cammino di Santiago

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Allora aggiorniamoci,
ieri ho comprato il biglietto per Barcellona. Se tutto va bene il tre Agosto dovrei essere operativo a Pamplona(dovrei arrivare il 2 sera).
Qualcuno di voi sa se sia possibile portare la bici nei treni spagnoli? Ho letto notizie contrastanti in merito.

P.S. per Il Cavallo
prima di partire ti mano il mio numero in pm, così se sotto il solo della Navarra avrò un cedimento strutturale proverò a chiamarti come ultima speranza prima di tirare le cuoia. Scherzo :prost:
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Allora aggiorniamoci,
ieri ho comprato il biglietto per Barcellona. Se tutto va bene il tre Agosto dovrei essere operativo a Pamplona(dovrei arrivare il 2 sera).
Qualcuno di voi sa se sia possibile portare la bici nei treni spagnoli? Ho letto notizie contrastanti in merito.

P.S. per Il Cavallo
prima di partire ti mano il mio numero in pm, così se sotto il solo della Navarra avrò un cedimento strutturale proverò a chiamarti come ultima speranza prima di tirare le cuoia. Scherzo :prost:

Molto bene...spero tu nn pesi troppo xchè porto già il peso del bagaglio della mia donna (oltre quello psicologico...).
Ad ogni modo questo è il mio programma definitivo:
- arrivo a Pamplona il 4 ago (prenotato l'ostal "la vina", il + economico...)
- il 5 ago si comincia a pedalare
- il 17 ago DOVREMMO essere a Santiago
- il 19 ago DOVREMMO essere a Finisterre (vuoi mettere la figata di arrivare sull'oceano!!)
- il 22 prenoto l'autobus da Santiago a Pamplona

...spero ci si incontri sul cammino...
Ma tu viaggi solo? con che bici? come ti riconosceremmo?o-o
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
non credo proprio sia obbligatorio il casco ma mi sento di consigliarti vivamente di portarlo: non occupa niente, e non si sa mai...
Ma tu viaggi solo?
come c si puo riconoscere?
io ho una decathlon triban 7 e la mia donna una decathlon 8.1...

invece vi ricordo che il casco per i ciclisti è obligatorio sulle strade aperte alla circolazione.....
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
giusto a testimonianza....
 

Allegati

  • asino.jpg
    asino.jpg
    39 KB · Visite: 33
  • bici02.jpg
    bici02.jpg
    26,4 KB · Visite: 24
  • bici03.jpg
    bici03.jpg
    22,8 KB · Visite: 27
  • bici04.jpg
    bici04.jpg
    28,4 KB · Visite: 12
  • claudio.jpg
    claudio.jpg
    115,9 KB · Visite: 17

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Ciao Cavallo, saresti così gentile da postare il link dell'ostello di Pamplona che hai prenotato? Pensavo di arrivare senza prenotare, però ripensandoci forse la città ad agosto potrebbe offrire poca ricettività a basso costo.
Grazie
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Ciao Cavallo, saresti così gentile da postare il link dell'ostello di Pamplona che hai prenotato? Pensavo di arrivare senza prenotare, però ripensandoci forse la città ad agosto potrebbe offrire poca ricettività a basso costo.
Grazie

l'ho trovato sulla lonely planet della spagna settentrionale e ora nn ce l'ho qui con me... cmq si chiama "la vina" e costa 30 (wc in comune) o 35 (wc in camera) la doppia, centralissimissimo...
mi dispiace: domani, se riesco t do + info...:mrgreen:
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Io il cammino l'ho fatto un paio di volte (la prima volta il percorso tradizionale e una seconda volta la variante a nord seguendo la costa) e sono tornato entrambe le volte con l'autobus dell'ALSA. Non e' necessario prenotare con molto anticipo. Il problema puo' esserci poiche' non "imbarcano piu' di 4 o 6 bici, non ricordo bene. Comunque basta comprare il biglietto un paio di giorni prima di partire, non appena arrivi a Santiago e non ci sono problemi!
Ciao!

tutto giusto, il limite sono 4 bici con ALSA, non c'è bisogno di prenotare con molto anticipo (io ho prenotato il giorno prima).
Da Santiago a Pamplona sono 12-14 ore di pulman, quindi sono due cojon...però passa. Meglio comunque prendere il pulman che viaggia durante la notte!
quest'anno vorrei rifarlo dopo averlo fatto l'anno scorso, ma non ne sono sicuro, in teoria anch'io avevo pensato al cammino del norte lungo la costa però l'atmosfera densa di pellegrini è bella umanamente (finché non sia arriva a 150 km circa da Santiago: da lì inziano i pellegrinaggi dell'ultima tratta e spuntano comitive di ogni tipo con le quali io non mi sono sentito affatto in sintonia...)
Comunque bellissima esperienza (meglio farla da soli a mio parere, ma se non si può altrimenti...)
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
beh qualcosa ci sarebbe...
ho ancora qualche dubbio sul portare o meno la tenda: non vorrei caricarmi di un peso in + per poi non trovare spazzi idonei x piantarla magari in caso di affollamento dei dormitori "economici"...

e poi le gomme: pensavo a dei 1.9 geax ("easy rider") semislik: Muhlo, che l'ha gia fatto, mi dice che andrebbero bene.
ultima cosa: è proprio necessario prenotare con molto anticipo l'autobus di ritorno da Santiago a Pamplona??:nunsacci:

grazie !!!!

per me stare in tenda vuol dire perdersi una delle parti più belle, che è la vita degli albergue e dei rifugi del pellegrino in generale, anche solo da osservare. oltrettutto è pure convenientissima.
 

pigfoot

Biker serius
12/10/06
139
0
0
48
Milano
www.studiocontabile.net
Domanda:
secondo voi, partendo da St. Jean Pied de Port in bici, la macchina è meglio lasciarla a Bayonne o direttamente a St. Jean Pied de Port? Soprattutto in considerazione della possibilità di trovare un parchieggio custodito a buon prezzo ed in considerazione del viaggio di ritorno da Santiago che avverrà in autobus o treno e non arriva direttamente a St. Jean. GRAZIE!
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Domanda:
secondo voi, partendo da St. Jean Pied de Port in bici, la macchina è meglio lasciarla a Bayonne o direttamente a St. Jean Pied de Port? Soprattutto in considerazione della possibilità di trovare un parchieggio custodito a buon prezzo ed in considerazione del viaggio di ritorno da Santiago che avverrà in autobus o treno e non arriva direttamente a St. Jean. GRAZIE!

se vai sul sito dell'ALSA trovi i collegamenti da Santiago: io ho scelto di partire da Pamplona proprio in virtù di questa considerazione...

vedi qua:
http://www2.alsa.es/portal/index.asp :yeah!:
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Domanda:
secondo voi, partendo da St. Jean Pied de Port in bici, la macchina è meglio lasciarla a Bayonne o direttamente a St. Jean Pied de Port? Soprattutto in considerazione della possibilità di trovare un parchieggio custodito a buon prezzo ed in considerazione del viaggio di ritorno da Santiago che avverrà in autobus o treno e non arriva direttamente a St. Jean. GRAZIE!

tu quando partiresti??:via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo