Campiani e dintorni

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Volentieri ma....dove sta? :medita:
in pratica...scendendo dalla Stella direzione Campiani (lo sterrato insomma), a circa la metà della discesa, sulla sinistra ti trovi un'altra mulattiera di dimensioni simili a quella che stai percorrendo, ma che sale, c'è anche un cartello che indica "monte peso", quindi è difficile sbagliarsi...segui sempre la strada più larga, ad un certo punto passerai una "villa" (è una casa enorme penso disabitata dispersa nel bosco)...prosegui lungo quella strada, dovrai attraversare per 50 m quella che penso sia una proprietà privata, in quanto c'era una sbarra sia da un lato che dall'altro...non c'è possibilità di sbagliarsi una volta che sei arrivato a quella proprietà, in quanto c'è un solo sentiero che sale (questa volta è abbastanza stretto, ma è pulito e ci si passa ranquillamente con la mtb)...ti porterà dritto dritto alla croce del peso, penso che siano un 20 minuti scarsi di pedalata, ma nn ho fatto molto caso nè al chilometraggio nè alle tempistiche...e nemmeno se avesse un numero il sentiero.

La discesa l'ho effettuata scendendo "dritto", ovvero puntando verso Collebeato (dovrebbero esserci 3 sentieri: tenendo le spalle alla croce e guardando verso Collebeato ne hai uno a sx, uno a dx e uno davanti a te...prendi quello davanti a te), non ho metri di paragone ma probabilmente è il più ripido che abbia fatto in zona, ma non presenta salti o quant'altro, diciamo che la difficoltà risiede proprio nella pendenza. (invece il sentiero che hai percorso per salire non è per nulla ripido)
Ti porterà alla mulattiera che porta da S. Stefano al "casì del Feo", che da quanto ho letto hai già percorso, quindi arrivi in zone a te note...

Purtroppo è più difficile spiegartelo a parole che fartelo vedere, se avrai pazienza potremo effettuarlo assieme, ma preferisco farmi ancora qualche km di gamba in solitaria!
 

trek3900

Biker popularis
4/4/10
71
0
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno a tutti, riusciamo ad organizzare qualche cosa per Mercoledì 25 di non eccessivamente impegnativo, al quale può unirsi anche chi ha appena iniziato, con lo scopo di conoscerci e creare un gruppo per uscite future?

Cosa ne dite? Io dalle 18.00 in poi sono libero...
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!! scusate ma questo fine sett. ero via e presissimo. Questa settimana comunque ci sono sono... tipo maercoledi un campiani o simile??

Buongiorno a tutti, riusciamo ad organizzare qualche cosa per Mercoledì 25 di non eccessivamente impegnativo, al quale può unirsi anche chi ha appena iniziato, con lo scopo di conoscerci e creare un gruppo per uscite future?

Cosa ne dite? Io dalle 18.00 in poi sono libero...

Io Mercoledì ho un appuntamento alle 18:00, ma per le 19:15/19:30 dovrei poter essere in sella. Di questi tempi c'è chiaro fino alle 21:00, quindi se vogliamo fare un giretto dalle nostre parti non dovrebbero esserci problemi.

E' troppo tardi per voi?

(ah, il tutto è naturalmente subordinato al fatto che abbia la bici, ma questo è un altro discorso...:medita:)
 

trek3900

Biker popularis
4/4/10
71
0
0
Brescia
Visita sito
Io Mercoledì ho un appuntamento alle 18:00, ma per le 19:15/19:30 dovrei poter essere in sella. Di questi tempi c'è chiaro fino alle 21:00, quindi se vogliamo fare un giretto dalle nostre parti non dovrebbero esserci problemi.

E' troppo tardi per voi?

(ah, il tutto è naturalmente subordinato al fatto che abbia la bici, ma questo è un altro discorso...:medita:)


Per me non c'è problema per l'orario, io come ho scritto dalle 18 sono libero, quindi... no problem.
 

rich20

Biker popularis
20/4/11
45
0
0
41
Brescia
Visita sito
Io Mercoledì ho un appuntamento alle 18:00, ma per le 19:15/19:30 dovrei poter essere in sella. Di questi tempi c'è chiaro fino alle 21:00, quindi se vogliamo fare un giretto dalle nostre parti non dovrebbero esserci problemi.

E' troppo tardi per voi?

(ah, il tutto è naturalmente subordinato al fatto che abbia la bici, ma questo è un altro discorso...:medita:)


Per me è ok!
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Ottimo, qualcuno ha in mente un bel giretto da proporre?

Salita dalla mulattiera della Val Bresciana - Campiani - Stella - Monte Peso tramite il sentiero precedentemente descritto - discesa ai Campiani - crinale (Monte Ratto) - single track fino alla tana del Luf o a via della Piazza, a scelta.

Tempo: tra un'ora e un'ora e mezza.
 

trek3900

Biker popularis
4/4/10
71
0
0
Brescia
Visita sito
Salita dalla mulattiera della Val Bresciana - Campiani - Stella - Monte Peso tramite il sentiero precedentemente descritto - discesa ai Campiani - crinale (Monte Ratto) - single track fino alla tana del Luf o a via della Piazza, a scelta.

Tempo: tra un'ora e un'ora e mezza.

Non conosco il percorso, qualcuno può dirmi un po' di più? Km? Dislivello? Difficoltà?

A che ora, e dove ci troviamo?
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Per me va bene!
ora esatta ? Luogo e giorno??

Lo so che sono ridicolo, ma stasera porto la bici dal meccanico, devo vedere quando me la restituisce. Nel caso mi andrebbe bene sia Mercoledì che Giovedì.

Non conosco il percorso, qualcuno può dirmi un po' di più? Km? Dislivello? Difficoltà?

Sono circa 15 km con 600 mt di dislvello. C'è un passaggio abbastanza impegnativo solo nella discesa dal monte Ratto, poi è tutto molto flow (e molto divertente!!!)
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
ma non ci credo! biga nuova e ammo saltato? non è possibile, come è potuto succedere? è stato domenica?

No, domenica era già brasato, probabilmente un difetto di fabbrica. Sgrunt, sgrunt e ancora sgrunt!

Ah, vi propongo un similtraccia del giro di cui parlavo (manca la salita al Monte Peso, che non ho mai fatto)
 

Allegati

  • Campiani.gpx.zip
    30,9 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo