' SOLO PER UN TITOLO RUBATO DIREI RUBATO SI PER QUEI RAGAZZI VEDI GARIBBO VEDI TARTANA VEDI DRAGONI ETC SI SFIDANO TRA LORO E SICURAMENTE SONO FORTI MA I CAMPIONI ITALIANI MASTER SONO LORO BRAVI ......LUI DELUSIONE BRAVO MA DELUSIONE I SUOI AVVERSARI DOVEVANO ESSERE MILIVINTI E SUDING.........SCUSATE LO SFOGO

Premetto che non sono l'avvocato di Emanuele ma vorrei precisare due cose (che dal tuo italiano scritto e' meglio puntualizzare ...): Manu di professione fa il maestro di sci e il maestro di mtb, ha la fortuna di abitare vicino a Sestola e di andare in bici quando ne ha voglia e piacere ma soprattutto ha un GRAN TALENTO, ora, visto che rientrava da un brutto infortunio al bacino da una caduta sugli sci quest'inverno e' stato tesserato Elite sport solo perche' non sapeva se avrebbe corso ( e difatti l'ho convinto io a venire a fare i campionati) e aveva anzi perso quasi la voglia di venire alle gare, secondo punto: Garibbo, Dragoni, Fabbri ecc non sono poi dei piloti di minor talento dati i tempi direi no? E non penso si allenino quando capita senno' certi tempi non li farebbero neanche loro. Quindi se non lo stimi piu' rimane un problema tuo, tanta gente non la pensa come te .
Danilo Piergiovanni
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Premetto che non sono l'avvocato di Emanuele ma vorrei precisare due cose (che dal tuo italiano scritto e' meglio puntualizzare ...): Manu di professione fa il maestro di sci e il maestro di mtb, ha la fortuna di abitare vicino a Sestola e di andare in bici quando ne ha voglia e piacere ma soprattutto ha un GRAN TALENTO, ora, visto che rientrava da un brutto infortunio al bacino da una caduta sugli sci quest'inverno e' stato tesserato Elite sport solo perche' non sapeva se avrebbe corso ( e difatti l'ho convinto io a venire a fare i campionati) e aveva anzi perso quasi la voglia di venire alle gare, secondo punto: Garibbo, Dragoni, Fabbri ecc non sono poi dei piloti di minor talento dati i tempi direi no? E non penso si allenino quando capita senno' certi tempi non li farebbero neanche loro. Quindi se non lo stimi piu' rimane un problema tuo, tanta gente non la pensa come te .
Danilo Piergiovanni
Infatti non si puo' certo accusare manu di essere andato a cercare il facile dopo un fermo cosi' prolungato, visti i tempi che fanno i vari Garibbo (mi sembra quarto tempo assoluto allAbetone)e compagni Trovo artificioso prendere come netta questa divisione, in fondo salvo i due o tre che sono stipendiati il resto lavorano tutti, sia che siano amatori che agonisti,lavora Gamenara, lavora l'inverno perfino Milivinti per poter fare la stagione,Nel caso per far le cose giuste ,bisognerebbe far passare negli agonisti anche chi fa tempi di assoluto rilievo, come appunto quelli citati
Alberto Ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: allemdc

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Tracciato bellissimo, diviso in due sezioni nette: quella alta e quella centrale del bosco.
Mi sono stupito quanto essere veloce e performante sulla prima e imbranato sulle trincee di polvere profonde 40cm piene di buche assassine !
Ma se correvamo altri 3 giorni, rischiavamo di non passare piu col manubrio da quanto profonde diventavano le trincee.
Mai corso in tanta polvere e in tanta incertezza.
Per esempio la pista domenica alle 9.15 appena aperta , la guidavo molto bene. poi gia dal secondo giro , avrei preferito la neve fresca ......

Spero di vedere un buon video , per seguire le traiettorie di quelli piu bravi di me
Complimenti a chi è riuscito a padroneggiare il bosco.

Per il resto delle difficoltà , queli doppi, tripli, panettoni , e i due tornanti dopo il ponte di legno, direi tutto bello e tecnico e impegnativo all'altezza della situazione.
Rocky garden favoloso. trovata la traccia , forse era il passaggio piu bello di tutta la gara, assieme ai due ripidoni nella zona alta.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Io mi sono preso una bella cartella ieri in finale sui doppi tripli verso la fine, se qualcuno avesse un video mi farebbe cosa gradita.

Bici V10 bianca, verso la fine degli M1.

grazie
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Infatti non si puo' certo accusare manu di essere andato a cercare il facile dopo un fermo cosi' prolungato, visti i tempi che fanno i vari Garibbo (mi sembra quarto tempo assoluto allAbetone)e compagni Trovo artificioso prendere come netta questa divisione, in fondo salvo i due o tre che sono stipendiati il resto lavorano tutti, sia che siano amatori che agonisti,lavora Gamenara, lavora l'inverno perfino Milivinti per poter fare la stagione,Nel caso per far le cose giuste ,bisognerebbe far passare negli agonisti anche chi fa tempi di assoluto rilievo, come appunto quelli citati
Alberto Ancillotti

Come spesso accade Alberto espone con chiarezza un'opinione che mi sento di condividere in pieno. Chi crede che i fantomatici "Pro" o agonisti che dir si voglia vivano di downhill...si sbaglia di grosso!!! La realtà dei fatti è che, salvo alcuni dei rider nostrani che partecipano alla World Cup (e ripeto ALCUNI tra loro) tutti gli altri lavorano tutta la settimana per portare a casa la pagnotta...allenandosi la sera o nei we quando possibile, facendo a tutti gli effetti una vita da amatore, non certo da Pro, in uno sport in cui il professionismo vero esiste, forse, per i primi 10/15 al mondo. Non facciamo quindi discorsi assurdi su chi abbia o non abbia il sacro diritto di tesserarsi da amatore. Invece di sentirti deluso avresti fatto bella figura facendo i complimenti a chi, come Vincenzi, domenica ha portato a casa una maglia tricolore nella propria categoria su un percorso insidioso come quello di Sestriere.
 
Premetto che non sono l'avvocato di Emanuele ma vorrei precisare due cose (che dal tuo italiano scritto e' meglio puntualizzare ...): Manu di professione fa il maestro di sci e il maestro di mtb, ha la fortuna di abitare vicino a Sestola e di andare in bici quando ne ha voglia e piacere ma soprattutto ha un GRAN TALENTO, ora, visto che rientrava da un brutto infortunio al bacino da una caduta sugli sci quest'inverno e' stato tesserato Elite sport solo perche' non sapeva se avrebbe corso ( e difatti l'ho convinto io a venire a fare i campionati) e aveva anzi perso quasi la voglia di venire alle gare, secondo punto: Garibbo, Dragoni, Fabbri ecc non sono poi dei piloti di minor talento dati i tempi direi no? E non penso si allenino quando capita senno' certi tempi non li farebbero neanche loro. Quindi se non lo stimi piu' rimane un problema tuo, tanta gente non la pensa come te .
Danilo Piergiovanni
Caro Danilo ti sbagli di grosso, è proprio lì la differenza!! I miei ragazzi ben che vada vanno in bici 1 volta la settimana, a volte ogni 2 settimane. Nn importa dell'infortunio, quanti pro si sono rotti e son tornati in mezzo agli altri? Io sò bene quanto và in bici Emanuele e anke se sono stato tra i pochi a mettere in evidenza il mio disappunto, il + delle persone interpellate (premetto, di "alto rango") hanno detto che quello è stato un atteggiamento scandaloso. Il talento di tutti i citati è fuori discussione, di certo se i miei ragazzi avessero la possibilità di allenarsi ogni tanto, li avrei tesserati come Elite e nn come Master, mi considero persona molto leale e mai avrei permesso ad uno dei miei di fare una cosa simile. Probabilmente pochi sanno che nel ciclismo se vuoi passare da Pro ad Amatore devi star fermo 2 anni, idem per il motocross.
Il nostro è un team di VERI AMATORI, di gente che non ha tempo di allenarsi, perchè lavorano sodo tutto l'anno, non solo quando c'è neve, vanno in bici per divertirsi e riescono nel loro intento, a volte fanno il risultato, certo, ma non venirmi a dire che si allenano come Emanuele....
E' giusto che tu prenda le sue difese, ma sappi che TANTI la pensano come me, visto che è stato l'unico podio a non essere applaudito, tranne che da voi 2 o 3, non sò se l'hai notato.
Andrea và in bici da 2 anni e con i risultati che sta ottenendo, SENZA ALLENARSI TRANNE CHE ALLE GARE, si meritava quella maglia!! Se un giorno avranno la possibilità di allenarsi almeno tutti i W-E, lui e Fabri, state tranquilli, saranno di certo tra gli Elite, a noi non và di giocare facile (o rubare in chiesa)....
Vorrei precisare che mi sarei lamentato anche se fosse arrivato 2° il bravo Mattia Roncaglia, anche se non è dei miei, io la vedo così.
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo