Campionati regionali e la loro importanza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante gare si svolgono nella Vs. regione FCI,UISP,UDACE ecc.

  • Alto Adige

    Voti: 0 0,0%
  • Friuli Venezia Giulia

    Voti: 0 0,0%
  • Veneto

    Voti: 0 0,0%
  • Lombardia

    Voti: 0 0,0%
  • Val D'Aosta

    Voti: 0 0,0%
  • Piemonte

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • Emilia Romagna

    Voti: 0 0,0%
  • Toscana

    Voti: 0 0,0%
  • Lazio

    Voti: 0 0,0%
  • Marche

    Voti: 0 0,0%
  • Umbria

    Voti: 0 0,0%
  • Abruzzo

    Voti: 0 0,0%
  • Campania

    Voti: 0 0,0%
  • Basilicata

    Voti: 0 0,0%
  • Molise

    Voti: 0 0,0%
  • Puglia

    Voti: 0 0,0%
  • Calabria

    Voti: 0 0,0%
  • Sicilia

    Voti: 0 0,0%
  • Sardegna

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
C'è anche da dire una cosa... quanto costa organizzare una gara decentemente?
Lasciando perdere il tempo che uno impegna ,chiudendo un occhio sul ritorno economico ... se per organizzare uno rischia pure di rimetterci ovvio che rinuncia . E per organizzare bene penso che di spese ce ne siano , permessi vari ,assicurazione ,infrastrutture a nolo e tutto quello che segue .

Personalmente io sarei disponibilissimo a collaborare se qualcuno decidesse di organizzare qualcosa in zona ,anche attraverso contatti con possibili sponsor ( Fox ad esempio ) ma sobbarcarmi l'impegno per intero è decisamente troppo oneroso .

in questa ottica secondo me devono avere un forte ruolo i negozianti locali.....specialmente dove ce ne sono di seri!! sicuramente loro essendo agganciati con i vari distributori hanno un canale diretto con i vari marchi!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
C'è anche da dire una cosa... quanto costa organizzare una gara decentemente?
Lasciando perdere il tempo che uno impegna ,chiudendo un occhio sul ritorno economico ... se per organizzare uno rischia pure di rimetterci ovvio che rinuncia . E per organizzare bene penso che di spese ce ne siano , permessi vari ,assicurazione ,infrastrutture a nolo e tutto quello che segue .

Personalmente io sarei disponibilissimo a collaborare se qualcuno decidesse di organizzare qualcosa in zona ,anche attraverso contatti con possibili sponsor ( Fox ad esempio ) ma sobbarcarmi l'impegno per intero è decisamente troppo oneroso .

Posso dirti quanto ha speso la società che mi ha chiesto di organizzare... e non abbiamo avuto NESSUN RITORNO ECONOMICO... solo tanta soddisfazione!

Gara Endas... pranzo per atleti e accompagnatori offerto dalla società organizzatrice (CRAL SARAS sezione ciclismo ed MTB)... risalite meccanizzate... lattine RED BULL per gli atleti gentilmente offerte dalla rappresentanza provinciale REDBULL... insomma... il tutto è costato circa 2500 euro... niente male direi... e, aldilà dei piccoli imprevisti accaduti, tutti i partecipanti, CREDO, sono stati felici... altri piccoli dettagli: i Bambini che hanno corso hanno ricevuto in premio (TUTTI) giochi per PS... è stata una gioia vederli felici!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Avevo sentito di una possibile gara ad Esterzili, dove era stata fatta anni fà.

Se una manifestazione la si vuol fare, la si fà, basta avere un pò di buona volontà e voglia di fare, noi quest'anno direi che ce l'abbiamo messa tutta, e l'anno prossimo cercheremmo di migliorarci ancora.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Avevo sentito di una possibile gara ad Esterzili, dove era stata fatta anni fà.

Se una manifestazione la si vuol fare, la si fà, basta avere un pò di buona volontà e voglia di fare, noi quest'anno direi che ce l'abbiamo messa tutta, e l'anno prossimo cercheremmo di migliorarci ancora.

Giusto... così dovremmo passare a 12 possibilli date in calendario... e se riescono pure i ragazzi di Villacidro di nuovo come hanno detto andiamo a 13 possibili date... moh... alla prosssima riunione vedremo di decidere e presentare un calendario ufficiale.
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Io ho un negozio a Riva del Garda ,ho gia pensato alcune volte di organizzare qualcosa ,piu per soddisfazione personale che altro . Non trattando direttamente il settore Mtb però non ho i giusti contatti per sponsorizzazioni e la questione premi- sponsor è fondamentale . Io tratto Fox come casual e calzature e altri marchi surf . Come negozio abbiamo sponsorizzato vari eventi piu che altro beach party e simili. Per organizzare qualcosa di buono penso che oltre al coinvolgimento dei negozi di zona serve anche il supporto di un gruppo ,associazione ,team ,insomma un gruppo di volontari che in pratica metta insieme un percorso e si occupi della logistica di una gara .... poi magari sul piu bello ti arrivano i verdi e dicono che rovini il terreno e ti fanno bloccare tutto
 

prossi_1

Biker velocissimus
Io ho un negozio a Riva del Garda ,ho gia pensato alcune volte di organizzare qualcosa ,piu per soddisfazione personale che altro . Non trattando direttamente il settore Mtb però non ho i giusti contatti per sponsorizzazioni e la questione premi- sponsor è fondamentale . Io tratto Fox come casual e calzature e altri marchi surf . Come negozio abbiamo sponsorizzato vari eventi piu che altro beach party e simili. Per organizzare qualcosa di buono penso che oltre al coinvolgimento dei negozi di zona serve anche il supporto di un gruppo ,associazione ,team ,insomma un gruppo di volontari che in pratica metta insieme un percorso e si occupi della logistica di una gara .... poi magari sul piu bello ti arrivano i verdi e dicono che rovini il terreno e ti fanno bloccare tutto

beh ovvio che ci vuole anche della gente...sicuro...certo anche che la questione "verdi" o ambientalisti o cose del genere va gestita...non fuggita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo