Test Camera d'aria Tubolito

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ma guarda, mai fatto troppo caso alla pressione. Quando mi sembrano troppo dure abbasso un po' a mano. Ti dico, camera e DH dietro e non buco da mesi. È ci ho lavorato a pila (rigida, da 29) . Non la risparmio di certo per di più.. boh , mi trovo meglio, poi molti amici hanno tubeless e si trovano .. io spacco tutto aha
 

luke75

Biker novus
2/5/12
39
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Acquistata da un anno la trovo molto comoda per risparmiare spazio e peso nel marsupio che uso. In particolare per fare giri piu pedalati. Il prezzo certamente è poco invitante.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
metti su una soulciccia e con 40 gr più una siringata di lattice per ruota sei a posto
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
banalmente... costassero 5 euri nessuno più prenderebbe quelle in butile
p.s. io ho preso quelle per la bici da corsa, per la mtb ho risolto come sopra scritto (così non mi porto via manco quella di scorta)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.026
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
banalmente... costassero 5 euri nessuno più prenderebbe quelle in butile
p.s. io ho preso quelle per la bici da corsa, per la mtb ho risolto come sopra scritto (così non mi porto via manco quella di scorta)

i salsicciotti non prevengono i tagli al copertone a causa di una roccia. In quel caso cosa fai? Con una pezza o una carta di una barretta + camera torni a casa.
 
Reactions: fafnir

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Anche io la pensavo cosi, poi un bel giorno l ho estratta dallo swat (porta oggetti telaio) ed era massacrata piena di piccoli fori, visto che era gia la seconda che mi sostituivano in garanzia gli ho fatto fare un bel volo nel bidone! Secondo me prodotto inutilizzabile.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Assolutamente d'accordo. La spocchia da fenomeni che detengono il sapere è ormai tipica.
Poi basta vedere i video dei test e allora li si capisce tutto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.026
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Assolutamente d'accordo. La spocchia da fenomeni che detengono il sapere è ormai tipica.
Poi basta vedere i video dei test e allora li si capisce tutto.

Video dei test? Non confonderci.
Se abbiamo la spocchia, vai altrove, il web è grande e nessuno ti obbliga a venire qui.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
come scritto io parlo del mio caso, ovvero della possibilità di alloggiarla sulla bici, cosa che non potevo fare con una camera normale, Ovvio che chi la porta nello zaino ti libera dello spazio anche li...
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
l'anno prox festeggio i 30 anni in mtb e una volta, solo un'unica volta, ho fatto un taglio di 1 cm sul copertone (forse 10 anni fa) che ho sanato con 3 foglie verdi belle larghe (non chiedermi di che pianta) posizionate tra camera di ricambio e copertone
oggi sarei tornato alla macchina con la gomma sgonfia ma sostenuta dal salsicciotto
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.041
818
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Se la chiamano Tubolito Enduro Pro Racing la possono vendere al doppio del prezzo e la gente la comprerebbe lo stesso :D

Detto questo, ok usarla mezza volta come emergenza però il prezzo è davvero esagerato. Spero in futuro cali un po'...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Non mi sono spiegato: intendevo dire che anche se uno ha ragione a priori se sbaglia la forma il contenuto passa in secondo piano. A leggere i commenti infatti sembra che tutta la UCI World Cup di downhill scriva qui! Grazie per il -1! Una buona giornata!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.026
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

sei solo tu quello che si vanta che distrugge tutto. Forse dovresti imparare ad andare in bici, oppure dimagrire, a scelta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me pare che talvolta qualcuno perda il senso della realtà.

Se un prodotto non interessa o non serve, o perché offre vantaggi insufficienti/inesistenti per il proprio modo di andare in bici o perché costa troppo per i propri gusti non lo si compra e morta lì, senza strapparsi i capelli, tirar fuori caste, giornalismo investigativo o fenomeni vari.



Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


ti sei dimenticato i gomplottiiii....

 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

...ecco perché con me (che esco quasi sempre solo) porto sempre più soluzioni ad un problema. Ci sono quelli che escono solo con la bomboletta... mi è capitato che non servisse a nulla.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito

Io trovo che qualcuno perda il senso con il significato delle parole, e quando ciò accade qualcun(altro) finisce sempre per essere passato per "mona". Il che è sempre spiacevole.

Mi trovo assolutamente d'accordo con il punto di vista di @rad77 . Secondo me, in questo caso più che scrivere nell'articolo "Test ...", era più opportuno scrivere "Opinioni su come utilizzare Tubolito" o al più "Messaggio promozionale...".

Uno legge un articolo che si chiama "Test - camera d'aria tubolito" e per lo meno si aspetta di trovare risposte a domande del tipo:
  • il materiale del tubolito è più o meno resistente rispetto ad una classica camera d'aria? Se lo metto dentro ad un borsello con altri altrezzi, rischio di trovarlo distrutto per sfregamento? Sapete com'è, magaro apro il borsello per tirare fuori il multitool, o il levagomme... Quindi capita anche lo sfregamento....
  • Posso attaccarla al telaio, rischiare che prenda sole, fango, intemperie per mesi e mesi, oppure dopo tali evenienze resto a piedi perché il materiale si degrada? E se lo tengo sempre nella tasca della maglietta, il sudore con il suo sale, va a degradare il materiale? Se si, ho modo di sapere che "adesso è il momento di cambiare questa tubolito" ?
  • Quante volte posso tornare a casa con una singola tubolito? Perché con 25€, spero di poterlo utilizzare anche più di un paio di volte. Mi crescerebbe l'istinto omicida installare una camera d'aria in un momento d'emergenza, e questa non tiene la pressione perché l'ho già usata la volta prima... Certamente, per rispondere a questa domanda, il prodotto andrebbe TESTATO, il che significa installarlo più di una volta. E diciamocelo, uno che vuole scrivere "Test" sarebbe opportuno che il prodotto lo testasse. Al diavolo le forature, puoi installarlo più volte anche se la gomma non era bucata, dopottutto vuoi o no scrivere "Test"?!?!?!?!?!
Onestamente, prendo sempre con le pinze quando leggo le opinioni di altri forumendoli, tuttavia ho appreso di più riguardo al prodotto in questione dai vari commenti delle persone che effettivamente hanno UTILIZZATO la tubolito (o non hanno utilizzato la tubolito pur avendola a disposizione causa vari problemi) sia in questo thread, che nell'altro. Il che la dice lunga sulla bontà di questo test.

Comunque, continuiamo pure a stuprare il significato delle parole, altrimenti non potremo certo passare per fessi gli altri... avanti così, sempre!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
l'hai toccata piano!!!! hehehehehe e per fortuna che una volta la soluzione vermicelli non ha funzionato altrimenti l'esito sarebbe stato: "prodotto inutile, due mesi nello zaino e mai testato!!!!"
 
Reactions: rad77

Classifica mensile dislivello positivo