Campionati Italiani 4X 26/09/2009 - Rossana CN

Vigor Cycling Team

Biker novus
7/9/09
12
0
0
Piasco
Visita sito
Anche quest'anno siamo giunti al momento di assegnare le maglie tricolori per la bistrattata (in Italia) quanto affascinante specialità del 4X.
Quest' anno in particolare lo sforzo della nostra società è stato ingente, si è proceduto ad effettuare le necessarie modifiche al percorso, attraverso l'utilizzo di due mezzi escavatori, impiegati per tre giornate consecutive e del lavoro delle nostre braccia, armate ti piccone, pala e rastrello...
La gara si svolgerà interamente nelle giornata di sabato... per agevolare anche chi non fosse propenso al pernottamento, grazie all'ausilio dell'impianto di illuminazione.
Le categorie in gara saranno quelle indicate sul volantino, ulteriori eventuali suddivisioni si farebbero/faranno in caso di elevato numero di partenti.
La pista è già da ora disponibile per prove libere, mentre il servizio di risalita con trattore è chiaramente assicurato il sabato mentre per la giornata di venerdì stiamo aspettando un minimo numero di richieste in modo da poter attivare il servizio.
Trovate sul volantino tutti i riferimenti necessari per contattare lo staff.

Noi andiamo avanti per la nostra strada, che paradossalmente è totalmente in salita.
A volte vien da chiedersi chi ce lo fa fare, soprattutto quando si ricevono critiche di che magari a Rossana non ci è nemmeno mai venuto...o non sa quanto sudore e fatica (ed euro) costi realizzare e mantenere un impianto del genere in Italia.
La passione per lo sport e per il 4x però ci dà tutti gli anni la forza necessaria a tirarci su le maniche, rimettendo in piedi tutta la struttura organizzativa.
Speriamo di riuscire ad offrire un servizio all'altezza dell'evento e ricordiamo che, tutti i rider che ci onoreranno della loro presenza in gara, tanti o pochi che siano, potranno un giorno dire "Ai Campionati Italiani di Four Cross 2009 io c'ero".
E scusate se è poco...

Con stima.

Team Vigor

P.S.
Allegate foto relative alla prima giornata di lavori, nello specifico della prima curva, del primo e del secondo doppio.

prima_curva.jpg

doppio.jpg

volantini_4X.jpg

Per chi non riuscisse visualizzare il volantino.

Per info:
Mattio Cicli 0175-270058 fax 0175-270882
Claudio Mattio 329-7504184
E-mail: [email protected]

iscrizioni obbligatorie tramite il portale federale:
FATTORE K
VIGOR CYCLING TEAM
Codice 01H1137

Programma gara

Sabato 26 settembre
-ore 09.00/12.00 Prove libere
-ore 14.00/16.00 Prove assistite
-ore 17.00 Riunione Team Manager
-ore 17.30 Manche di qualifica crono
-ore 21.00 Batterie Campionati Italiani 4X

A seguire pasta party gestito dalla Pro Loco di Rossana
 
T

teoDH

Ospite
Bene bene... io sarò li a far foto, come sempre... e a fare il tifo per il 4x italico...
A voi, si devono fare tanti compimenti, per la volontà di manetenere attivo l'unico impianto di 4x in italia...

Se proprio devo muovere una critica, mi piacerebbe trovare Rossana così sempre, mentre spesso (quest'anno non so in quanto non ho avuto ancora modo di venirci) negli anni passati durante i mesi "caldi" la pista era un po abbandonata, e rimessa a nuovo solo un mesetto prima degli italiani.
Capisco però anche che il mantenimento e la pulizia implichino costi elevati e difficilmente affrontabili vista la scarsità di soldi che girano attorno al 4x.

Comunque, ancora complimenti, ci vedremo a breve, tra un doppio e l'altro...
 

mary4x

Biker novus
8/9/09
12
0
0
30
valgreghentino
Visita sito
ODDDDIIIIIOOOOO!!!!!!!!!!!!!! LO AMO QUEL DOPPIO!!!!!!!!!!!! EVVIVA CHE IN ITALIA C'è UNA BELLA PISTA 4X CON SALTI SERI MA SOPRATTUTTO CE HANNO LE DISCESE!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:


bmx inside.........
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
zioifo andrea leo ci sarà...
sta pista l'ho vista nascere e tornare a correrci sarà un piacere come sempre soprattutto per lo sbattone dello staff che coordinerà il tutto.
sicuramente verrò a fare due run di allenamento entro breve.
magari organizziamo con gamby, zampa, davidino ,ecc e ci organizziamo anche per le risalite.

rossana rulez
 

Mitzkal

Biker augustus
zioifo andrea leo ci sarà...
sta pista l'ho vista nascere e tornare a correrci sarà un piacere come sempre soprattutto per lo sbattone dello staff che coordinerà il tutto.
sicuramente verrò a fare due run di allenamento entro breve.
magari organizziamo con gamby, zampa, davidino ,ecc e ci organizziamo anche per le risalite.

rossana rulez

BiTiCo! :celopiùg:

Ciao Grande ;-)
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Voglio venire anche io quest'anno a fotografarvi...così rubo qualche trucco del mestiere a Teo...vero Teo che posso?
Ovviamente poi dedicherò ampio spazio all'evento su MTBpassion perchè merita davvero!
Grandi ragazzi per lo sbattone di organizzare!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
improbabile purtroppo .. considerando la concomitanza con la axo cup in sardegna ...

peccato per la sovrapposizione ... il 4X per emergere un pò avrebbe almeno bisogno di date "libere" .....
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
ola...
che sappia io ci sono i gambirasio brothers (carlo arriva diretto dalla francia dove è a studiare per un paio di mesi), zampieri brothers (dario reduce dall'intervento alla spalla ha già provato a girare), fusani caldo bollente dalle prestazioni in dh e campione italiano 4x master uscente, jacopo e paolo alleva e tanti altri supercaldi tra amatori e agonisti.
purtroppo la gara è in conomitanza con carbonia in sardegna e so che tipo l'argentina bike sarà laggiu'. peccato per la sovrapposizione. prima doveva essere a ottobre e poi e' stata spostata.
comunque siete tutti inviati! in più gareggiare in notturna sotto lampioni da stadio con cancelletto ufficiale Uci wc con tanto di speaker registrato di coppa è veramente emozionante...
io non so come sono messo...ieri a caldirola mi sono disintegrato i legamenti di ginocchio e caviglia dx...mo vediamo i medici cosa dicono...ci tengo molto esserci.
la pista è stata anche leggermente modificata con salti vari, doppi e tripli.

se ne vedranno delle belle...

qui l'adrenalina, spettacolo, tensione, e partenze e gomitate sono di casa!
venite numerosi!

zioifo
 
T

teoDH

Ospite
Si?

boh, so che gli Zampieri, Andrea Bruno, Cosseta, Michelis dovrebbero esserci...
Probabilmente non ci sarà Gambirasio che è un abituè della AXO Cup...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Si?

boh, so che gli Zampieri, Andrea Bruno, Cosseta, Michelis dovrebbero esserci...
Probabilmente non ci sarà Gambirasio che è un abituè della AXO Cup...


Mi pare di aver capito che Gambireddu non c'è alla Axo cup... mi sembra di aver capito che ci sono problemi universitari... dunque niente di strano che si ritagli un pò di tempo per gli italiani di Rossana...:medita:
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
eh purtroppo carlo mi diceva che in sardegna non ce la fa proprio a venire in quanto venerdì parte per la francia per 3 mesi. riesce a malapena a tornare con 8 ore di macchina a torino il prox week end per fare rossana che dista da casa sua solo 1 ora...è uno sbattimento ma lo fa volentieri...
sicuramente avesse avuto più tempo e disponibilità in sardegna ci sarebbe venuto eccome in sardegna! anzi... ci sarei venuto pure io con tutta la banda! peccato peccato peccato...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
eh purtroppo carlo mi diceva che in sardegna non ce la fa proprio a venire in quanto venerdì parte per la francia per 3 mesi. riesce a malapena a tornare con 8 ore di macchina a torino il prox week end per fare rossana che dista da casa sua solo 1 ora...è uno sbattimento ma lo fa volentieri...
sicuramente avesse avuto più tempo e disponibilità in sardegna ci sarebbe venuto eccome in sardegna! anzi... ci sarei venuto pure io con tutta la banda! peccato peccato peccato...


Andre... sarà per la prossima... :celopiùg:

Non vedo l'ora di vedere le foto di RossaRossana.... il mio piccolo iPhone avrà il suo bel da fare sabato e Domenica!
 

tetraedo

Biker novus
26/11/07
3
0
0
29
saluzzo
Visita sito
Dopo 3 giorni consecutivi di duro lavoro i risultati sono questi riders!
Primo doppio di 4.5m circa su in partenza subito dopo la prima parabolica dove si esce a fuoco, si stacca ancora in piega praticamente, dopodichè un nuovo doppio della stessa lunghezza dell'ex triplo se non qualcosa in più...veramente fantastico! I seguenti doppi scavati ulteriormente, dopo il ponte grazie al mini-scavatore abbiamo inserito una TERZA parabolica...quasi impossibile da inserirsi dopo il ponte!!Nella serie degli ultimi 3, il primo scavato di brutto ma la lunghezza sempre la stessa, il secondo anche lui scavato e allungato...adesso è circa 6m o qualcosa in più...dopodichè un ultimo panettone e...i nuovi striscioni k t accolgono all'arrivoooooo!!!
Rossana rimane rossana...meglio di così!
Mi raccomando venite a partecipare o almeno...tifate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo