Parte tutto oggi...Finalmente sono riuscito ad ordinare
Caffelattex da 1lt, 2 valvole tubeless, l'injector e una bomboletta di espresso
Non vedo l'ora che mi arrivi il tutto!
Parte tutto oggi...Finalmente sono riuscito ad ordinare
Caffelattex da 1lt, 2 valvole tubeless, l'injector e una bomboletta di espresso
Non vedo l'ora che mi arrivi il tutto!
Il potere riparante del CL nelle camere d'aria è inferiore rispetto a quello che garantisce nell'uso tubeless, ma per le spine non ci dovrebbero essere problemi. La camera con il CL si può comunque riparare come una normale camera d'aria, in caso il foro non si tappi in modo definitivo per una qualsiasi ragione (geometria irregolare, dimensione superiore a quanto riparabile...)Sabato prima foratura, il CL non è riuscito a tappare il foro si una spina ma ha rallentato lo sgonfiamento, con una rigonfiata sono tornato a casa.
A casa ho tolto la camera, rigonfiata e tenuta con il foro in basso, il foro si è chiuso ma se si strizza un po la camera si riapre.
Ho tolto il CF e riutilizzato su una nuova camera d'aria facendo un rabbocco, vediamo come và in seguito, speravo di aver trovato la soluzione semplice e pulita ma forse bisogna passare al kit tubles.
Ottimo, fammi poi sapere quanto era grosso il buco...Effetto Mariposa 1 spine 0!
(..)Al ritorno sulla Rocket Ron al posteriore con camera latticizzata ho trovato una bella pataccata di liquido secco. La pressione è scesa da 2.5 a 1.9 (in effetti sentivo il carro scivolare un pò in curva ma pensavo dipendesse dal fondo), ma sono arrivato a casa senza problemi
Domani provo a pulire il liquido secco per vedere per vedere quanto era grande il buco..
Ciao!!
Ottimo, fammi poi sapere quanto era grosso il buco...
Senza smontare la camera, lascia riposare la ruota con la valvola nel punto più basso. Poi sgonfia completamente e fai affondare il copertone, tenendo la valvola aperta. Se esce del sigillante, sei ancora protetto. In una camera in butile, per sicurezza, puoi fare un rabbocco con metà del quantitativo inserito originariamente una volta all'anno...Ho il lattice nelle camere ormai da 6 mesi, come faccio a sapere quando è arrivato il momento di aggiungerne dell'altro (se così va fatto)? Ho provato a sgonfiare un po' la camera e non è fuoriuscito lattice.
Senza smontare la camera, lascia riposare la ruota con la valvola nel punto più basso. Poi sgonfia completamente e fai affondare il copertone, tenendo la valvola aperta. Se esce del sigillante, sei ancora protetto. In una camera in butile, per sicurezza, puoi fare un rabbocco con metà del quantitativo inserito originariamente una volta all'anno...
Ehm, a questa rispondo da biker e non necessariamente da Effetto Mariposa. Anche io usavo le camere col liquido della Specialized, pure ai tempi erano difficili da trovare. Le camere col liquido sono un prodotto molto regionale, nel senso che in alcune zone non si vendono per niente, mentre in altre, dove i sentieri sono molto spinosi, vanno (o andavano, prima dell'avvento del tubeless e dei sigillanti) come il pane. Come opzione alternativa, la Slime ha una gamma completa di camere con il liquido, se cerchi sul web trovi sia utenti soddisfattissimi che molto delusi (Slime fa prevalentemente sigillanti, quindi non penso che possano andare così male...). Anche il Caffélatex si presta al trattamento preventivo delle camere, ti lascio a qs proposito leggere cosa si dice sul forum (e su questo topic in particolare)Uso da anni delle camere Specialized (sempre le stesse) che hanno il liquido incorporato e autoriparano buchi anche belli grossi, altro che spine...
Ma non si trovano più in commercio?
Già allora avevo faticato a trovarle.
Il fatto che non ci siano state fuoriuscite non implica, necessariamente, che il CL inserito si sia seccato... ma dopo 6 mesi è plausibile che il CL interno sia magari un po' più concentrato, dato che una minima quantità di acqua potrebbe essere evaporata. I 10ml aggiunti vanno benissimo.Allora...il lattice era ancora presente nelle camere, anche se dopo aver rabboccato 10ml di altro Caffelatex non ho notato fuoriuscite, quindi è presumibile che parte di quello che avevo inserito 6 mesi fa si sia seccato?
Il fatto che non ci siano state fuoriuscite non implica, necessariamente, che il CL inserito si sia seccato... ma dopo 6 mesi è plausibile che il CL interno sia magari un po' più concentrato, dato che una minima quantità di acqua potrebbe essere evaporata. I 10ml aggiunti vanno benissimo.