cammino di Santiago

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito

pigfoot

Biker serius
12/10/06
139
0
0
48
Milano
www.studiocontabile.net
Missione compiuta!
Un'esperienza meravigliosa ed indimenticabile!
10 giorni fantastici da Roncisvalle a Santiago.. 800 km di pedalate gioiose!
Giunti a Santiago il 7 agosto.
Chi ha l'occasione di farlo, non esiti!
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Missione compiuta!
Un'esperienza meravigliosa ed indimenticabile!
10 giorni fantastici da Roncisvalle a Santiago.. 800 km di pedalate gioiose!
Giunti a Santiago il 7 agosto.
Chi ha l'occasione di farlo, non esiti!


io e la mia donna :freeride:al momento siamo a Tricastela nella provincia di lugo. Hai notizie del cammino dopo Santiago? Noi dovremmo arrivare a Fisterre e qualcuno c ha detto che il cammino e' segnalato fin la. sai qualcosa?
...altrimenti si andra' su asfalto...:cry:
Maporcaputt...ste tastiere spagnole nn hanno le lettere con l'accento!!!:sculacci:
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
MISSIONE COMPIUTA ANCHE X NOI!!
siamo arrivati a finisterre e a muxia...vedere l'oceno dopo aver lasciato il mediterraneo e' davvero un'esperienza incredibile!!
...e ovviamente oggi, che e' l'ultimo giorno di viaggio, abbiamo incontrato Malin ad una fermata di autobus alle 6.30 del mattino!!!
ci siamo fatti tutto il viaggio esattamente con un giorno di scarto...
EL MUNDO ES PEQUEÑO!!!!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Noi invece siamo arrivati oggi ad Astorga. Forse e' troppo presto per proeccuparsi del pernottamento a Santiago ma ve lo chiedo comunque come vi siete organizzati? Avete prenotato un posto molto tempo prima?

Noi vorremmo fermarci anche a Finesterre ne sapete qualcosa?

Che divertimento questi sterrati... Dannato chi sceglie l'asfalto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Noi invece siamo arrivati oggi ad Astorga. Forse e' troppo presto per proeccuparsi del pernottamento a Santiago ma ve lo chiedo comunque come vi siete organizzati? Avete prenotato un posto molto tempo prima?

Noi vorremmo fermarci anche a Finesterre ne sapete qualcosa?

Che divertimento questi sterrati... Dannato chi sceglie l'asfalto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora: a santiago c'è l'alberghe presso il seminario major (chiedi in città, lo sanno tutti), okkio però che alle 13.00 è gia completo.
altrimenti quando arrivi in città, nella piazza della cattedrale, o prima, troverai dei simpatici anziani che ti approcceranno x chiederti se hai bisogno di una stanza. Seguili fiducioso: io ho dormito a 2 min. netti dalla cattedrale a 30 euro la stanza doppia (15 a cranio) ed è una figata (Pension Victor: dai le spalle alla cattedrale vedrai sulla dx una discesa che arriva a delle scale costeggiando l'ex albergo del pellegrino, ora albergo strafico: scendi ste scale gira a dx e a 50m trovi l'insegna se nn vedi nessuno chiedi al bar o suona).
Comunque l'alberghe risulta + economico (5 euro) e, essendo privato, puoi fermarti quanto vuoi.
A fisterre l'alberghe è piccolo e sempre strapieno: se arrivi dopo le 12 sei fregato. Ti consiglio l'ostal Lopez: 25 euro la doppia, chiedi la stanza N 43, al 4° piano con una vista SPAZIALE su tutto il golfo.
Se vai a Muxia, dirigiti sparato all'alberghe del pellegrino: sembra progettato da Renzo Piano...è da sballo.
P.S. io nn saprei quale scegliere fra fisterre e muxia...forse muxia, valuta tu.
cia!!:mrgreen:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Allora: a santiago c'è l'alberghe presso il seminario major (chiedi in città, lo sanno tutti), okkio però che alle 13.00 è gia completo.
altrimenti quando arrivi in città, nella piazza della cattedrale, o prima, troverai dei simpatici anziani che ti approcceranno x chiederti se hai bisogno di una stanza. Seguili fiducioso: io ho dormito a 2 min. netti dalla cattedrale a 30 euro la stanza doppia (15 a cranio) ed è una figata (Pension Victor: dai le spalle alla cattedrale vedrai sulla dx una discesa che arriva a delle scale costeggiando l'ex albergo del pellegrino, ora albergo strafico: scendi ste scale gira a dx e a 50m trovi l'insegna se nn vedi nessuno chiedi al bar o suona).
Comunque l'alberghe risulta + economico (5 euro) e, essendo privato, puoi fermarti quanto vuoi.
A fisterre l'alberghe è piccolo e sempre strapieno: se arrivi dopo le 12 sei fregato. Ti consiglio l'ostal Lopez: 25 euro la doppia, chiedi la stanza N 43, al 4° piano con una vista SPAZIALE su tutto il golfo.
Se vai a Muxia, dirigiti sparato all'alberghe del pellegrino: sembra progettato da Renzo Piano...è da sballo.
P.S. io nn saprei quale scegliere fra fisterre e muxia...forse muxia, valuta tu.
cia!!:mrgreen:

Grazie cavallo! La questione Santiago e' stata risolta felicemente in un albergue poco fuori il centro stroico. Adesso stiamo ripartendo per Finisterre e a questo punto credo che ci fermeremo prima per evitare problemi. Poi via per Muxia e oltre, di tempo ne abbiamo a bizzeffe!
Grazie e alla prossima!
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
santiago07124copiazt3.jpg


Che dire, è stata un' esperienza incredibile, 1050 km fatti tra paesaggi incantati e più o meno allegri pellegrini.
Ho incontrato Cavallo in pratica l' ultimo giorno alle 6:30 di mattino in un remoto posto della Costa della Morte.
Ciao
Ciao
siete italiani anche voi...di dove?
di Bari
ehmmm...e da dove siete partiti per fare il Cammino?
da Pamplona
ehmmm...scusa mica sei Cavallo del forum MTB?
E' LUI E' LUI E' MALIN...si sono Cavallo!
o-o

Succede anche questo sul Cammino, anzi personalmente il mio Cammino sono state le persone e le storie che ho incontrato più che i luoghi in cui ho pedalato.
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Che dire, è stata un' esperienza incredibile, 1050 km fatti tra paesaggi incantati e più o meno allegri pellegrini.
Ho incontrato Cavallo in pratica l' ultimo giorno alle 6:30 di mattino in un remoto posto della Costa della Morte.
Ciao
Ciao
siete italiani anche voi...di dove?
di Bari
ehmmm...e da dove siete partiti per fare il Cammino?
da Pamplona
ehmmm...scusa mica sei Cavallo del forum MTB?
E' LUI E' LUI E' MALIN...si sono Cavallo!
o-o

Succede anche questo sul Cammino, anzi personalmente il mio Cammino sono state le persone e le storie che ho incontrato più che i luoghi in cui ho pedalato.


Ciao Malin!!
sei poi stato alla notte della taranta quaggiù??!?!?!

..se passavi dalle mie parti ci facevamo un giro...
Io ti ho perso a Santiago: poi che fine hai fatto??:up:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
anke io vorrei fare questo viaggio...ma se parto da barcellona è troppo lungo???

SE vuoi fare il cammino tradizionale (Francese) St Jean Pied de Port-Santiago è dall'altra parte della Spagna e devi aggiungere almeno 500Km su asfalto... assurdo direi! No solitamente si parte da Pamplona oppure da Bayonne in Francia.
IO per esempio ho raggiunto bercellona in aereo e da quì Pamplona in treno. In fine St Jean P.d.P. in bici dato che la domenica non ci sono autobus che ti ci portano.

In realtà i cammini sono molti e puoi facilmente trovarne cenni sul web.

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo