Forse 5/6 kg hai un po' esagerato una gravel alluminio discreta sui 1200 euro arriva attorno agli 11kg o poco meno una front di pari livello non arriva a 16kg,
Il tuo messaggio num. 249
Forse 5/6 kg hai un po' esagerato una gravel alluminio discreta sui 1200 euro arriva attorno agli 11kg o poco meno una front di pari livello non arriva a 16kg,
Il tuo messaggio num. 249
Io ho una BDC ed una MTB.La verità è che il numero perfetto di bici da possedere è =n+1
Dove n è il numero delle bici che abbiamo in garage!
Anch’io con la gravel su scassato in salita e medio in discesa, ho fatto i miei PersonalBest; con la front sono più lento, ma qui intorno a casa ho molti più percorsi da mtb che da gravel.Per chi dice che la gravel va piano...
Oggi ho fatto il kom su un segmento che non è proprio liscio. Metà è gravel su strada con manutenzione, l'altra metà è quasi grava del Piave con un fondo ciottoloso granulometria 5 - 10 centimetri (grava = zona invasa dall'acqua durante le piene)
Di sicuro prossimamente passerà qualche cavallo con vent'anni meno di me e se lo piglierà, poco importa.
Intanto mi godo l'effimero primato.
Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/IeCW4xoC5tb
La mi a Stoic, da datasheet sarebbe 14.76, ma tra pedali, attrezzi e borraccia, sono proprio a 16Forse 5/6 kg hai un po' esagerato una gravel alluminio discreta sui 1200 euro arriva attorno agli 11kg o poco meno una front di pari livello non arriva a 16kg, comunque dipende sempre da quello che uno predilige fare da quello che ho potuto provare io se si fa un 80% di sterrato meglio la MTB al contrario ci sta la gravel oppure la MTB con gomme gravel
La stoic è una front da enduro non xcLa mi a Stoic, da datasheet sarebbe 14.76, ma tra pedali, attrezzi e borraccia, sono proprio a 16. Vero che la Jaroon era10.5 da datasheet e con pedali, attrezzi e borraccia era circa 12.5kg. Ma alla fine ho visto che 1.2/1.5 kg vengono fuori su ogni bici una volta che metti oedali e il resto. Nel mio caso la hravel era di gamma un po’ superiore alla gamma della mia mtb, ma era in acciaio. La differenza tra le due è di circa 3.5 kg. La mia bdc è 3 kg in meno della mia vecchia gravel; quindi 6.5kg in meno della mia front.
Prossimo anno vedremo il campionato xc corso con le gravel alloraAnch’io con la gravel su scassato in salita e medio in discesa, ho fatto i miei PersonalBest; con la front sono più lento, ma qui intorno a casa ho molti più percorsi da mtb che da gravel.
No, semplicemente il regolamento della Serenissima gravel prevedeva l'utilizzo di biciclette catalogate come "gravel" dal costruttore, mentre per il mondiale non c'erano restrizioni sulla tipologia di bici.Alla Serenissima gravel MVDP ha corso con una gravel.
Segno che per questa gara era preferibile.
Ciao, io parlavo dei miei PB, non intendevo che con la gravel si va più forte che con una XC.Prossimo anno vedremo il campionato xc corso con le gravel allora
Anche perchè trall'altro ho visto che il percorso era ancora più pianeggiante del mondiale...150 mt+ in quasi 200 kmNo, semplicemente il regolamento della Serenissima gravel prevedeva l'utilizzo di biciclette catalogate come "gravel" dal costruttore, mentre per il mondiale non c'erano restrizioni sulla tipologia di bici.
Si infatti avevo scritto per concordare con la tua affermazione.La stoic è una front da enduro non xc
Ripeto è molto semplice, dipende dai percorsi...Ciao, io parlavo dei miei PB, non intendevo che con la gravel si va più forte che con una XC.
Infatti io posso confrontare alcune uscite fatte con la greavel, con una xc di 22 anni e una trail da 3,5 kg più pesante che la gravel. Però in salita devo dire che se lo sterrato è pedalabile e non troppo scassato, io andavo più veloce con la gravel che con qualsiasi altra bici; ma questo perchè la pedalata con il manubrio della gravel mi è molto più congeniale e anche la sua rigidità mi aiutava. Ovviamente non so che tempoi potrei fare con una xc di pari perso della mia vecchia gravel.
Ok, non avevo controllato.No, semplicemente il regolamento della Serenissima gravel prevedeva l'utilizzo di biciclette catalogate come "gravel" dal costruttore, mentre per il mondiale non c'erano restrizioni sulla tipologia di bici.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?