cammino di Santiago

trullo

Biker novus
7/7/04
21
0
0
Visita sito
Domanda:
secondo voi, partendo da St. Jean Pied de Port in bici, la macchina è meglio lasciarla a Bayonne o direttamente a St. Jean Pied de Port? Soprattutto in considerazione della possibilità di trovare un parchieggio custodito a buon prezzo ed in considerazione del viaggio di ritorno da Santiago che avverrà in autobus o treno e non arriva direttamente a St. Jean. GRAZIE!

Io entrambe le volte ho lasciato la macchina in un parcheggio NON custodito a St. Jean Pied de Port. Ho sempre ritrovato l'auto come l'avevo lasciata...certo, un po' di timore fino a quando non torni a St. Jean e non la rivedi c'e' sempre!
Io sono tornato sempre fino a Irun in autobus e poi ultima tappa tranquilla in bici fino a St. Jean...anzi ti diro' che ritornare al punto di partenza (Sempre che non piova) dopo tutta quella strada mi ha dato una piacevole emozione. Mi sembrava che fossero passati mesi dalla partenza, addirittura anni, quando erano al massimo passati 15 giorni. Bello.
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Domanda:
secondo voi, partendo da St. Jean Pied de Port in bici, la macchina è meglio lasciarla a Bayonne o direttamente a St. Jean Pied de Port? Soprattutto in considerazione della possibilità di trovare un parchieggio custodito a buon prezzo ed in considerazione del viaggio di ritorno da Santiago che avverrà in autobus o treno e non arriva direttamente a St. Jean. GRAZIE!

io sono partito da milano in auto con la bici nel bagagliaio, la macchina l'ho lasciata a Roncisvalle nel parcheggio dietro il convento. Il parcheggio è molto spazioso. Pur non essendo custodito lo considero molto sicuro. Io la mia macchina l'ho lasciata li parcheggiata per circa 12 giorni e non è successo nulla di nulla.

La mia sequenza in breve:
- da milano a roncisvalle in auto
- da roncisvalle a santiago in bici (con andata e ritorno in giornata a finisterra)
- da santiago a pamplona in pulman con ALSA (circa 12 ore di viaggio)
- da pamplona a roncisvalle in taxi (60 euro senza prenotare prima) Un buon taxista da contattare è eventualmente Francisco Igoa Martinez 649 725951: vi date appuntamento a Pamplona e ti riporta fino a roncisvalle caricando la bici nel bagagliaio del furgoncino. Se poi hai ancora voglia di pedalare puoi fare da pamplona a roncisavalle in bici, ma c'è della salita e magari sarai un pò saturo, dipende da te.
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Aggiungo che secondo me la partenza da Roncisvalle è più intimistica e in linea rispetto a quella da San Jean, che è una cittadina graziosissima ma fin troppo animata se si considera il tipo di esperienza che si sta per intraprendere. A roncisvalle c'è poi la messa del pellegrino, se uno parte da san jean la tentazione di tirare dritto a roncisvalle potrebbe essere forte. Inoltre credo che parcheggiare a lungo a San Jean implichi per forza il pagamento del parcheggio. Ultima cosa, la partenza da San Jean è più impegnativa visto che si fanno non pochi pirenei, per cui potrebbe spaventare fin da subito il pellegrino cui spetta un lungo viaggio.
In ogni caso sia san jean che roncisvalle sono due bei punti da cui partire.
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Io entrambe le volte ho lasciato la macchina in un parcheggio NON custodito a St. Jean Pied de Port. Ho sempre ritrovato l'auto come l'avevo lasciata...certo, un po' di timore fino a quando non torni a St. Jean e non la rivedi c'e' sempre!
Io sono tornato sempre fino a Irun in autobus e poi ultima tappa tranquilla in bici fino a St. Jean...anzi ti diro' che ritornare al punto di partenza (Sempre che non piova) dopo tutta quella strada mi ha dato una piacevole emozione. Mi sembrava che fossero passati mesi dalla partenza, addirittura anni, quando erano al massimo passati 15 giorni. Bello.

meglio così, allora ti consiglierei san jean direttamente
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Ciao Cavallo, saresti così gentile da postare il link dell'ostello di Pamplona che hai prenotato? Pensavo di arrivare senza prenotare, però ripensandoci forse la città ad agosto potrebbe offrire poca ricettività a basso costo.
Grazie

scusa se ancora nn t do + info sull'hotel a Pamplona ma quando c'è il PC nn c'è la guida e viceversa:ueh:... pazienta ancora 1 po...
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
0!!!
Buon Viaggio!!!!

...mancano poche ore ormai alla partenza!!!
grazie a tutti x i consigli.
saluto particolare agli amici delle uscite di sempre che hanno saputo darmi e dirmi notizie così vane E INUTILI, come nel migliore stile della nostra "BIKE COMMUNITY";.=9/.
...A proposito: ovviamente la mia donna mi ha costretto a portare una valanga di roba inutile:cry:...avoglia a potenziamento!!!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
...mancano poche ore ormai alla partenza!!!
grazie a tutti x i consigli.
saluto particolare agli amici delle uscite di sempre che hanno saputo darmi e dirmi notizie così vane E INUTILI, come nel migliore stile della nostra "BIKE COMMUNITY";.=9/.
...A proposito: ovviamente la mia donna mi ha costretto a portare una valanga di roba inutile:cry:...avoglia a potenziamento!!!

Quando posso a venire a prendermi la 9.2? 8-)

Buon viaggio da parte mia e del mio amico [img=http://img529.imageshack.us/img529/9514/serpenteunicorniosq8.jpg]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo