Cammino Di Santiago

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti!
Riemergo dal letargo!!!
A vedere le foto della Podiensis e a sentire parlare del Cammino Portoghese mi viene una voglia di partire!!!

@Malin: non mi ricordo più, quando sei partito per la Podiensis? E quanti giorni sei stato via?
@Konemas: quando parti per il Portoghese?
 

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
forse ce l'ho' fatta!! ad agosto parto per il mio 2 cammino in compagnia della mia morosa(mai pedalato in vita sua) cosigli su' come incominciare ad allenarsi ed affrontare le varie tappe e salite piu' dure? abbiamo un bonus di una ventina di giorni.grazie ciao!
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
forse ce l'ho' fatta!! ad agosto parto per il mio 2 cammino in compagnia della mia morosa(mai pedalato in vita sua) cosigli su' come incominciare ad allenarsi ed affrontare le varie tappe e salite piu' dure? abbiamo un bonus di una ventina di giorni.grazie ciao!

Buen camino allora a te e alla tua compagna. :-)
Di tempo per arrivare allenati c'è. Secondo me basta un'uscita settimanale fino a Giugno,poi passare a 2. Ovviamente all'inizio pochi km,poi entro un paio di mesi arrivare comodamente ad uscite di 50 km.
Non so quale rapporto la tua compagna abbia con il mondo dell'outdoor,parlo in generale,la cosa su cui lavorare è la mente. E' abituarsi ad andare avanti,sempre e comunque. Anche se si è sporchi,sudati e sta piovendo. Anche con un dolorino al muscolo. Per molti questa è una barriera psicologica più impegnativa di quella fisica.
Ciao


@fifurnio
Cahorse :cucù:
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
foox...io e mia moglie andiamo in mtb da un anno,classiche uscite domenicali,30 40 km e dislivelli da 200 a 900 mt. a marzo dell anno scorso abbiam deciso di sposarci a santiago,ad agosto siam partiti,con 9 kg di bagagli a testa e una gran paura di non farcela,dato che a causa di un infortunio sul lavoro le uscite si son diradate...861 km e 12540 mt di dislivello in dodici giorni,carichi come due molle...io oltre i bagagli mi portavo dietro i miei 20 kg di sovrappeso...ok,fai allenare la tua compagna,ma non sfiancarla,non è il caso!
 

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
Buen camino allora a te e alla tua compagna. :-)
Di tempo per arrivare allenati c'è. Secondo me basta un'uscita settimanale fino a Giugno,poi passare a 2. Ovviamente all'inizio pochi km,poi entro un paio di mesi arrivare comodamente ad uscite di 50 km.
Non so quale rapporto la tua compagna abbia con il mondo dell'outdoor,parlo in generale,la cosa su cui lavorare è la mente. E' abituarsi ad andare avanti,sempre e comunque. Anche se si è sporchi,sudati e sta piovendo. Anche con un dolorino al muscolo. Per molti questa è una barriera psicologica più impegnativa di quella fisica.
Ciao


@fifurnio
Cahorse :cucù:
pensavo di cominciare con un po' di corsa in palestra,appena le temperature ed il meteo lo permette incominciare a pedalare al parco e pian piano allungare il percorso,mi preoccopa un po' il motivarla via via lungo il cammino che di strada ce ne'.
 

Rodaco2

Biker novus
13/1/12
6
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
pensavo di cominciare con un po' di corsa in palestra,appena le temperature ed il meteo lo permette incominciare a pedalare al parco e pian piano allungare il percorso,mi preoccopa un po' il motivarla via via lungo il cammino che di strada ce ne'.
ciao, credo che la motivazione debba esserci prima di partire, la più banale se vuoi ma deve essere chiara nella mente sin dall'inizio.
Io quando son partito l'anno scorso ave vo un motivo e ne avevo mille per tornare indietro subito, ero veramente spaventato all'inizio, con pochi Km ma con però una motivazione, per me vera e unica.
Ed è stata questa che mi ha spinto sino alla Croce di Ferro, perché li dovevo arrivare, poi come ho scritto sul blog, www.ilrrobby.blogspot.com, il resto era folklore, gli amici mi hanno cmq spinto sino a Santiago, tramite commenti e what'sapp.
Inventatevi un motivo, belo per voi, e non avrete problemi se non quelli dovuti al caldo, forse pioggia, stanchezza o altro ma si superano, a volte addirittura in scioltezza, l'adrenalina fa miracoli e poi questi sono i panorami che ti aspettano, ne parlerai per tutta la vita dopo....
Io quest'anno riparto, con mia figlia e li ci saranno e ci sono , nuove motivazioni....
Buen camino
 

Allegati

  • IMG_0531.jpg
    IMG_0531.jpg
    59,3 KB · Visite: 6
  • IMG_0737.jpg
    IMG_0737.jpg
    59,9 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
pensavo di cominciare con un po' di corsa in palestra,appena le temperature ed il meteo lo permette incominciare a pedalare al parco e pian piano allungare il percorso,mi preoccopa un po' il motivarla via via lungo il cammino che di strada ce ne'.

Ciao, non posso che confermare quello che ti ha già scritto Roberto (RODACO 2 ). Noi siamo partiti in tre, per pura curiosità di vedere di cosa si trattasse...Non abbiamo mai avuto il minimo pensiero di dover abbandonare per tornare indietro. La motivazione la trovi durante Il CAMMINO, quando arrivi stanco la sera, ti guardi in giro e vedi comunque gente serena,scambi con loro opinioni, senti le loro storie...stringi nuove amicizie.
Santiago è la meta, ma quello che ti rimane è il viaggio con tutte le emozioni che ti riserva .
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao, non posso che confermare quello che ti ha già scritto Roberto (RODACO 2 ). Noi siamo partiti in tre, per pura curiosità di vedere di cosa si trattasse...Non abbiamo mai avuto il minimo pensiero di dover abbandonare per tornare indietro. La motivazione la trovi durante Il CAMMINO, quando arrivi stanco la sera, ti guardi in giro e vedi comunque gente serena,scambi con loro opinioni, senti le loro storie...stringi nuove amicizie.
Santiago è la meta, ma quello che ti rimane è il viaggio con tutte le emozioni che ti riserva .

Franco!!!
Ti pensavo oggi a pranzo mentre parlavo del Cammino.
Il vostro progetto per il Cammino del Nord 2012 è ancora in piedi?
Se si, in che periodo pensate di partire?
 

konemas

Biker popularis
30/9/08
64
0
0
53
Vimercate
Visita sito
Bike
GT avalanche
Ciao a tutti!
Riemergo dal letargo!!!
A vedere le foto della Podiensis e a sentire parlare del Cammino Portoghese mi viene una voglia di partire!!!

@Malin: non mi ricordo più, quando sei partito per la Podiensis? E quanti giorni sei stato via?
@Konemas: quando parti per il Portoghese?

Ciao a tutti,
anche io mi riprendo dal letargo:

per glicerina: volevo fare il portoghese verso fine aprile o metà maggio, dovevo organizzare con 2 veneti, 2 tedeschi e 1 Spagnolo(so che sembra una barzelletta e siamo anche in troppi), tutti mi hanno cassato il periodo, riprovo a proporre settembre, se no poi andrò per i fatti miei :-P

il prossimo anno volevo fare il podiensis
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti,
anche io mi riprendo dal letargo:

per glicerina: volevo andare verso fine aprile o metà maggio, dovevo organizzare con 2 veneti, 2 tedeschi e 1 Spagnolo(so che sembra una barzelletta), ma tutti mi hanno cassato il periodo, provo in settembre, se no poi vado per i fatti miei :-P

il prossimo anno volevo fare il podiensis

Azz...per me Aprile, Maggio e Settembre sono out per via delle gare. Ho libero solo Agosto (per quest'anno).

L'anno prossimo ho un sogno: la via della Plata (con alternativa il Podiensis).
Teniamoci in contatto, che non si sa mai!!!
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Franco!!!
Ti pensavo oggi a pranzo mentre parlavo del Cammino.
Il vostro progetto per il Cammino del Nord 2012 è ancora in piedi?
Se si, in che periodo pensate di partire?

Si è in cantiere...anche se vedo un pò di nubi all'orizzonte. I nostri rispettivi figli andranno all'estero a lavorare ( USA e ARGENTINA ) per cui agosto sarà l'occasione per rivederli dopo qualche mese...
P. S. hai un MP
 

konemas

Biker popularis
30/9/08
64
0
0
53
Vimercate
Visita sito
Bike
GT avalanche
Azz...per me Aprile, Maggio e Settembre sono out per via delle gare. Ho libero solo Agosto (per quest'anno).

L'anno prossimo ho un sogno: la via della Plata (con alternativa il Podiensis).
Teniamoci in contatto, che non si sa mai!!!

La plata l' ho fatta a me è piaciuta di più del Francese!
però agosto è improponibile, abbiamo beccato dei 34°C a metà maggio non oso immaginare agosto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo