camera d'aria strana!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Andrea Fireman

Biker novus
23/6/08
2
0
0
41
Roma
Visita sito
ciao a tutti ,oggi sono andato a comprare un camera d'aria 26 x 2,1,perchè ho bucato col posteriore......buco sempre porca paletta.....e mi ha dato una camera d'aria senza filettatura sulla valvola,sapete quella per mettere la rondella che la blocca sul cerchio...
allora la mia domanda è:
cambia qualcosa???:nunsacci:
e inoltre ci sono delle camere d'aria più resistenti di altre???
grazie a tutti

- 24 giorni alla mia prima gara agonistica!!!!!!!!!!!!!!!!!DAJEEEEEE!!!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Occhio perchè se t'hanno dato una camera d'aria con valvola schrader e prima avevi una presta c'è il probabile rischio che non vada bene e che non passi dal foro del cerchio perchè più grossa.
bcvalves.jpg
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
potrebbe essere una di quelle con la valvola presta ma lunga, io ne ho avuta una ed era un po' scomoda da far entrare e uscire dal foro nel cerchio rispetto alle presta normali..
però nulla di drammatico
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
alcune camere che hanno la presta se sono scadenti non hanno la filettatura per avvitare la rondella!!!

in quel caso metti del borotalco tra camera e copertone per ridurre l'attrito ed evitare di forzare sulla valvola per eventuali sposatmenti della camere.

p.s: se buchi sempre può essere perchè hai ancora il ''corpo estraneo'' nel copertone...oppure perchè hai un copertone troppo consumato..
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,

non è assolutamente strana tanto meno scadente. Io uso delle camere d'aria in LATEX (sono verdi) anti foratura, faccio anche fatica a trovarle, e la valvola Presta è sempre senza filetto. Effettivamente è leggermente più difficoltosa da utilizzare, in quanto da sgonfia tende a scappare dentro.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
A parte le valvole di cui ti hanno già parlato sotto direi che ci sono:

  • Camera d'aria standard
  • In lattice: più resistenti alle foraturare grazie alla flessibilità della camera stessa ed alla contemporanea resistenza.
  • Camere autoriparanti: hanno all'interno un liquido che sigilla le forature sino a 3 mm in modo praticamente istantaneo (Ovviamente un po' più pesanti rispetto alle precedenti)
Qui potrebbero esserci altre info in proposito: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15 :celopiùg:
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
camere d'aria scadenti senza filetto??????
vallo a dire a michelin , sia lattice che butile sono senza ... (presta)
se parli col mio meccanico , sconsiglia comunque di mettere la rondella , poichè sforza la valvola ...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao,

non è assolutamente strana tanto meno scadente. Io uso delle camere d'aria in LATEX (sono verdi) anti foratura, faccio anche fatica a trovarle, e la valvola Presta è sempre senza filetto. Effettivamente è leggermente più difficoltosa da utilizzare, in quanto da sgonfia tende a scappare dentro.

oppure la spalla del copertone è troppo sottile per l'uso che ne fai.....prova a mettere i nastri in kevlar della geax!! :duello:
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Preferisco le valvole lisce. La pompa per gonfiarle esce molto piu' facilmente.
La rondella per tenere la valvola ferma non serve ad una mazza.
Opinione personale, per carita' ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io uso da sempre le camere con valvole schrader... mi danno l'idea di essere più robuste e le gonfio in un attimo con lo stesso compressore che uso per l'auto :celopiùg:.

Ciao.... ma hai dovuto allargare il foro sul cerchio oppure entrano tranquillamente? Te lo chiedo perchè non ho mai usato le Schrader
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo