camere d'aria 26'' con ruote da 29''???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scambi

Biker novus
25/9/06
26
0
0
monza
Visita sito
ciao
chiedevo lumi se qualcuno ha montato camere d'aria da 26" - magari 1.80-2.30 - con ruote da 29" copertoni diciamo 2.0-2.1 ??????
Il tutto per cercare di buttare giu' una 50 di grammi.

stefano

Ps
come camere da 29" il sottoscritto usa specialized da 150-160 grammi ad hoc x 29" ,ma mi capita che dopo un po - anche se non a fronte di una foratura perchè uso fasce in kevlar - la camera perde tenuta e in approssimativamente 12 ore me la trovo sgonfia , cosi' rigonfio faccio la mia uscita da 3-4 ore ma quando rientro si sgonfia , cioe' si comporta come un sistema notubes quando la tenuta non è al 100%.....

E' capitato anche a voi???? quando avevo la 26",con le relative camere, non mi era mai capitato....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si, in molti lo fanno, ma più per situazioni d'emergenza.

Una camera da 26 sta in un cerchio da 29, solo che è tirata un pochino, però per riparazioni d'emergenza va bene, magari sei in mezzo al bosco e il tuo compagno ha solo camere da 26...

Forse la tua camera è troppo tesa e troppo fina? Cmq ovviamente consiglio di comprare camere da 700C che vai sul sicuro...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao
chiedevo lumi se qualcuno ha montato camere d'aria da 26" - magari 1.80-2.30 - con ruote da 29" copertoni diciamo 2.0-2.1 ??????
Il tutto per cercare di buttare giu' una 50 di grammi.

stefano

Ps
come camere da 29" il sottoscritto usa specialized da 150-160 grammi ad hoc x 29" ,ma mi capita che dopo un po - anche se non a fronte di una foratura perchè uso fasce in kevlar - la camera perde tenuta e in approssimativamente 12 ore me la trovo sgonfia , cosi' rigonfio faccio la mia uscita da 3-4 ore ma quando rientro si sgonfia , cioe' si comporta come un sistema notubes quando la tenuta non è al 100%.....

E' capitato anche a voi???? quando avevo la 26",con le relative camere, non mi era mai capitato....

credo che la tua camera d'aria sia buca.
Per quanto riguarda le camere per ruote da 26", vai tranquillo che ci stanno anche sulla 29". Dovrai tirare un pochino ma ci vanno o-o
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Si anche io ho problemi di questo genere con la camera Specialized da 29 e dipendono da de piccolissimi pori che si creano nel tempo e che sono difficili da rileare anche immergendo la camere in acqua. Insomma credo che la qualità di queste camere non sia eccelsa.

Riguardo le camere da 26 checchè se ne dica, non vedo controindicazioni nell'utilizzarle su cerchi da 29. Io lo faccio normalmente e non ho mai avuto problemi. In fondo la camera è contenuta dal copertone quindi a mio parere non subisce alcun stato di tensione anomalo rispetto ad una da 29. Solo il montaggio è un pelo più difficoltoso ma nulla di trascendentale!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Si anche io ho problemi di questo genere con la camera Specialized da 29 e dipendono da de piccolissimi pori che si creano nel tempo e che sono difficili da rileare anche immergendo la camere in acqua. Insomma credo che la qualità di queste camere non sia eccelsa....

Sinceramente sono le camere con le quali mi sono trovato meglio fino ad ora.
Se si sgonfia dopo un uscita di 3-4 ore o in 12 ore senza utilizzo, non credo che dipenda dalla porosità della gomma e immersa nell'acqua, farà sicuramente una colonnina di bollicine nemmeno troppo piccole o-o
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Sinceramente sono le camere con le quali mi sono trovato meglio fino ad ora.
Se si sgonfia dopo un uscita di 3-4 ore o in 12 ore senza utilizzo, non credo che dipenda dalla porosità della gomma e immersa nell'acqua, farà sicuramente una colonnina di bollicine nemmeno troppo piccole o-o

Probabilmente si è trattato di un lotto di camere difettatto, fatto sta, che i pori ci sono e sono talmente (e subdolamente) piccoli da rilasciare una bollicina ogni 10 secondi o più, così che mi trovo la gomma a terra solo dopo una settimana! Credevano di prendermi per il c...o ma io li ho ormai tappati tutti con le toppe e ora sono ok.

Comunque ribadisco che quasi sicuramente si è trattato di due esemplari sfortunati.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Vi consiglio le camere da 29 della maxxis (prese da crc)
Sono di ottima qualità e anche robuste, in confronto a quelle camerette light che usavo sulla 26 che si bucavano solamente passando vicino ad una robinia........:hahaha:
 

scambi

Biker novus
25/9/06
26
0
0
monza
Visita sito
Si anche io ho problemi di questo genere con la camera Specialized da 29 e dipendono da de piccolissimi pori che si creano nel tempo e che sono difficili da rileare anche immergendo la camere in acqua. Insomma credo che la qualità di queste camere non sia eccelsa.

Riguardo le camere da 26 checchè se ne dica, non vedo controindicazioni nell'utilizzarle su cerchi da 29. Io lo faccio normalmente e non ho mai avuto problemi. In fondo la camera è contenuta dal copertone quindi a mio parere non subisce alcun stato di tensione anomalo rispetto ad una da 29. Solo il montaggio è un pelo più difficoltoso ma nulla di trascendentale!

+ecco è come dici tu con ste cavolo di specialized , son belle xchè pesano 150grammi ma ne ho cambiate 4 o 5 tutte x lo stesso motivo in 8 mesi e costano anche 8 euro l'una, 2 me le sono serbate, non sono bucate pero' dopo un giorno mi trovo la ruota a 1 bar e di meno nn scende......
adesso provo a metterci una 26" da 130 grammi geax , comincio con quella dietro cosi' se esplode dovrei rimanere in piedi, a Dio piacendo....
 

desagi

Biker novus
ciao
chiedevo lumi se qualcuno ha montato camere d'aria da 26" - magari 1.80-2.30 - con ruote da 29" copertoni diciamo 2.0-2.1 ??????
Il tutto per cercare di buttare giu' una 50 di grammi.

stefano

Ps
come camere da 29" il sottoscritto usa specialized da 150-160 grammi ad hoc x 29" ,ma mi capita che dopo un po - anche se non a fronte di una foratura perchè uso fasce in kevlar - la camera perde tenuta e in approssimativamente 12 ore me la trovo sgonfia , cosi' rigonfio faccio la mia uscita da 3-4 ore ma quando rientro si sgonfia , cioe' si comporta come un sistema notubes quando la tenuta non è al 100%.....

E' capitato anche a voi???? quando avevo la 26",con le relative camere, non mi era mai capitato....

Ciao, io conosco le camere d'aria in lattice di Michelin che vendono al Decathlon sono leggere e sono "ideate per limitare le forature della MTB" e mi hanno spiegato che queste camere, hanno appunto la proprietà di cui sopra grazie al fatto che sono in lattice ma questo comporta una certa porosità della camera d'aria per cui bisogna sopportare il fatto che tendono a sgonfiarsi. Che magari le Specialized che usate sono anch'esse in lattice?
 

scambi

Biker novus
25/9/06
26
0
0
monza
Visita sito
Ciao, io conosco le camere d'aria in lattice di Michelin che vendono al Decathlon sono leggere e sono "ideate per limitare le forature della MTB" e mi hanno spiegato che queste camere, hanno appunto la proprietà di cui sopra grazie al fatto che sono in lattice ma questo comporta una certa porosità della camera d'aria per cui bisogna sopportare il fatto che tendono a sgonfiarsi. Che magari le Specialized che usate sono anch'esse in lattice?


no no assolutamente, è che la qualita' e' bassa e hanno delle microperdite,
cosi' devo rigomfiare ogni 24/48 ore.....
e costano 8 euro.

invece con le coreane (non mi ricordo, cmt o qlcosa di simile ) che le producono anche per la scott!!!(9,50 a camera la 26") mai un problema e costano 3,50 euro , pero' pesano 20-30grammi in piu' delle spec....
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
per uso race io monto continental supersonic ovviamente da 26....peso 94 gr...o in alternativa geax titanium da 110gr.
mai un problema... ovviamente se non passi sopra le spine..... ma poi dipende dalla gomma che usi.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo