Campionato Gold Prix 2010 di Discesa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Secondo voi qual'è la pista più ripida e incazzata tra queste?...niente giudizi di parte mi raccomando!!!!

bah...sestola potrebbe esserlo .. dico potrebbe.. dopo il passaggio della strada c'è un paio di curve poi sulla sinistra ti immetti su un ripidello abbastanza scasato.. ma anche li basta che molli i freni e stai tutto in dietro e il problema è risolto.... anche al inizio c'è un pò di scassato in mezzo a qualche pietra, e con del dislivello.. ma non è tanta roba è fattibile...
questi sono piu o meno i contro... anche se li potrei mettere tra virgolette perchè comunque con un pò di impegno si affrontano tutti..
le altre piste adesso non me le ricordo perchè l'anno scorso non son riuscite a farle tutte purtroppo....
 

edu

Biker novus
29/5/09
39
0
0
parma
Visita sito
ma non è troppo presto il campionato alla 2 prova?, secondo me bisogna spostarla un pò più avanti, cosi i riders arrivano più preparati....ma è solo la mia opinione.
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Per S.Anna non ho saputo nulla dagli organizzatori, per cui ad ora per me si fa.... La gara "fantasma" divemnterebbe ovviamente la prima e quindi il campionato Italiano finirebbe come terza, piu' avanti proprio non si puo' visto che e' stata assegnata a Nusenna e da li non si sposta :voxpopul:
 

edu

Biker novus
29/5/09
39
0
0
parma
Visita sito
il campionato italiano lo immaginavo a meta prove (ripeto, solo per preparazione da parte delle donne e uomini) ma se è stata assegnata per quella data si fa tranquilamente....
Per S.Anna non ho saputo nulla dagli organizzatori, per cui ad ora per me si fa.... La gara "fantasma" divemnterebbe ovviamente la prima e quindi il campionato Italiano finirebbe come terza, piu' avanti proprio non si puo' visto che e' stata assegnata a Nusenna e da li non si sposta :voxpopul:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Spero che si pensi almeno a 3 scarti in un campionato di 11 gare altrimenti a fine campionato si rischia di premiare non il migliore bensi quello che ha fatto tutte le gare.

Ciao
Nicola

Il campionato sara' quasi sicuramente da 10 con l'effettivo rientro di Castel del Rio e il praticamente certo abbandono di Sant'Anna.

E comunque si variera' tra 0 ed 1 scarto, piu' che altro perche' e' giusto che vinca il piu' forte sempre presente, in in dei conti e' un campionato, per il piu' forte in assoluto c'e' gia' il campionato italiano
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Il campionato sara' quasi sicuramente da 10 con l'effettivo rientro di Castel del Rio e il praticamente certo abbandono di Sant'Anna.

E comunque si variera' tra 0 ed 1 scarto, piu' che altro perche' e' giusto che vinca il piu' forte sempre presente, in in dei conti e' un campionato, per il piu' forte in assoluto c'e' gia' il campionato italiano


Ciao Matteo, punti di vista, ma il campionato italiano in prova unica non premia il più forte in assoluto bensi quello che ha avuto una buona dose di fortuna, quello a cui si addice il tipo di percorso, quello che ha avuto la fortuna di poter partecipare a quella gara (vedi impegni di lavoro, visto che siamo amatori, e non vogliamo fare la fine della FCI), quello che sicuramente è veloce.
Poi se mi dici che non vuoi fare scarti per cercare di assicurare a tutti un buon numero di partenti sono daccordo con te.
Per quanto riguarda Castel del Rio sono felice, è stata una delle poche piste dove ti sono rimasto davanti, il che non guasta...
Ciao a presto.
Nicola
 

speed-point

Biker novus
20/7/07
42
0
0
Pisa (Toscana)
Visita sito
Ciao a tutti.............intanto noto con piacere che i rider del TEAM SPEED POINT sembrano piuttosto carichi...............

comunque.............

io direi a Matteo BRAVO!!!!.......come al solito.....avere tante gare è comunque bello......e purtroppo gli impegni lavorativi sono un problema per tanti....e influiranno sul campionato sicuramente..resta il fatto che almeno su 10 gare dislocate in diversi mesi sarà anche piu facile trovare il tempo per farne comunque piu dello scorso anno....

resta da dire e da chiedere agli organizzatori e a Matteo..di confermare le date con certezza il piu presto possibile in modo da dare la possibilità di organizzare ferie..permessi ecc.......a chi ne ha bisogno per partecipare al maggior numero di prove.

Saluto tutti.....avversari e non....

Alan

TEAM SPEED POINT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo